• User Attivo

    Zeitgeist. Lo spirito del Tempo

    Ciao amici del forum gt.

    Le ragioni che mi hanno spinto ad entrare in questo forum sono prettamente legate a confrontarmi con nuove persone che vogliono scambiare pensieri, opinioni, sensazioni, sogni e relatà nei diversi campi delle vite passate, presenti e future.

    Ora, prima di entrare negli argomenti particolari che potrò proporre e rispondere in futuro, desidero farvi conoscere attraverso un filmato come la penso in generale del mondo e della vita.
    Il mio avatar ed il mio nick prendono spunti e riferimenti proprio da questo filmato che ho fatto mio:

    E' dal quadratino azzurro, immagina di base del filmato, che ho tratto il mio avatar, azzurro come i miei occhi.
    Il racconto del quale vediamo qui un quattordicesimo dell'intero filmato, parte dalla creazione del mondo fino ai giorni nostri, facendovi immedesimare, o non facendovi condividere cose accadute e che i media e tanti libri non hanno mai raccontato; la creazione della terra, le religioni, le guerre, le politiche, i poteri, il denaro, e sopratutto l'informazione. Insomma Zeitgeist lo spirito del tempo-la verità ci renderà liberi.

    A mio avviso ogni situazione ed avvenimento recente è collegabile al filmato il quale ci fa vedere le manovre e le strategie dei potenti che sempre più tendono a renderci meno liberi e pensanti; lobotomizzati insomma, come ho letto in altre parti del forum.

    Per finire e per farmi conoscere ancora meglio, posso dirvi che umilmente nelle conversazioni che verranno, mi piacerà leggere e raccontare dal libro della mia vita e sfogliando le pagine del tempo potremo scambiare tutte quelle esperienze di vita vissuta di ognuno di noi.

    Io sono pronto ad aprire il mio libro e se lo vorrete sarò molto lieto di aprire il vostro assieme a voi.

    Ringraziandovi dell'attenzione rivoltami.

    Ciao, son sempre belle cose ... :figo2:

    .


  • Super User

    Buon giorno Zeigeist,
    conoscevo gia il filmato intero, anzi devo dire che l'ho visto più volte, in momenti diversi di vita ed ogni volta ne ho tratto e traggo riflessioni diverse.

    L'informazione guidata è ormai un dato accertato ed accettato come punto di partenza e come abbiamo sottolineato spesso in altre discussioni, internet e la libertà di espressione (almeno) in rete sono strumenti fondamentali per un (per quanto possibile) libero accesso alle informazioni.
    Come dicevo, la prima volta che ho visto il filmato sono rimasta focalizzata su questo aspetto e ne ho tratto stimoli per approfondimenti di ogni tipo in questa direzione.

    La seconda volta, è stato lo spunto per uno scambio con un'amica sulla religione Cattolica, sulle tradizioni che crediamo originali e che invece palesemente traggono origine da altre ben più antiche e spesso pagane.
    In questo preciso aspetto non rilevo tanto una debolezza della religione (di tutte o di una) in sè, quanto del proselitismo forzato e voluto dagli uomini come strumento di controllo e di potere.
    Alla verità, comunque la vogliamo intendere, ci si arriva per gradi, a volte evolvendo un precedente pensiero altre stravolgendolo ma comunque comprendendolo (questo almeno ciò che penso io :)). Non è, per forza, falso il precedente ma semplicemente basato su altre coordinate. Una volta che arriviamo ad una novità dovremmo adattare quello che resta di noi a quest'ultima anzichè fare il contrario e cioè negare la novità perchè manda in crisi il vecchio.
    Spero si comprenda il poco che ho da dire :?.

    Visto che chiedi di circostanziare con le proprie esperienze questo scambio (cosa che condivido, in quanto parlare senza coinvolgimento personale di questo tipo o livello di belle cose lo ritengo impossibile), premetto che non ritengo fondamentale l'appartenenza ad una religione o ad un'altra (ed anzi sono sempre più impegnata in una personale ricerca di integrazione di aspetti di diverse religioni, anzi che si credono erroneamente appannaggio di una e solo una determinata religione ... per fare un esempio zen e cristianesimo). Per spiegarmi meglio, credo che le differenze nei Credo risiedano più in fattori ambientali (in senso largo) che nell'esistenza di Una sola verità che comprende però (o è appannaggio di) solo una parte dell'Umanità ...

    Si potrebbe parlare ancora per ore :), il discorso è ampio e ci si può perdere a ogni angoletto o stradina (io poi sono speciale per perdere il filo); preferirei capire meglio cosa interessa anche a te focalizzare o quello che tu e spero anche altri utenti gt ci vorrete raccontare.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, non so se e' un problema solo mio visto che Cherry sembra vederlo, ma io non vedo il filmato.


  • User Attivo

    Molto interessante.

    Sia l'argomento che il filmato, che vedo bene.


  • User Attivo

    Mi devo scusare per il ritardo nella risposta ma, come ho gia detto a LorenaS nel Fetih Cafè, sono stato assente giustificato per alcuni giorni.

    Mi dispiace che LorenaS non veda il filmato e purtroppo per le mie conoscenze tecniche di Computers, non posso aiutarti, ma posso dirti che puoi vederlo andando sul motore di ricerca, Google, scrivere Zeitgeist, entrare e cliccare il quadratino azzurro.

    Mi sai poi dire.

    Mi fa molto piacere che Fabysnet, che saluto cordialmente, lo abbia potuto vedere e darne un parere favorevole.

    Per quanto riguarda Cherryblossom, che ha conosciuto il filmato traendone riflessioni diverse a seconda dei periodi che l'ha visto, rispondo che mi ha fatto immenso piacere sapere che ci sono persone che cercano di vedere anche il rovescio della medaglia e mettersi in discussione sul proprie credenze in generale.

    Certo, come hai detto, il discorso è molto lungo e credo che potremo svilupparlo strada facendo nelle discussioni future sulle diverse tematiche che si presenteranno.

    Io per ora ci tenevo a presentarmi, farmi conoscere e far capire un po come la penso e delle mie convinzioni, rispettando totalmente quelle degli altri.

    Ho visto che in diversi hanno fatto visita al filmato e in pochi hanno risposto, ma il mio primo obietivo l'ho gia raggiunto grazie a questo Forum, far pensare persone nuove che se anche non rispondono, vedendo il filmato, certamente si apriranno a nuone riflessioni.

    Per ora vi saluto cordialmente 😉

    A presto.


  • User

    Mi permetto di postare qui un altra analisi del film, fatta anche qui:
    giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/108986-attenti-ai-documenti-elettronici.html#post632124 .

    I soggetti dalla 2-a e dalla 3-a parti sono catalogati dal politico corretto come "teorie di cospirazione" ed erano di solito nei dibattiti degli non-atei dalle diverse religioni.

    Proveremo a mostrare che questa volta, Joseph "attacca" i "Burattinai" dalle posizioni atei (preponderentemente anti cristiani) cioè a dillungare il discorso iniziato qui giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/108986-attenti-ai-documenti-elettronici.html#post632124.

    La prima parte.
    

    Questo film inizia con un cartone animato che suggerisce la concezione dell' evoluzionismo ateo dalla batteria fino all'uomo che scrive la Bibbia. (i realizzatori del film fanno di tutto verso la fine per invocare che la Bibbia sia la sorgente di tutto il male)

    Segue una presa in giro verso Dio, delle Sue leggi, del inferno, del Suo amore per l'umanità.

    Poi, i realizzatori dimostrano che nemmeno la Santa Scritta non l'hanno letta e che nulla da quello che significa essere cristiano hanno capito. Loro desiderano falsificare la nascita dalla Santa Vergine del Signore Gesù come anche la Sua attività sulla Terra, la crocifissione, la morte, la resurrezione e la Sua Innalzare nei cieli, "spiegando" che anche altri dei conforme ad altre religioni hanno fatto esattamente così e tutti hanno un mito in comune: Horus.
    E iniziano a dare degli esempi:
    Attis da Frigia
    Falso: Conforme al culto orgiastico della Cybela, Attis non è stato il figlio di Dio, non ha predicato quello che Gesù ha predicato, "è andato" con tante fate e nymphe e in finale, la gelosa Cybela lo ha fatto impazzire fino a quando esso si è automutilato, dopo di che è stato metamorfosato da Cybella in pino. Mentre la vita di Cybele non ha avuto nulla a che fare con la cristianità, perchè gli piaceva il sesso e lo faceva con chiunque.

    Dionisos

    FALSO
    Quello, nella mitologia greca era il deo del vino chiamato (dai romani) anche Bacchus. Era il figlio di Zeus con una mortale, ma Zues aveva la sua moglie, la Hera e gli piacevano le "terrestre". Quindi, Zeus non somiglia con Dio. Dioniso "predicava" il culto dappertutto (quello del vino) e a quelli che non ricevevano la sua predica gli puniva severamente. Quindi non somiglia con Gesù, perchè Lui non ha mai punito a nessuno. Per di più, alle feste dionisiaci, tutto si finiva con una orgia. Quindi, ovviamente, nemmeno questo ha che fare con la cristianità.

    E danno ancora altri esempi di dei, alcune proprio lugubre, che desideravano sacrifici umani, specialmente bambini.
    Tutti questi, compreso Gesù, secondo Joseph, hanno iniziato da un mito comune, il primo, Horus. Ma Horus era il figlio di Osiris e della moglie (e nello stesso tempo sorella) di Isis. Quindi, non poteva essere il figlio di Dio e Osiris non era il Padre del Cielo. Inoltre, un altro deo, Typhon ha ucciso Osiris e quando Horus è cresciuto si è vendicato il padre... Una pazia.

    E' vero che alcuni ritornavano alla vita, ma non nello stesso tipo di resurrezione come Gesù e L'Innalzare al Cielo,non si trattava di una resurrezione come quella di cui avranno parte tutti quanti al Giudizio finale. Le morti e le resurrezioni degli essi, simbolizzavano la morte e il ritorno alla vita della natura, perpetuando, secondo le stagioni. Mescolare le cose, significa non avere nulla a che fare con la teologia e nè con la storia delle religioni.
    E quello che è più importante, i realizzatori del film non hanno capito nulla da quello che significa la Santissima Trinità e le ipostasi...
    Loro osservano ancora che tutte le religioni parlano dell'alluvione. E vengono con una spiegazione da bambini: come che la storia di Noé è copiata dopo il mito di Ghilgames. Ma la Terra è grandissima... Proprio il fatto che tutti i popoli vecchi, senza legame tra di loro, parlano dell'alluvione, dovrebbe farli pensare se per caso è esistito davvero quella disgrazia.

    Seguono poi, tutti i generi di "dimostrazioni" ogni volta più torturate di cui non vale la pena parlare.

    Alla fine, citano un "specialista": Thomas Paine .

    Questo individuo è stato un specie di rivoluzionario di professione , partecipando sia a quella americana che a quella francese. Anche se non conosceva bene la lingua, è stato scelto come membro della Riunione Nazionale Francese nel 1792 . Perchè? Perchè era un burattinaio PREFERITO dagli illuminati. Quindi, parliamo del Nuovo Ordine Mondiale e la sua dottrine malefica: l'abolizione delle religioni, del patriottismo, della famiglia tradizionale, etc...
    Capiamo quindi, che l'individuo è allora, super anti-cristiano. Perchè la religione degli illuminati (e i gradi alti della massoneria, dopo l'unificazione con gli illuminati al congresso di Wilhelmsbaden ) era il rito paladino , cioè il culto di venerazione di lucifer

    Riguardo alle seguenti parti del film, esse sono quasi corrette, ma con grandi omissioni all'ultima parte e vedremo perchè.

    La 2 parte

    Di 11.09.2001 si è sempre parlato, non entro in dettagli adesso (anche se ci sono tanti più dettagli di cui parlare), merita visionata.

    La 3 parte )

    E' corretta, ma con le omissioni.
    Cronologicamente, fa un breve e insufficiente riferimento agli inizi dei "pesanti" finanzieri-banchieri, passando poi direttamente alla prima parte del 20-imo secolo. Come istituti e personaggi, parla più di Federal Reserve , Rockefeller , JP Morgan . Come se queste sono apparse dal nulla, dalla notte e senza nessun appoggio hanno messo le mani sporche su USA e poi sull'intera Pianeta. Ma se prendiamo in considerazione gli attacchi duri contro il cristianesimo e l'ammirazione verso Thomas Paine possiamo capire perchè questo Joseph non parla del 19-imo secolo e gli inizi dei Burattinai del 18-imo secolo. Cioè con lo scopo di proteggere gli illuminati. Per questo, nemmeno dei membri della famiglia Rothschild ( in traduzione, Il Scudo Rosso )non parla, perchè come sapiamo, sotto il comandamento della famiglia Rothschild, con l'appoggio delle altre famiglie ebree riche - Wessely, Moses, Mendelsson - e di alcuni banchieri (Itzig, Friedlander) -, Weishaupt fondano in segreto la società (i vecchi ricercatori della luce di Bavaria che diventerà più conosciuta sotto il nome di "L'Ordine degli Illuminati nel 18-imo secolo). Per di più, ha finanziato e incoronato dinastie finaziari come Rockefeller (il monopolio del petrolio) , Carnegie (il monopolio dell'acciaio), Harriman (le ferrovie). Sposandosi tra di loro, questi formano adesso un unità così biologica, come anche finanziaria.

    Nel film dicono ancora delle relazioni di affari tra Standard Oil ( Rockefeller ) si IG Farben ( tedesco ) nel tempo della seconda guerra mondiale. E' corretto., ma "dimenticano"di dire qualcosa di colui che ha finanziato di più Hitler, Albrecht Georg Haushofer , metà ebreo ! Per di più, il suo padre Karl Haushofer, con l'aiuto di Rudolf Hess o direttamente, hanno influenzato Hitler e il nazismo. Questo Haushofer è stato iniziato dalla lama tibetani nelle loro ricerche perdute, compreso nella malefica Shambala . E così, ci ricordiamo che i ricercatori nazisti facevano studi in Tibet e cercavano le origini degli arieni li (spero di aver beccato il giusto termine: "arieni"). Quindi, l'influenza malefica di Shambala ha portato al disastro che sapiamo tutti. Ma non ci dobbiamo stupire. Gli illuminati venerano lucifer e hanno pianificato dal 18-imo secolo la necessità di 3 guerre grandi per mettere le cose sulle strade giuste, desiderate da loro. Due sono già state... Indipendentemente del tipo della crisi mondiale generata dai Burattinai (guerra o economica), loro si sono superarricchiti (questo lo dice anche nel film) e ogni volta hanno fatto un altro passo maggiore verso il Nuovo Ordine Mondiale (anche se di questo non parlano nel film).

    In conclusione le parti 2 e 3 devono essere viste, ma si deve fare attenzione a quello che il produttore Joseph ha intenzione con questo film: l'attacco contro il cristianesimo, l'uno dei punti più forti della dottrina degli illuminati. E fa questo, approfittandosi dell'apparizione dei tanti materiali che parlano dei Burattinai, pur sapendo che le "teorie delle cospirazioni" hanno iniziato ad avere successo al pubblico e quindi, tra 2 verità introduce anche una grossa bugia. E va verso più strade:
    o i cristiani, vedendo le bugie della prima parte, non crederanno nemmeno le altri parti, caso in cui i Burattinai hanno qualcosa da vincere.
    o quelli deboli in fede, vedendo la correttezza delle ultime due parti, considereranno ugualmente anche la prima e anche qui vincono.
    o tra i non credenti introduce il sentimento di paura e ancora loro vincono.

    Nel film si parla verso la fine degli impianti con microcip per controllare la popolazione senza di cui non potrai vendere ne comprare qualcosa per i bisogni giornalieri. L'uno dei piani di Rockefeller e i loro amici. Ma questo ha predicato San Giovanni nell'Apocalissi. E tanti altri Santi fino ai nostri tempi.

    Ma allora, se Joseph nega l'autencitità della Bibbia, ma nello stesso tempo parla dei microcip (nell'Apocalissi detti "i marchi sotto la mano destra o nella fronte"), si contraddice da solo, no?


  • User

    Risorse usate dai produttori del documentario Zeigeist per la prima parte :

    Il libro:

    ? The Secret Teachings of All Ages: An Encyclopedic Outline of Masonic, Hermetic, Qabbalistic and Rosicrucian Symbolical Philosophy ?

    Scritta da Manly Palmer Hall ( 1901 ? 1990 ) , il 33-imo grado , massonico , rito scozzese . Nel 1934 , Hall fonda Philosophical Research Society (en.wikipedia.org/wiki/Philosophical_Research_Society),

    Nel libro ? The Lost Keys of Freemasonry ? , pag. 48 , ha scritto :

    ?Il massonico scopre che le energie invisibili di lucifer sono nelle sue mani ?

    Il libro:

    ? Origin and Evolution of the Human Race ?

    Scritta da Albert Churchward ( 1852 ? 1925 ) , massonico .

    Il libro:
    

    ? The Jesus Mysteries : Was the ?Original Jesus? a Pagan God? ?(en.wikipedia.org/wiki/The_Jesus_Mysteries)

    Scritta nel 1999 da Timothy Freke & Peter Gandy , considerata da The Daily Telegraph come il libro dell'anno .

    Loro due hanno scritto anche? Jesus and the Lost Goddess ? , di cui Dan Brown dice che si è ispirato nel suo libro The Da Vinci Code .

    Il libro:

    ? Pagan and Christian Creeds: Their Origin and Meaning ?

    Scritta da Edward Carpenter ( 1844 ? 1929 ), socialista, poeta, filosofo. I suoi lavori hanno influenzato a D. H. Lawrence (en.wikipedia.org/wiki/D._H._Lawrence) e E M Forster.

    Nel 1880 sviluppa una passione per il misticismo dell'induismo e la filosofia indiana .

    Ha scritto tanto di una futura era socialista sui compagni e della libertà sessuale. Membro di Fabbian Society (en.wikipedia.org/wiki/Fabian_Society) .

    Nel 1892 appoggia a Fred Charles ( Walsall Anarchists: en.wikipedia.org/wiki/Walsall_Anarchists ) .

    In 1893 fonda ,insieme a George Bernard Shaw (en.wikipedia.org/wiki/George_Bernard_Shaw) , Independent Labour Party (en.wikipedia.org/wiki/Independent_Labour_Party) .

    Tra i primi attivisti pro omosessualità. Il suo libro del 1908 The Intermediate Sex (en.wikipedia.org/w/index.php?title=The_Intermediate_Sex), diventerà testo fondamentale per LGBT movements (en.wikipedia.org/wiki/LGBT_movements) nel 20-imo secolo. L'attivista pro omosessualità e nello stesso tempo il comunista Harry Hay (en.wikipedia.org/wiki/Harry_Hay) è stato ispirato dal lavoro di Carpenter nella fondazione di Mattachine Society (en.wikipedia.org/wiki/Mattachine_Society) negli Stati Uniti.
    In aprile 1914, Carpenter e il suo amico Laurence Houseman fondano British Society for the Study of Sex Psychology che si occupa del controllo delle nascite, aborti, sterilizzazioni, cose legate alla prostituzione.

    Il libro:
    ? Anacalypsis ?

    Scritta da Godfrey Higgins ( 1772 ? 1833 ) , massonico . L'uno dei condottieri di Order of Druids (en.wikipedia.org/wiki/Druid), fondato di John Toland (en.wikipedia.org/wiki/John_Toland) nel 1717 (en.wikipedia.org/wiki/1717) .

    Il libro:

    ? Ancient Egypt: The Light of the World ?

    Scritta da Gerald Massey ( 1828 ? 1907 ) , uno dei capi di Ancient Order of Druids (en.wikipedia.org/wiki/Ancient_Druid_Order).

    Il libro:

    ? The Secret Doctrine ?

    Scritta da H. P. Blavatsky , ( 1831 ? 1891 ), legami stretti con il Scottish Rite (en.wikipedia.org/wiki/Scottish_Rite)

    Natta del Imperio Russo, emigra nel 1873 in New York e inizia una "carriera" nel spiritismo e in più agita le teorie della extracorporeità, della levitatie, della telepatia e altre cose dalla zona del paranormale.

    Nel 1875 fonda Theosophical Society (en.wikipedia.org/wiki/Theosophical_Society) .

    Tante dalle sue teorie sono state prelevate da New Age (en.wikipedia.org/wiki/New_Age) e Thule Society (en.wikipedia.org/wiki/Thule_Society)

    Ulteriormente inizia a visitare l'India.

    Nel 1886 si stabilisce in Germania dove scrive una gran parte di Secret Doctrine (en.wikipedia.org/wiki/Secret_Doctrine) , un libro pieno di teorie razziste, di cui diceva di esserli stata ispirata
    Dopo la sua morte, è stata incinerata.

    Compreso Jackson Spielvogel e David Redles da Simon Wiesenthal Center , hanno dovuto accettare il fatto che i lavori di Helena Petrova Blavatsky hanno influenzato Adolf Hitler .

  • User Attivo

    Cara Messaggio, ti ringrazio infinitamente per la bellissima e approfonditissima documentazione riportata nel tuo Post ma.......

    Vedi, io credo che potremo andare all'infinito con il riportare documentazioni, filmati, testimonianze, più o meno veritieri, e in questo mi tolgo tanto di cappello per la tua preparazione e bravura nell'esporli.

    Altri molto più colti e documentati di me, e non so se anche di te, ci provano ma alla fine finisce sempre con un nulla di fatto e ogniuno rimane con le proprie idee e credenze.:vai:

    Io credo sia interessante conoscersi scambiando opinioni e riportando scritti e fimati fatti da altri, ma l'esperienza personale di vita di tutti noi, deve poi prevalere nelle scelte pratiche e teoriche rispetto a quanto letto e scritto da altri.

    Bene, io posso dire che le mie credenze, in tema di religioni, sulla base di quello che ho letto, visto, sperimentato e vissuto sulla mia pelle, mi ha portato a credere che la Bibbia, il Vangelo, il Corano e quant'altro, siano solo delle belle favole scritte, riscritte e tornate a scrivere nei millenni solo per soddisfare gli interessi di potenti che in questo modo hanno potuto guidare a loro favore le masse.

    Nell'ignoranza, l'uomo, non riuscendo a dare nessuna spiegazione a tutto quello che si trovava intorno, nella sua debolezza e ignoranza, si inventava che qualcun'altro, esempio un Dio onnipotente e onnisciente, avesse creato il cielo, la terra e il firmamento.

    Oggi non è così, credo che la scienza, in questi ultimi anni, abbia dimostrato tante cose sfatando e smontando le favole della creazione del mondo da parte di qualcuno, ma che la terra si è costruita da sè per una serie di coincidenze climatiche, che con il passare dei MIGLIARDI DI ANNI, siamo arrivati a oggi. :figo2:

    Poi, è vero che anche la scienza si ferma davanti all'universo e non sa ancora dare spiegazioni esaurienti, ma lasciamoli lavorare e vedrai che prima o poi ci arriveranno.:?

    Quello che dobbiamo guardare oggi è la storia vissuta del mondo, che a mio avviso ci insegna che l'uomo è l'animale più cattivo della terra e che è disposto a fare e dire qualsiasi cosa e nefandezza per soddisfare i propri desideri di potere e ricchezza in nome del vero dio denaro.:o

    Comunque, io credo che alla fine, credenti e non credenti debbano rispettare le idee e le credenze degli uni e degli altri portando avanti insieme le battaglie contro i nemici comuni per lenire le sopprafazioni dei potenti che vogliono sottomettere e mortificare i più deboli.

    :ciauz:


  • User

    Io, dall'altra parte, ho voluto mostrare, con prove, che Zeitgeist non è altro che un strumento forte per formare opinioni SBAGLIATE. Soprattutto per quello che riguarda la religione. Non è che un altro dei tanti strumenti creati negli ultimi 200 anni per mostrare al mondo che Dio è un invenzione nostra.
    Poi è ovvio che ognuno può verificare lui stesso, se vuole, se ha veramente interessi di farsi le proprie idee o no. Io ho voluto dare una mano, visto che se parliamo di una cosa non dev'essere solamente pro o solamente contro.

    Bene, io posso dire che le mie credenze, in tema di religioni, sulla base di quello che ho letto, visto, sperimentato e vissuto sulla mia pelle, mi ha portato a credere che la Bibbia, il Vangelo, il Corano e quant'altro, siano solo delle belle favole scritte, riscritte e tornate a scrivere nei millenni solo per soddisfare gli interessi di potenti che in questo modo hanno potuto guidare a loro favore le masse.

    Invece, io e tanti altri cristiani vediamo solo che il cristianesimo (quello vero, non quello che ha fatto le crociate 😛 ) ha subito sempre degli attacchi mostruosi. Come se qualcuno abbia l'interesse di eliminarlo a tutti i costi, come se fosse una cosa pericolosa per l'umanità (quando invece ha dato al mondo tanti Santi da cui imparare del Bene e di Dio e che hanno anche previsto questi tempi). Ed è strano che con altre religioni (che hanno altri dei) non è mai successo questi attacchi. Anche questo dovrebbe farci pensare.
    Per quanto riguarda la Bibbia, qui ti devo contraddire. E ti prego di guardare bene l'Apocalissi 13. E di metterti queste domande qui:

    *Adesso, per coloro che credono e non che la Bibbia abbia previsto questi tempi e non danno importanza ad essa, vi chiedo gentilmente di riflettere su alcune cose:

    1 - Non trovate strano che un libro vecchio da più di 2000 anni parla di una realtà presente oggi ?

    2 - Se questo capitolo di Bibbia parla del marchio, come un segno degli ultimi tempi e se noi non crediamo che sono gli ultimi tempi, dobbiamo andare indietro nella storia e chiederci se è mai capitato prima quando tutti sono stati obbligati ad accettare un marchio nella mano destra o sulla fronte e se la Bibbia abbia parlato di più di una volta. *

    Il microcip, è la più importante delle azioni dell'intera umanità e molto più grave che una questione legata alla suppressione della libertà dell''uomo oppure della sorveglianza del tipo:" Grande Fratello". Per questo che Dio ha voluto avvisarci prima... 2000 anni fa. E se neghiamo l'esistenza di Dio, della Bibbia, neghiamo anche il passaggio che ne parla del marchio, ovviamente. Ma perchè non guardiamo onestamente senza la tortura di negare sempre? Perchè non vediamo la somiglianza tra il microcip e il passaggio della Bibbia e di altre profezie?

    Io considero che se adesso viviamo nel tempo del marchio, ed è molto reale, dimostra ancora una volta come si avverano certi aspetti descritti nelle profezie e non solo nelle profezie della Bibbia, ma di tanti altri Santi vissuti dopo la scrittura della Bibbia, alcuni anche contemporanei (di cui vi potrei dare esempi).

    Nell'ignoranza, l'uomo, non riuscendo a dare nessuna spiegazione a tutto quello che si trovava intorno, nella sua debolezza e ignoranza, si inventava che qualcun'altro, esempio un Dio onnipotente e onnisciente, avesse creato il cielo, la terra e il firmamento.

    Così, tutti i cristiani sono ignoranti.. 😛
    A parte gli scherzi, se c'è qualcosa di creato, esisterà anche un creatore... in questo caso, se c'è la Terra creata con tutto quanto persino l'uomo, esisterà anche un Creatore che ha fatto tutto questo in modo perfetto. E nulla si è creato dal caos.

    Oggi non è così, credo che la scienza, in questi ultimi anni, abbia dimostrato tante cose sfatando e smontando le favole della creazione del mondo da parte di qualcuno, ma che la terra si è costruita da sè per una serie di coincidenze climatiche, che con il passare dei MIGLIARDI DI ANNI, siamo arrivati a oggi.

    Si, come quella "scoperta" di James Cameron che dichiara di aver trovato la tomba della Santa Famiglia ? Molto pubblicizzata in tv, mentre le prove dei veri scienziati che mostrano che Cameron sia un bugiardo, passati di vista ? 😉

    La maggior parte degli scienziati e delle televisioni sono finanziati/e dagli stessi che vogliono sepelire la cristianità. Sarà un caso ?

    Comunque, io credo che alla fine, credenti e non credenti debbano rispettare le idee e le credenze degli uni e degli altri portando avanti insieme le battaglie contro i nemici comuni per lenire le sopprafazioni dei potenti che vogliono sottomettere e mortificare i più deboli.

    Io non voglio assolutamente obbligarti a credere quello che ho apportato qui e a nessun'altro e rispetto la diversità delle idee.
    (Anche se non me ne volere quando ti dico che mi sembra strano come mai non neghi la pericolosità del microcip, ma neghi un libro "favola" che parlava di questo da tanto tempo. E' come se neghi qualcosa che hai proprio davanti ai tuoi occhi ma insisti a non voler credere.)


  • User Attivo

    Sono un'estimatore di Corrado Augias e condivido pienamente i suoi pensieri, i sue pubblicazioni e le sue trasmissioni televisive.

    :ciauz:


  • User

    A me basta vedere le conferme, che ancora un altra profezia della Bibbia e di altri Santi Padri si avverano quando dicono che negli ultimi tempi la vera cristianità sarà colpita da tutte le parti e contro Gesù e la Sua Chiesa verrano fuori blasfemie e cose inventate, ovviamente con ... "prove". E chi non ha una fede forte cade facilmente in queste trappole.

    Inoltre c'è una cosa che non mi ha convinto in Corrado Augias. E cioè che è un forte sostenitore dell'eutanasia.

    Mentre un cristiano (e non solo) sa bene che noi non abbiamo il diritto di decidere sulla nostra morte, solo Dio decide il momento della nostra fine e anche se vi sembra invecchiato, è un peccato toglierci la vita. (Ma Dio e la Sua Volontà non è mai vecchia, non scade mai come un prodotto, è solo l'uomo che cambia in base ai tempi, purtroppo.)

    Uccidere te stesso o un altro, significa entrare in conflitto con la Sua Volontà e il Suo piano per te o per un altro.

    Secondo me, lui ha saputo sfruttare un sogetto di cui si sa che porta interesse, fa polemiche e .. guadagno facile.


  • User Attivo

    Di messaggio:"Mentre un cristiano (e non solo) sa bene che noi non abbiamo il diritto di decidere sulla nostra morte, solo Dio decide il momento della nostra fine e anche se vi sembra invecchiato, è un peccato toglierci la vita. (Ma Dio e la Sua Volontà non è mai vecchia, non scade mai come un prodotto, è solo l'uomo che cambia in base ai tempi, purtroppo.)

    Uccidere te stesso o un altro, significa entrare in conflitto con la Sua Volontà e il Suo piano per te o per un altro."

    :mmm: Cara messaggio, mentre resto in attesa, se tu lo vorrai, di sapere il tuo pensiero sul diritto alla morte, magari postando su un mio topic che parla del Testamento Biologico, mi farebbe piacere.

    Sai, la frase che ho riportato ove hai messo tra parentesi (e non solo) mi ha preoccupato moltissimo e prima di esprimerti quello che penso, vorrei saperne di più.:?

    Di messaggio, riferito a Corrado Augias:"Secondo me, lui ha saputo sfruttare un sogetto di cui si sa che porta interesse, fa polemiche e .. guadagno facile."

    Sappi che io penso più in grande rispetto a questa tua ultima frase e basta sostituire quel **lui **con:" tutti quelli che hanno scritto la Bibbia, il Vangelo e qunt'altro, hanno saputo sfruttare un soggetto di cui si sa che porta interesse, fanno polemiche e..........guadagni facili.:o

    :ciauz:


  • User

    I Vangeli, caro Zietgeist_gt, e chi ha scritto ancora la Bibbia non hanno guadagnato nulla scrivendo questo Libro Santo.
    I veri cristiani non chiedono soldi per il lavoro svolto per Dio.

    Mi cito ancora, perchè osservo che si ignora questo passaggio:

    Per quanto riguarda la Bibbia, qui ti devo contraddire. E ti prego di guardare bene l'Apocalissi 13. E di metterti queste domande qui:

    1 - Non trovi strano che un libro vecchio da più di 2000 anni parla di una realtà presente oggi ?

    2 - Se questo capitolo di Bibbia parla del marchio, come un segno degli ultimi tempi e se noi non crediamo che sono gli ultimi tempi, dobbiamo andare indietro nella storia e chiederci se è mai capitato prima quando tutti sono stati obbligati ad accettare un marchio nella mano destra o sulla fronte e se la Bibbia abbia parlato di più di una volta.

    Aggiungo anche un altro punto:
    3. Oltre al marchio, non vediamo che oggi il bene di una volta è visto come un male e il male di una volta è visto come un bene oggi? *


  • User Attivo

    Cara messaggio, vedo che non hai risposto ne qui ne nel mio Topic che parla del Testamento Biologico in area Società e Impegno Civile.

    Cosa devo dedurre? Ti sei dimenticata o non vuoi rispondere? Mi piacerebbe saperlo. :mmm:

    1° e 2° punto: per quanto riguarda le profezie, non trovo strano neanche che i Maya, secondo i loro calcoli, abbiano previsto che nel 2012 ci sarà la fine del mondo o altre profezie di tanti che si sono poi più o meno avverate.

    Vedi, secondo me non era poi così difficile prevedere che ci avrebbero messo i microcip sottocute (ma ciò deve ancora avvenire) come al tempo vennero messi i Marchi o Timbri, perchè è poi in fondo la storia del mondo antico e moderno che qualche potente, per controllare le masse, trovi un marchingengno che sia a inchiostro o elettronico o meccanico, l'mportante è che faccia la funzione desiderata.

    Poi non ci sono solo i Microcip? Come mai non hanno previsto anche i computers, internet e l'invadenza lobomizzante di tanti mass media?

    Scusami ma il 3° punto non l'ho capito bene e mi sforzo: :mmm:

    Prendiamo i 10 Comandamenti o le tre virtù teologali o quant'altro viene esposto di bene nella Bibbia.

    Credo che anche oggi siano condivisi gli scritti, ma per me non sono altro che dettati di buon senso che ogni uomo dovrebbe perseguire anche senza essere Cristiano e non ci voleva certo un Dio qualsiasi a dettarli, si sono sempre saputi ieri come oggi.

    Per il male, vale lo stesso ragionamento e credo che non ci sia bisogno di aver paura di andare all'Inferno se trasghedisco le regole civili del buon senso e del lieto vivere, se sono cose gravi pagherò con la giustizia terrena, se non lo sono, pace, cercherò di trarre degli insegnamenti dai miei errori e mi adopererò per migliorare senza avere in premio il Paradiso.

    Di anomalo, a mio avviso, c'è che spesso i Cattolici Cristiani, sopratutto in Italia, sono i più grandi trasgressori delle loro regole divine e di quelle terrene, diventando degli autentici opportunisti, credenti solo per interessi personali o per ignoranza o per tradizione.

    Ti faccio un'esempio solo: hai visto che tutte le volte che arrestano un mafioso, gli trovano sempre in casa, Bibbie, Vangeli e santini?:gtsad:

    Bene, il Papa nell'omelia della Domenica, affacciandosi in Piazza S. Pietro, dovrebbe denunciare e scomunicare tutti coloro che in modo reiterato trasghediscono le sante regole divine, e non cavarsela sempre con una semplice confessione, anche questa una bella invenzione per sapere gli interessi di tutti "altro microcip" e essere facilmente perdonati delle malefatte per poi ricominciare.:o

    Vedi cara messaggio, per me l'esempio è molto più importante delle belle parole o favole scritte.:vai:


  • User

    @Zeitgeist_gt said:

    Cara messaggio, vedo che non hai risposto ne qui ne nel mio Topic che parla del Testamento Biologico in area Società e Impegno Civile.

    Cosa devo dedurre? Ti sei dimenticata o non vuoi rispondere? Mi piacerebbe saperlo.

    Non ti ho risposto perchè il soggetto lo devo approfondire bene, perchè per me, che sono straniera, è una cosa nuova. Appena sentita.

    @Zeitgeist_gt said:

    1° e 2° punto: per quanto riguarda le profezie, non trovo strano neanche che i Maya, secondo i loro calcoli, abbiano previsto che nel 2012 ci sarà la fine del mondo o altre profezie di tanti che si sono poi più o meno avverate.

    Vedi, secondo me non era poi così difficile prevedere che ci avrebbero messo i microcip sottocute (ma ciò deve ancora avvenire) come al tempo vennero messi i Marchi o Timbri, perchè è poi in fondo la storia del mondo antico e moderno che qualche potente, per controllare le masse, trovi un marchingengno che sia a inchiostro o elettronico o meccanico, l'mportante è che faccia la funzione desiderata.

    Forse non era difficile, forse lo era.. Ma il punto non è questo. Il punto è che se è una profezia che si sta avverando, dovresti ricredere che il termine favole va per altre cose e non per la Bibbia. Se credi ad altre profezie perchè vedi che si stanno avverando, non credi in quella della Bibbia ?

    @Zeitgeist_gt said:

    Poi non ci sono solo i Microcip? Come mai non hanno previsto anche i computers, internet e l'invadenza lobomizzante di tanti mass media?

    Ok, forse, nella Bibbia non c'entrava tutto il periodo di oggi, giorno per giorno, con ogni particolare. Come bene sai, le profezie parlano in grandi linee, dandoci dei segni con cui possiamo riconoscere certi periodi.

    Che poi, durante il tempo, con l'aiuto di Dio hanno previsto altri Santi Padri che la tecnologia è arrivata fin qui. Come la profezia di un Santo Prete, Nil Attonito (se si traduce così) vissuto nel 17-imo secolo:

    "Quando si avvicinerà il tempo dell'arrivo dell'Anticristo, la mente umana sarà scura da tutti i vizi del corpo e tanto aumenterà la mancanza di fede e le illegalità. Allora, l'uomo non sarà più riconoscibile, non si riconosceranno più le facce degli uomini dalle facce delle donne. Allora le tradizioni cristiane e gli abitudini della Chiesa cambieranno. La pulizia (intesa come quella dell'anima) si perderà e il male padroneggerà il mondo. Le bugie e l'amore per i gioielli arriveranno al livello più alto. (....)
    Le gente di quel periodo diventerà così cattiva, come delle bestie selvagge, essendo manipolate dall'Anticristo. Non daranno più rispetto ai genitori alle persone anziane e l'amore si perderà. I preti, i cardinali saranno uomini senza scrupoli, tranne quei pochi rimasti puliti. E questi ultimi vorrano andare in dei posti nascosti e santi (es. Monasteri), per trovare consolazione dai tanti disturbi e tentazioni giornalieri, ma il sollievo non lo troveranno perchè dappertutto saranno impedimenti e pazzie. E tutte queste si faranno perchè l'Anticristo padroneggerà dappertutto, farà segni e miracoli con falsità e ingannerà la gente con astuzia, per ideare, di far parlare uno con l'altro da un punto di fine della Terra fino ad un altro punto. Allora voleranno in aria come gli uccelli e nuoteranno persino nella profondità dell'Oceano come i pesci. (nell'ultima frase riferenosi, ovviamente alla telefonia, all'internet, aeri e sottomarini)

    "E tutto questo faranno gli uomini, vivendo con tranquillità, non conoscendo che queste sono gli inganni dell'Anticristo. E così tanto avanzerà la scienza "dell'astuto", che ingannerà via le illusioni la gente, per fargli rinunciare alla fede in Dio e alla Santa Trinità. (vediamo chiaramente nell'epoca moderna "l'argomentazione dell'ateismo" che invoca la scienza per il combattimento del cristianesimo. Dall'altra parte, il vivere solamente nel materiale porta al dimenticare Chi ci ha creato)
    E diceva ancora questo Santo: "Perchè dopo il 1913, passati i 79 anni, si faranno tutte le malvagità delle profezie sull'arrivo dell'Anticristo."
    Nel 1992 non si è creato l'UE... l'inizio di .. una fine ?

    @Zeitgeist_gt said:

    Scusami ma il 3° punto non l'ho capito bene e mi sforzo:

    Prendiamo i 10 Comandamenti o le tre virtù teologali o quant'altro viene esposto di bene nella Bibbia.

    Credo che anche oggi siano condivisi gli scritti, ma per me non sono altro che dettati di buon senso che ogni uomo dovrebbe perseguire anche senza essere Cristiano e non ci voleva certo un Dio qualsiasi a dettarli, si sono sempre saputi ieri come oggi.

    Basta guardare dei vecchi valori che adesso sono completamente spariti per far posto ai valori completamente diversi. E qui non voglio andare oltre, perchè rischio di essere capita male e poi... il linciaggio. 😄

    @Zeitgeist_gt said:

    Di anomalo, a mio avviso, c'è che spesso i Cattolici Cristiani, sopratutto in Italia, sono i più grandi trasgressori delle loro regole divine e di quelle terrene, diventando degli autentici opportunisti, credenti solo per interessi personali o per ignoranza o per tradizione.

    Ti faccio un'esempio solo: hai visto che tutte le volte che arrestano un mafioso, gli trovano sempre in casa, Bibbie, Vangeli e santini?

    Bene, il Papa nell'omelia della Domenica, affacciandosi in Piazza S. Pietro, dovrebbe denunciare e scomunicare tutti coloro che in modo reiterato trasghediscono le sante regole divine, e non cavarsela sempre con una semplice confessione, anche questa una bella invenzione per sapere gli interessi di tutti "altro microcip" e essere facilmente perdonati delle malefatte per poi ricominciare.

    Anche per me il tuo esempio è anomalo. Io comunque, non mi riferivo assolutamente alla cristianità finta di cui tu fai riferimento. Quello di cui tu parli è per farsi vedere, per far controllare, per avere il potere, per avere soldi, etc. Mentre la cristianità vera parla di tutt'altro.. pure io.
    E poi scusa, non voglio generalizzare. Voglio credere che tra i cattolici ci siano ancora persone veramente cristiane. Anche se il Vaticano ha avuto cura di far sparire la vera fede (l'ultima che ha sparato è quella che gli extraterrestri sono i nostri amici.. quando Papa sa bene cosa sono in realtà i cosi-detti extraterrestri ).
    Così come anche nella religione Ortodossa ci sono ancora delle persone oneste quando si parla della Cristianità. Per esempio, ultimamente, preti che adesso dicono a voce alta di quello che succede, avvertono i loro credenti, anche se hanno ordini da "alto" di non farlo e quindi hanno rischiato e rischieranno ancora le conseguenze, ma a loro non interessano i valori del mondo.
    Ma dall'altra parte, anche qui, in questa religione si sono infiltrati i nemici della Chiesa.
    Ma non vuol dire che io quando parlo della Chiesa Cattolica o Ortodossa, dico per forza che TUTTI sono buoni o TUTTI sono cattivi.

    @Zeitgeist_gt said:

    Vedi cara messaggio, per me l'esempio è molto più importante delle belle parole o favole scritte.
    A quanto pare, l'esempio delle profezie o favole, come li chiami, tu è la realtà di oggi. E non dobbiamo minimizzare il loro valore. Perchè grazie alle profezie possiamo salvarci... se abbiamo questa saggezza.


  • Super User

    @messaggio said:

    Anche se il Vaticano ha avuto cura di far sparire la vera fede (l'ultima che ha sparato è quella che gli extraterrestri sono i nostri amici.. quando Papa sa bene cosa sono in realtà i cosi-detti extraterrestri ).
    .

    Ciao messaggio, posso chiederti cosa intendi con la frase: quando Papa sa bene cosa sono in realtà i cosi-detti extraterrestri

    No ho informazioni in merito, mi piacerebbe capire meglio ...

    :ciauz:


  • User

    Si, cherry, nessun problema. 🙂
    In poche parole, gli "alieni" si facevano vedere da sempre e si sapeva chi erano realmente e delle loro intenzioni.

    Solo che dal 18° secolo "gli interessati" gli hanno dato un altra identità/destinazione.

    In un post precedente, dove parlavo dei libri da cui il produttore di Zeitgeist si è ispirato, parlavo della creazione di Theosophical Society (en.wikipedia.org/wiki/Theosophical_Society) fondata da H. P. Blavatsky , ( 1831 ? 1891 ) con legami stretti con il Scottish Rite (en.wikipedia.org/wiki/Scottish_Rite)

    [Da Theosophical Society partono altre due unità malefiche nella loro diversità:new age si Thule Society (en.wikipedia.org/wiki/Thule_Society) .

    Thule Society ( Rudolf Steiner , Rudolf Sebottendorff ( massone ) , Philipp Stauff , Anton Drexler , Rudolf Hess ) dalla Germania, essendo molto importante per la Nationalsozialistische Arbeiterpartei di Hitler.

    Foto : morb.files.wordpress.com/2007/02/thule-gesellschaft_emblem.jpg

    Osservate, per favore la svastica dall'icona di Theosophical Society . Come ben sapete, è un simbolo antico usato nell'intero spazio indo-europeo che può essere una rotazione normale delle lancette dell'orologio, oppure a rovescio. Gli orientali consideravano che la seconda versione simbolizza declino e morte. Thule Society e Hitler hanno scelto quest'ultima versione.]

    Insomma, le loro idee le erano fornite da dei "maestri segreti" ... etroppe descrizioni di questi "capi segreti" non si sono trovate, Però nel 1947, prima della morte di Aleister Crowley (en.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley)( 1875 ? 1947 , maestro, massone e bisessuale ) ha lasciato un disegno dell'aspetto di un "maestro segreto":

    Foto : upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/32/Alienigena.jpg

    Come vedete, è uguale ad un extraterrestre. Inoltre, quando si sono sparse le organizzazioni di Theosophical Society è iniziata una esplosione della letteratura SF riguardo agli alieni. Quindi, anche degli UFO.
    Gli analisti del fenomeno sono daccordo che i libri di Alice Bailey ( l'aprendista di Blavatsky e l'iniziatrice di new age ) , Rudolf Steiner e di Theosophy-ei in genere hanno influenzato la creazione delle religioni UFO, compresa Order of the Solar Temple (en.wikipedia.org/wiki/Order_of_the_Solar_Temple).

    E oggi... siamo arrivati a questo punto, quando Papa, essendo un religioso (o chissà cos'è veramente e da quale parte sta, allora) ha dichiarato che gli alieni sono i nostri amici o fratelli.

    Inoltre, se avete la possibilità di leggere il libro Orthodoxy and the Religion of the Future (L'Ortodossia e la religione del futuro) scritta da Seraphim Rose (santiebeati.it/dettaglio/93686), vedrete alcuni aspetti diversi riguardo agli UFO e di altri movimenti così-detti religiosi che dal 20° secolo hanno preso piede.

    Mi rendo conto che tutto questo non sarà credibile. E capisco perfettamente...da tanti anni ormai, viviamo in un mondo diverso dai secoli precedenti, è cambiato (non in bene) con la testa in giù e che la realtà di oggi ci ha fatto credere in diverse cose strane per i secoli precedenti, ma a noi sembrano normali e non possiamo accettare con facilità un altra realtà, soprattutto se non è pubblicizzata dalla mass-media.

    Lo so anche che mi sarà detto che sono stati tanti scienziati che hanno dimostrato la loro esistenza o chissà che altro... Ma alla fine, la verità non si sa a chi appartiene. Ed ognuno di noi abbracciamo la versione che più fa per noi.

    Io spero che verranno i tempi in cui tutto si scoprirà, indipendentemente dalla verità.


  • User Attivo

    Cara messaggio, va bene così, rimaniamo ognuno nelle proprie credenze, l'impotante è che tu sia una buona e brava Persona Cristiana rispettosa dei diritti altrui.:vai:

    Io cercherò di essere semplicemente una buona e brava Persona rispettosa dei diritti altrui.:vai:

    Credo che ci sia posto per tutti e due in questo, comunque, splendido mondo.:wink3:

    A presto, :ciauz:


  • Super User

    Ciao messaggio,
    prima di tutto grazie, anche perchè vedo che sei molto documentata.

    Conosco bene quello di cui parli: H. P. Blavatsky e Società Teosofica. Ho studiato per molto tempo ed in modo molto approfondito l'ermetismo e tutti gli autori e personaggi che hai citato.
    Sono arrivata a conclusioni che immagino simili alle tue e mi sono allontanata da tutto questo e più che altro da un "sottofondo di voglia di potere" che celano molte di queste Scuole o molte delle persone che si professano seguaci.

    Ho capito e sapevo di quello che dice la teosofia ma non ho ancora capito quello che invece tu intendi per verità sugli extraterrestri...

    In poche parole, gli "alieni" si facevano vedere da sempre e si sapeva chi erano realmente e delle loro intenzioni

    perdonami se è dovuto a mia distrazione ...
    :gthi:


  • User

    Cherry, sono contenta che anche tu hai qualche informazione su queste cose.

    Non ho detto altro, perchè dovrei entrare in un terreno molto delicato e che per noi, che viviamo in questa realtà potrà sembrare SF o fanatismo. 😄

    E pensavo che non insisterai più... 😄 Ma mi sono sbagliata... 😄

    Allora, se tu ti sei informata della Theosophical Society e altro .. sai anche che idee hanno di quello che loro venerano - lucifero. (Non voglio entrare qui nei particolari, perchè farei blasfemie se cito alcune delle loro idee.)
    E se loro venerano lui, allora pensa chi è chi li visitava.

    Poi, quando ho detto che gli "alieni" non sono una cosa nuova per l'umanità, mi riferivo che la loro presenza si era fatta sentire già dagli inizi del mondo (la prima fu quando tentò Eva) e la gente gli conosceva come .. demoni o altri nomi.
    Loro prendono diverse forme, persino animali e angeli di luce, appaiano nei sogni e così via.
    Il loro scopo varia secondo la persona.
    Se vi ricordate che anche a Gesù gli era apparso uno provando a tentarlo quando Lui si era isolato per pregare e per fare la quaresima per 40 giorni.

    Agli inizi, le loro apparizioni erano, diciamo, normali per tutto il mondo. Si sapeva che i demoni vogliono tentare, spaventare. Ma con il passare del tempo, dopo il 19°secolo la percezione su di loro viene cambiata apposta per quello che dovrà essere.
    Nel mondo ortodosso, è ancora una cosa di attualità, se si può chiamare così.
    Si sa che chi prova a rinforzarsi la fede viene "visitato" in un modo o nell'altro per tentare o persino spaventare. Anche alcuni preti santi, con un dono del "terzo occhio" riuscivano a vederli.
    Personalmente conosco alcune persone molto credenti che hanno avuto queste esperienze.
    E tutti riescono ad allontanarli facendosi il segno della Croce + una preghiera. (Perchè la Croce, la fede in Gesù e la preghiera sono le armi del cristiano.)

    Un certo John Keel, dopo alcune ricerche sugli UFO ha scritto che nella loro essenza, gli UFo sono la manifestazione di un mondo pieno di spiriti e fantasmi, con un universo strano, che è una realtà di un mondo basata sulla illusione, un mondo stesso storto da forze strane, che evidentemente possono manipolare lo spazio, il tempo e la materia fisica. E in conclusione, le apparizioni UFO sembrano di essere nel loro intero variazioni minori dei fenomeni demoniche vecchi da quando il mondo esiste.

    Poi, in una biografia recente dei fenomeni UFO preparata dalla Biblioteca del Congresso, troviamo queste spiegazioni: "Tanti dei rapporti sugli UFO che si pubblicano oggi nella mass-media con grande audience al pubblico, raccontano dei incidenti che somigliano in modo orrendo con i fenomeni di possessione demonica, psichiche oppure di altro genere, manifestazioni che i teologi e i parapsicologi le conoscono da tantissimo tempo. "

    Insomma, c'è tanto da dire su questo soggetto, ma mi fermo qui, vi ho traumatizzato abbastanza. 😄