• Community Manager

    [Altro] Social Network: nuovo sistema di moderazione o organismo di tutela?

    Quanto scrive Joseo qui per quanto riguarda lo Spam nei Social merita un approfondimento:

    Ci vorrebbe un organismo superiore che dettasse delle regole tipo quelle del garante della privacy con il telemarketing...

    Io credo che oggi i Social debbano fare un passo avanti nella moderazione dei contenuti e nel controllo del comportamento dei propri utenti.

    Non vedo Social che spingono sul controllo dei contenuti in modo positivo ed efficace, con operazioni che siano visibili a tutti gli utenti, regole chiare ed uno Staff presente e che partecipa alla vita del Social comunicando con gli utenti stessi.

    Per quanto riguarda invece la proposta di Joseo, la vedo ancora molto dura. Senza dubbio iniziano a spuntare cause dove i Social vincono contro gli Spammer (in questo caso Myspace), però da qui a scrivere delle regole precise ce ne vuole 🙂

    Almeno secondo me

    :ciauz:

    Social: Altro


  • User Attivo

    Beh, lo Spam c'è e ci sarà sempre.. Il fine è limitarlo ad un livello accettabile e punire i casi più eclatanti, come quello di Myspace..
    :ciauz:


  • User

    Il mio pensiero (ed anche quello che faccio) è quello di un'autoregolamentazione.
    Non è che bisogna punire, basta autoregolamentarsi, oppure fare un pò di pressione per regolamentare il settore.
    Un pò come hanno fatto le agenzie pubblicitarie con la pubblicità progresso.
    La nostra però non dovrebbe essere una maschera.