![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Vogliamo un Premier più sobrio?
L'Avvenire, il quotidiano dei Vescovi lancia un duro attacco al Presidente del Consiglio chiedendo più serietà e sobrietà.
Quote:
Qui a Strasburgo alcuni anni fa. Qui, tra i morti dell'Aquila, si rivolge all'Assessore provinciale trentina alle pari opportunità Lia Beltrami, chiedendo di "poterla palpare". Vi è purtroppo una ampia fascia di cittadini, quelli più deboli, meno informati ed influenzabili, che dai leader prende l'esempio. Se questa è l'immagine che il Premier mostra loro, stiamo pur certi che quella essi scimmiotteranno, considerando una furbata quei comportamenti. Ed è sotto gli occhi di tutti lo scempio educativo e di valori di questa nostra povera Italia. | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Bologna
|
Primao poi arriva il momento del conto.
Purtroppo sulla vicenda del divorzio come per l'Abruzzo, il caro Berlusconi, riuscirà anche questa volta a portare le cose e i consensi a suo favore usando ancora una volta il suo potere televisivo e giornalistico, vedi Porta a Porta e il settimanale Chi, senza parlare poi del solito Tg 4.
![]() Certo, prima o poi arriverà il momento del conto, come è avvenuto per Craxi e compagni, ma quando arriverà? ![]() Quelli che credono che debba avvenire presto, devono darsi da fare alla svelta altrimenti ci troveremo a breve un'Italia svuotata di ogni risorsa economica, civile e morale, e.......... queste son brutte coseeee ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Pisa, ma col cuore in Calabria
|
Guardando i due video del primo post mi viene da ridere, poi pensando al ruolo politico del protagonista, penso: "... e noi saremmo nelle sue mani? Scandaloso!"
Penso che la risposta alla domanda di Andrez sia ovvia; ma evidentemente non lo è per tutti... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperta
|
Buonasera,
vorrei dire anche io la mia: a mio parere sarebbe necessario fare una giusta divisione tra le cose - un conto è che il presidente Berlusconi si lascia riprendere in atteggiamenti assolutamente sconvenienti e per di più nell'ambito di incontri ufficiali, rendendosi ridicolo (e di conseguenza ridicolizzando l'intero popolo italiano) di fronte al mondo. - un conto è che la "sobrietà" richiesta si riferisca al fatto che il presidente del consiglio abbia intenzione di divorziare dalla moglie: non ho letto per intero l'articolo di Avvenire, ma suppongo si riferisca a questo, in quanto non ricordo di un articolo del genere in occasione degli avvenimenti dei video riportati poco sopra. Sono la prima a dire che Berlusconi dovrebbe quanto meno sforzarsi di mantenere atteggiamenti "consoni" alla situazione in cui si trova, sono la prima a pensare che la maggior parte delle cose che egli dica o faccia nell'ambito di incontri ufficiali siano fuori luogo, ma da qui a dire che la sobrità ha anche a che fare con il divorzio, non sono d'accordo. Per quanto riguarda la ragazza diciottenne, non ho ancora ben capito come siano andati i fatti: le foto della festa sembrano dei fotomontaggi; la ragazza ha dichiarato cose alquanto contraddittorie ("ci vediamo spesso a Milano perchè lui non può venire sempre a Napoli" e "l'ho incontrato alla mia festa per caso"), quindi non è facile capire come siano andate le cose. Però, se non ero d'accordo nel crocifiggere un parlamentare sorpreso a "intrattenenrsi" con un transgender, non sono d'accordo neanche in questo caso. Credo che sia più importante la politica di Berlusconi; della sua vita privata sinceramente me ne infischio. Sono altre le cose per cui mi preoccupo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Bologna
|
Guardiamo la Politica di Berlusconi
Quote:
![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2007
|
Di questa vicenda io non me ne infischio perchè mi fa capire quanto Berlusconi tenga realmente alla famiglia. In tutto questo volevo far notare la grande dignità della signora Veronica Lario.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
L'argomento del topic era l'articolo dell'Avvenire che chiedeva più sobrietà al Premier al quale commentavo:
Quote:
Attaccare la moglie per un paio d'ore usando la RAI e mostrarla giovane a seno scoperto sui propri giornali (Libero) appare tutt'altro che esercitare sobrietà. Difficile poi trovare il senso di slogan comuni e frasi fatte come "tra moglie e marito..." o " i panni sporchi si lavano in famiglia" e "la vicenda è privata" urlandone da primattore gli aspetti in mondovisione. Al Presidente del Consiglio voglio chiedere non solo sobrietà, come i Vescovi dell'Avvenire, ma anche in nome della ragione, di evitare le frottole. Una cosa sono le interpretazioni o i punti di vista, altra è raccontare fatti non veri al fine di ingannare i cittadini. La moglie Veronica Lario sostiene pubblicamente che il marito "frequenta minorenni" dopo che FareFuturo di Fini racconta della sua festa a Casoria di una diciottenne. Berlusconi da Varsavia dichiara che Noemi è soltanto "la figlia di un vecchio amico, ex autista di Craxi", ma è subito smentito da Bobo Craxi e da Giulio Di Donato, vicesegretario del Psi e per di più napoletano. Dichiara che si tratta di un "tranello mediatico delle sinistre" in cui è caduta anche "la signora". Ma è evidente a tutti che la notizia è apparsa su FareFuturo di Gianfranco Fini. Poi tornato da Varsavia appare a Porta a Porta dove tenta di aggiustare il tiro: "E' una menzogna che frequento minorenni. Il padre della ragazza mi ha chiamato perché voleva un appuntamento con me per parlarmi delle candidature nel sud di Franco Malvano e Flavio Martusciello. E' stata soltanto Repubblica a sottendere la frequentazione della ragazza". Ma chi è il padre della ragazza, un dirigente politico? Un Amministratore locale? No, è un semplice commesso sconosciuto nel PDL. E perchè allora il Presidente del Consiglio dovrebbe discutere di candidature europee con un commesso? E' Noemi, la figlia minorenne del semplice commesso che spiega le cose a Sofia Ventura, politologa di Fare Futuro del Presidente della Camera Gianfranco Fini: Quote:
Veronica Lario sostiene inoltre che il Premier "Ha bisogno di aiuto perché non sta bene". Questo forse ci preoccupa ancor di più, per quanto potrà accadere nel prossimo futuro e per come il Premier potrà coinvolgerci tutti in queste su bizzarre quanto ecclatanti vicende. Alimentando lo scempio educativo e di valori di questa nostra povera Italia. | ||
|
Ultima modifica di Andrez : 08-05-09 12:41. |
|||
|
|
|
| Tags: avvenire, berlusconi, lavvenire, premier piu sobrio, presidente del consiglio, vescovi |
| Strumenti di discussione | |
|
|