• Super User

    i conti dei politici siciliani (e non solo)

    Volevo segnalare questo sito, [url=http://www.disonorevoli.it/]disonorevoli.it , si parla della politica siciliana ma contiene alcuni punti condivisibili ed estensibili, in particolare

    1. quanto gruadagno i politici e quanto ci costano
    2. cosa fanno
    3. come amministrano i nostri soldi

    In particolare il punto 2, cosa fanno mi sembra particolarmente interessante. io non ho mai capito il concetto di scrutinio segreto: di fatto con il mio voto delego una persona che reputo di mia fiducia a votare in parlamento per conto mio perchè non posso sapere come si comporta nelle singole vicende? Perchè non era presente in aula quando si votava qualcosa per me importante? Dovrebbe essere pubblico (magari su internet) tutto, presenze in aula, ogni singolo voto, tutte le proposte di legge fatte, tutti gli interventi ...
    Dato che viene pagato con i miei soldi, come dice Beppe Grillo è un mio dipendente, come minimo ho il diritto di sapere quanto guadagna
    I bilanci di società ed enti pubblici dovrebbero avere la massima visibilità, dovrebbero essere spiegati con la massima chiarezza se necessario.

    Mi è piaciuto molto