• User

    [Altro] Myspace e promozione turistica

    Salve a tutti,
    secondo voi è utile pubblicizzare il proprio hotel su myspace? magari aprendo un account proprio dell'hotel.
    E poi come si potrebbero trovare gli amici? Cosa sarebbe buono condividere?
    Qualcuno l'ha già fatto o sto solo predendo tempo?
    Grazie.

    Social: Altro


  • User

    Anche a me è venuto questo dubbio, essere presenti su Myspce o facebook? Ed in quel caso è il consulente che deve curare l'attività o il gruppo, o il titolare?

    Dalla mia esperienza temo che, i titolari, non abbiano tempo e "sensibilità" ad hoc per manovrare alcuni mezzi di comunicazione virtuale, quale gruppi di FB o MySPace....

    Certo sarebbe da approfondire il discorso sul mezzo: utilizzarlo come semplice backlink o per realizzare un vero e proprio contatto con i propri clienti?

    Forse dipende un pò dai test (quindi inziare col provarci) e poi... vedere come va... se il target che si raggiunge è il nostro target...

    Il tutto va valutato anche con il budget di cui si dispone...


  • User

    Io suggerirei di utilizzare MySpace in maniera più organica (cioè come utente normale o per promuovere qualcosa).

    Magari provare a sponsorizzare un cantante che sta provando ad avere successo o creare un network di amici ai quali chiedere di dare feedback sul proprio sito, condividere sensazioni o appoggiare i link sui propri siti.

    Myspace è una piattaforma molto particolare, l'account dell'Hotel non la vedo una grande idea. A quel punto converrebbe studiare un piano di promozioni e farle girare sul social network per attirare un pò l'attenzione.

    Le idee sono molteplici ma, come dice Semandseoforfun, dipende tutto dal budget