• Community Manager

    [LinkedIn] LinkedIn lancia DirectAds: pubblicità nel Social Network

    Apprendo da Tiziano Fogliata il lancio di DirectAds da parte di LinkedIn; Tiziano lo descrive così "permette agli inserzionisti di pubblicare annunci mirati ad un?audience precisa, classificata in base a diversi criteri: età degli utenti, sesso, zona geografica, livello di educazione, professione ed altro ancora".

    Ma io ho una domanda per voi: in che modo cerchereste di avere un ritorno economico nei Social Network?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Apprendo da Tiziano Fogliata il lancio di DirectAds da parte di LinkedIn; Tiziano lo descrive così "permette agli inserzionisti di pubblicare annunci mirati ad un?audience precisa, classificata in base a diversi criteri: età degli utenti, sesso, zona geografica, livello di educazione, professione ed altro ancora".

    Ma io ho una domanda per voi: in che modo cerchereste di avere un ritorno economico nei Social Network?Sono rarissimi i casi di ritorno economico.

    Sono iscritto, da vari mesi, a vari Social Network nazionali ed internazionali.

    Da quanto ho notato queste comunity, come tante, cercano di avere il maggior numero d'iscritti, molti scambi di presentazioni, molte richieste di collaborazione, terreno fertile per molti MULTILEVEL.

    Utili per farsi conoscere


  • Super User

    @ChiccoSmile said:

    Sono rarissimi i casi di ritorno economico.

    Sono iscritto, da vari mesi, a vari Social Network nazionali ed internazionali.

    Da quanto ho notato queste comunity, come tante, cercano di avere il maggior numero d'iscritti, molti scambi di presentazioni, molte richieste di collaborazione, terreno fertile per molti MULTILEVEL.

    Utili per farsi conoscere

    non sempre il livello è elevato però.
    il meccanisco dovrebbe incentivare la diffusione di conoscenza.


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    non sempre il livello è elevato però.
    Infatti
    il meccanisco dovrebbe incentivare la diffusione di conoscenza.Dovrebbe? Meglio non dare nulla x scontato.


  • Super User

    era un auspicio....
    credo che diventerà sempre più importante trovare delle mini community molto definite.

    quelle generaliste spesso sono "inquinate" da venditori troppo aggressivi


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    spesso sono "inquinate" da venditori troppo aggressiviAnche le mini community


  • Super User

    può essere... ma sono più controllabili
    e puoi definire target maggiori (es. età, professione, zona geografica, ecc).


  • User Attivo

    se sono social network professionali tipo linkedin, la qualità è ancora buona e sono utili per trovare contatti per partner e clienti


  • User

    A me piaceva mlto Neurona perché molto attivo e contributico come SN. E' stato inglobato in XING e il fatto di dover pagare per i servizi "preminum" sembra non sia stato accettato molto bene dalla comunità italiana che ha la radicata mentalità del "gratis ad ogni costo" 🙂

    La domanda di Giorgio mi sembra un po' troppo ampia per ricevere una risposta precisa 🙂


  • Bannato User Attivo

    Il social network io lo vedo come uno strumento per tenersi in contatto con vecchi colleghi di lavoro o amici, facilità il mantenimento del tuo reale network di amici.

    Quindi un ex collega che ti conosce bene e sa quali sono le tue competenze ti può commissionare del lavoro o raccomandare al suo network, e così entri in contatto tramite raccomandazioni con nuovi potenziali clienti.

    Poi il social network è anche utile per trovare gruppi di persone che hanno scopi o interessi comuni al tuo e quindi creare nuove connessioni nel tuo network che poi portano a nuove opportunità.

    Per quanto rigurda la pubblicità mirata invece penso sia un modo migliore di spendere il proprio budget. Non credo però nella classificazione per età ma più ad una classificazione in base al life style, interessi e su linked In forse per professione e ruolo nell'azienda "Decision maker or not".