• User

    I dei della new-age - documentario

    Vi invito a guardare questo documentario, che pur troppo non lo posso mettere qui, ma vi dò il link spezzato:

    "I dei della new-age"

    In questo documentario è mostrato e dimostrato come le nuove religioni che hanno iniziato a invadere l'America e l'Europa dal 20° secolo non sono quelle che sembrano di essere.
    Testimonianze di praticanti, ex-praticanti, un ex-guru Yoga e da quelli che l'hanno studiato.

    Per chi non conosce l'inglese, ecco alcune spiegazioni nei minuti essenziali.

    Con il minuto 36 : dicono che c'è chi crede che Gesù si è reincarnato in Buddha o Krishna, ma che la Bibbia rifiuta questo, visto che mostra che dopo la morte di Gesù, c'era la resurrezione e non la reincarnazione. Che per ognuno di noi c'è solo una morte e dopo segue il Giudizio di Dio.

    Con il minuto 39 : tutte queste forme di "religione" provengono dall'India, persino Yoga che nelle sue forme e tecniche è anche questo il cuore del movimento new-age, adottando le vecchie credenze dell'induismo. Tra le tecniche usate, c'è anche il mantra - la ripetizione dell'incantesimo e tantra con cui, liberalmente coltivando e praticando la magia nera.

    Minuto 42 : Johanna Mickelson ex-insegnante di Yoga racconta della sua esperienza, presente anche nel suo libro: "The beautiful size of Evil": un altra parola per mantra è incantesimo, magia quando un nome di un deo demone è ripetuto ancora e ancora per portare l'individuo su una vibrazione a quel livello per attrarre quel demone per cui si è fatto l'incantesimo. George Harrison dei Beatles, praticante della mantra, ha fatto una canzone-incantesimo "My sweet lord".

    Con il minuto 48 - gli effetti della meditazione dinamica mostrata somiglia più alla gente posseduta che ad altro.

    Con il minuto 50 inizia a parlare di Tantra, che, come le altre forme di yoga, porta alla possessione dei spiriti induisti, essendo la più degenerativa: sacrifici umani, perversioni sessuali, pratiche terrificanti, ecc... Magia nera o magia bianca, usandole per curare le persone. (?????). Johanna cita il prete del satanismo, Aleister Crowly. Inoltre dice che qualsiasi tipo di magia (nera o bianca) ha a che fare con i spiriti malvaggi e nulla ha a che fare con Dio.

    minuto 54 : il simbolo dell'induismo è il serpente, lo stesso serpente che tentò Adamo ed Eva.

    Minuto 56: i bambini a scuola insegnano di accettare il serpente tramite la posizioni yoga - la cobra.

    Minuto 57: ci sono alcune tecniche di respiro molto pericolose e che addirittura gli insegnanti avvertono che si può aprire l'anima e l'intero essere per permettere alla possessione da forze demoniche. La meditazione yoga è come se aprissi una porta della tua stanza e non puoi controllare chi sta entrando .

    Con il min. 1:00.00, ci mostra come i principali guru hanno un azione comune attraverso la quale vogliono distruggere il Cristianesimo.

    1:03:00 gli insegnanti di yoga sono in realtà dei cechi guidando altri ciechi e che non hanno nemmeno un idea di quello che insegnano veramene e cosa si rischia. E che tramite yoga si arriva a ferire le anime degli innocenti.

    min 1:04:00 e promovata con l'aiuto della media (media controllata e finanziata dalle elite, non dimentichiamo) e si dimostra che gli addetti new age desiderano l'edificazione del Nuovo Ordine Mondiale.

    1:08:00 il vegetarianismo molto essenziale nella pratica della Yoga, e la "macrobiotica", per manipolare l'anima attraverso la dieta.

    1:11:00 si dimostra come nella meditazione regressiva dove il praticante può ritornare nel tempo per vedere le altre vite sue passate, o nel momento in cui era neonato, ecc..sono solo illusioni e le memorie non provengono dalla mente di chi le pratica, ma da un origine ingannevole.

    1:12:00 è mostrato come le tecniche di successo nella vita provenienti sempre da Yoga, sono usate dalle più grandi companie Americane, oggi, anche in Europa.

    Con il min. 1:17:00 siamo ammoniti con l'inizio del divieto nelle scuole del cristianesimo, mentre yoga è molto promossa .

    1:18:00 Ci avverte che Ghandi non è quello che ci è stato mostrato, ma è come tutti gli altri guru: un perverso, non pacifico, razzista, che voleva unificare la cristianità con l'induismo, formando una new-age.

    1:20:00 film famosi come ET, poltergeist, sono tutti basati sull'induismo e si danno esempi.

    Con il min. 1:21:00 ci mostra l'influenza della new-age nell'educazione dei bambini e li abituano con i mostri, dragoni, ecc. E come i nostri bambini sono manipolati per vedere il misticismo non come una cosa brutta com'è in realtà, ma come una cosa meravigliosa, a dire incantesimi, invocare gli spiriti. Gli insegnano a dire anche per gioco : "Che la forza sia con te", forza inteso come spirito. Il produttore del "Stars Wars", essendo lui stesso praticante dell'induismo.

    minuto 1:24:00 è dimostrato che i grandi induisti usano Gesù e la Bibbia per ingannare le anime, dando un altra interpretazione alle Parole Sante, nel loro interesse.

    minuto1:32:00 le teorie come : "noi possiamo creare la nostra realtà con la nostra mente" provengono direttamente dal concetto induista. E questa teoria è stata molto diffusa con l'intento di ingannare.

    Con il min. 1:32:00 ci mostra l'influenza molto importante sull'ONU, nella politica in genere. Tutto per una Nuovo Mondo, un nuovo lider.

    Con il min. 1:37:00 si fa una breve presentazione di Benjamin Creme ed un analisi delle sue parole di 1959 quando dichiarava che i "maestri" (leggere la Nota 1) gli hanno comunicato che dopo circa 20 anni apparirà sulla Terra "il maestro dei maestri". E a lui gli si darà un ruolo molto importante.Sempre lui, nel 1982 completava: "Il cristo è tra di noi" ?(Nota 2)

    minuto 1:36:00 . ci avverte che questa new-age con i suoi guru è molto pericolosa per una società democratica, per l'umanità e che ci preparano per l'accettazione di una sola autorità e il prezzo da pagare è la perdita della libertà e della nostra sicurezza, modificando i nostri valori, i nostri modi di pensare, per metterci in quel stato di mente che ci permetterà di arrenderci.

    Con il min. 1:41:00 si mostra l'inizio dell'apostasia (l'allontanamento da Dio) e la preparazione dell'arrivo di colui che la Bibbia e i profeti lo chiamano l'anticristo.

    min 1:42:00 siamo ammoniti che oggi il paganesimo + l'induismo che formano il cuore del movimento new-age, in modo ironico, è la stessa fondazione che ha preparato la strada a Hitler. Così come vi avevo spiegato in un altro post, le origini delle sue idee strane sono nell'induismo (Nota 3). Il simbolo stesso: la svastica che se l'ha preso , appartiene agli induisti, oggi si può trovare ancore in India.

    min 1:44 ci mostra una somiglianza terrificante tra i seguaci di Hitler i seguaci di oggi dei guru .


  • User

    Il film, finisce con un citato di Gesù, da Matteo 24.4

    *4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. **7 *Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del Mio Nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo Vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

    21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
    26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

    e poi:
    "Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me. Se conoscete Me, conoscerete anche il Padre: fin da ora Lo conoscete e Lo avete veduto".

    Nota 1: parlavo dei così detti maestri segreti: giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/106549-zeitgeist-lo-spirito-del-tempo-2.html#post638286

    Nota 2: dove parlavo che l'anticristo è già nato e che dovrebbe avere intorno ai 30 anni giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/112330-2012-la-possibile-fine-del-mondo-meditate-gente-meditate.html#post645987

    Nota 3: giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/106549-zeitgeist-lo-spirito-del-tempo.html#post634549 . l'ultima frase.

    Chiudo qui, aggiungendo che il documentario è costruito molto bene ed è notevole, visto che è realizzato agli inizi della pandemia new-age.
    Sono intervistati specialisti appartenendo ad una generazione di cui la proporzione di gente ingannata dalla mass-media è molto minore che all'ora attuale.

    Se volete parlare su questa tema o avete domande, proverò a rispondervi.


  • Consiglio Direttivo

    Salve, messaggio.

    A causa dei temi trattati, vista l'ampiezza e la varietà dei riferimenti che fai nei post precedenti, ho ricollocato la discussione nell'area "Mito, Scienza e Fantasia".

    :ciaosai:


  • User

    Grazie tante, Leonov ! 😉


  • Super User

    Ciao Messaggio. 🙂

    Devo ancora richiamarti alla tolleranza, oltre che al rispetto delle nostre Regole.

    2.1. GiorgioTave è un Forum laico che rispetta ogni tipo di religione, razza od etnia, fede ed abitudine sessuale.
    **4.1. **E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni;Solo per fare un esempio: > Messaggio:
    Con il minuto 50
    inizia a parlare di Tantra, che, come le altre forme di yoga, porta alla possessione dei spiriti induisti, essendo la più degenerativa: sacrifici umani, perversioni sessuali, pratiche terrificanti, ecc... Magia nera o magia bianca, usandole per curare le persone. (?????). Johanna cita il prete del satanismo, Aleister Crowly. Inoltre dice che qualsiasi tipo di magia (nera o bianca) ha a che fare con i spiriti malvaggi e nulla ha a che fare con Dio.Esistono interpretazioni molto differenti dalla tua sul Tantra ed è ferma intenzione del Forum gt di rispettarla, come ogni altra fede religiosa.

    Editeremo i tuoi prossimi post che non rispettino questi punti delle Regole. 🙂


  • User

    Grazie della segnalazione; ho capito il messaggio (anche se non era la mia interpretazione sul tantra, ma della persona intervistata nel documentario) e mi scuso per il disagio.


  • User Attivo

    Lo penso e lo penserò sempre che le religioni sono la rovina del mondo in cui viviamo!

    :ciauz: