![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
[Altro] I Social sempre più influenti politicamente
Mentre Barak Obama continua a puntare su Google, leggo da Luca Conti che:
"MySpace annuncia di aver raggiunto un accordo con l'organizzazione no profit che si preoccupa di organizzare i dibattiti presidenziali, garantendone trasparenza ed imparzialità. L'accordo si traduce in un sito molto efficace quanto facile da usare sui principali temi della campagna e su come i due candidati sono schierati, un po' come il voisietequi di OpenPolis." Social: Altro | |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Non iscritto
Data di registrazione: Oct 2007
|
Influenti non credo... nelle elezioni politiche per raccogliere voti si prendono tutte le strade possibili, e normale che si investe sul web dato il numero di utenti negli states.
Piu' che influenti i social sono un bel bacino di possibili elettori piu' o meno targhettizati... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
Si. Però si potrebbe dire che stanno assumendo un peso via via più rilevante nella comunicazione pubblica, almeno negli States.
La comunicazione pubblica è "immediatamente politica"? Si, tutto sommato si, può esserlo e/o diventarlo molto facilmente. Qui lo è? ... La lobotomia televisiva degli ultimi anni centra qualcosa con l'andamento politico? Ogni media forma le opinioni delle persone. Internet (e i social come attuale forma di aggregazione virtuale) sta acquistando una sempre più larga fetta di pubblico, soprattutto negli strati giovani della popolazione. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Correggio RE
|
Giorgio,
l'articolo più adatto per approfondire questi aspetti è sicuramente "Obama, il candidato Facebook" di cui ho parlato un po' di tempo fa e che avevi linkato in un altro tuo intervento. Lo riprendo qui perché credo sia molto adatto. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
Ottimo spunto.
Si, Obama è stato (ed è) un vero e proprio "caso" da studiare. L'uso della rete per la sua campagna alle primarie. Sicuramente la sua visibilità "complessiva" è stata fondamentale per battere la Clinton (che aveva una serie di "carte" dalla sua). ![]() Il che naturalmente non garantisce affatto il suo successo alle prossime presidenziali, dato che la politica utilizza algoritmi assai più complessi di quelli dei motori di ricerca [ ].Spero per il candidato Obama di non fare la parte del Veltroni targato USA [doveva vincere, doveva vincere.... alla fine ha perso.] |
|
|
|
| Tags: politica e web, social marketing politico, web marketing politico |
| Strumenti di discussione | |
|
|