• User Attivo

    Io sono Dio, Budda, Allah, Manitou

    Un filamato che oso definire "SPLENDIDO" nel quale mi riconosco e che traduce pienamente il mio pensiero.:sun:

    Un filmato che dà tante risposte in modo sublime agli ultimi quesiti che ci siamo posti ultimamente in quest'area.:vai:

    Godetevelo:wink3:

    :ciauz:


  • User Attivo

    Una domanda mi viene spontaneamente al volo:

    ma se io sono colui che costruisce la sua realtà, (affermazione oggi molto vicina al dibattito tra virtuale e reale), perchè questa realtà che costruisco comprende la mia sofferenza?

    Ciao

    Marcello:ciauz:


  • Super User

    Ciao Zeitgeist_gt,
    mi stupisce un po' questo filmato, nel senso che è leggermente in contrasto con l'idea che mi ero fatta di te e del tuo essere ateo :).

    Quello che risulta evidente dal filmato è l'esistenza di una Ragione, di una Causa e di un Fine superiore all'Uomo; a cui l'uomo partecipa (è parte del tutto e tutto è parte di lui) ma da cui viene trascinato inconsapevole. Oltre quindi alla Realtà dell'uomo, c'è quindi qualcosa che l'ha fatta essere? La fa esistere? L'ha farà finire? La farà ricominciare all'infinito?
    :ciauz:


  • User Attivo

    @marlomb said:

    Una domanda mi viene spontaneamente al volo:

    ma se io sono colui che costruisce la sua realtà, (affermazione oggi molto vicina al dibattito tra virtuale e reale), perchè questa realtà che costruisco comprende la mia sofferenza?

    Ciao

    Marcello:ciauz:

    Caro marlomb, io pur essendo Dio di me stesso, mentre costruisco la mia realtà, mi sforzo e mi adopero per non costruire anche la sofferenza, ma a volte non ci riesco e umilmente lo ammetto sforzandomi a adoperandomi di migliorare per non soffrire più.

    Ora ti faccio io una domanda:

    perchè invece, Dio, Budda, Allah, Mantou, hanno costruito la nostra realtà inpregnata di sofferenza e umilmente non lo ammettono e non si sforzano e non si adoperano per migliorare lasciando che tutto continui così?

    Gabriele:ciauz:


  • User Attivo

    @cherryblossom said:

    Ciao Zeitgeist_gt,
    mi stupisce un po' questo filmato, nel senso che è leggermente in contrasto con l'idea che mi ero fatta di te e del tuo essere ateo :).

    Quello che risulta evidente dal filmato è l'esistenza di una Ragione, di una Causa e di un Fine superiore all'Uomo; a cui l'uomo partecipa (è parte del tutto e tutto è parte di lui) ma da cui viene trascinato inconsapevole. Oltre quindi alla Realtà dell'uomo, c'è quindi qualcosa che l'ha fatta essere? La fa esistere? L'ha farà finire? La farà ricominciare all'infinito?
    :ciauz:

    Cara Cerry,

    La causa e il fine superiore all'uomo, per me è semplicemente la **casualità di ciò che è avvenuto **e la sola casualità ci fa essere, esistere, finire e ricominciare non come individui che hanno già vissuto, ma come individui che rinacseranno e così all'nfinito, dipenderà solo dal caso.

    :ciauz:


  • Super User

    @Zeitgeist_gt said:

    La causa e il fine superiore all'uomo, per me è semplicemente la **casualità di ciò che è avvenuto **e la sola casualità ci fa essere, esistere, finire e ricominciare non come individui che hanno già vissuto, ma come individui che rinacseranno e così all'nfinito, dipenderà solo dal caso.

    :ciauz:

    Detta così ... mi schiaccia un po' la fantasia e la volontà ... però in fondo non sono molto lontana da te. Io quel caso lo chiamo anche caos e quindi anche ordine e quindi anche Dio.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @cherryblossom said:

    Detta così ... mi schiaccia un po' la fantasia e la volontà ... però in fondo non sono molto lontana da te. Io quel caso lo chiamo anche caos e quindi anche ordine e quindi anche Dio.
    :ciauz:

    Cara, ti capisco e anche a me non piace dirlo perchè sembra di sminuire il valore della vita ed è questo l'errore in cui cadiamo.

    Ma se credi fermamente e fortemente in te stessa e nella vita che stai vivendo e farai di tutto perchè sia felice e dignitosa, non sarà ne ordine ne caos ma solo la tua irripetibile e meravigliosa vita e tu sarai, nel bene e nel male, la Dea di te stessa.:vai:

    E vedrai che son sempre belle coseeee.:sun:

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Zeitgeist_gt said:

    Caro marlomb, io pur essendo Dio di me stesso, mentre costruisco la mia realtà, mi sforzo e mi adopero per non costruire anche la sofferenza, ma a volte non ci riesco e umilmente lo ammetto sforzandomi a adoperandomi di migliorare per non soffrire più.

    Ora ti faccio io una domanda:

    perchè invece, Dio, Budda, Allah, Mantou, hanno costruito la nostra realtà inpregnata di sofferenza e umilmente non lo ammettono e non si sforzano e non si adoperano per migliorare lasciando che tutto continui così?

    Gabriele:ciauz:
    Gabriele l'idea che dai tu di Dio è naturalmente molto umana, poichè include l'imperfezione, e giocando potrei dire questa è la risposta alla tua domanda un Dio, Budda, Allah o Manitou non ammette di essere imperfetto!

    Quello che invece intendevo evidenziare è che se io essere imperfetto mi costruisco la mia realtà, posso anche essere insensibile alla sofferenza degli altri, (ad esempio pensando che fanno i capricci), ma la mia sofferenza è realtà o no? Ed allora perchè la costruisco? :mmm:

    Per quanto riguarda il cattolicesimo la sofferenza è solo il frutto del libero arbitrio, ovvero noi soffriamo quando non facciamo la volontà di Dio ovvero non amiamo il prossimo come noi stessi.

    In altri interventi si dice che il Caso/Caos/Ordine è l'origine di tutto e quindi Dio, effettivamente sembra la conclusione più vicina a quella della scienza, mi rimane sempre però il dubbio di quale sia il senso della mia vita? Far parte del Caos? Essere guidato dal Caso/Ordine? :mmm:

    Marcello:ciauz:


  • Super User

    @marlomb said:

    In altri interventi si dice che il Caso/Caos/Ordine è l'origine di tutto e quindi Dio, effettivamente sembra la conclusione più vicina a quella della scienza, mi rimane sempre però il dubbio di quale sia il senso della mia vita? Far parte del Caos? Essere guidato dal Caso/Ordine? :mmm:

    Marcello:ciauz:

    Ciao Marcello, presente :).
    Non mi spingo mai o quasi agli estremi del mio pensiero. So che non è facilmente condivisibile e accettabile, ma tu ne hai colto i corollari e quindi mi sento di aggiungere che penso che il libero arbitrio sia solo apparente (per quanto vero e vivo data l'incoscienza dell'uomo ma appunto solo nell'ambito di questa).
    La libertà è quindi, per me, nellla possibilità di prendere coscienza; mentre la sofferenza non è una scelta ma una necessità (esiste in quanto esiste il contraltare del piacere che è poi la stessa cosa solo di grado diverso-opposto).
    Come ho gia detto non pretendo di essere condivisa, da qui anche la mia testimonianza scarna 🙂 ma spero si comprenda la religiosità della mia posizione.
    :ciauz:


  • User

    Mi permetto di dire la mia e spero che non arrabbierò nessuno.
    Prima vi pregherei di non considerare le mie parole come dalla parte di una cattolica, anche se è la religione principale dell'Italia. Ma vi pregherei di prendere in considerazione il fatto che io sono ortodossa ed è la Chiesa Ortodossa che ha mantenuto fino adesso intatti le vecchie tradizioni e gli insegnamenti di Gesù Cristo quando ha fatto la Sua Chiesa. (potete verificare cos'era successo nell Scisma del 1054 quando una parte della Chiesa si è divisa ed ha iniziato a dare altri insegnamenti e cambiare le tradizioni, contro Dio e le Sue leggi, ovviamente. Quella parte è oggi il cattolicismo.)

    Con le mie (scarse) conoscenze e esperienza in materia posso dire che è vero che ognuno si può creare la propria realtà. Ed è vero che ognuno si può considerare il suo e unico dio.

    Ma, per chi crede ancora in Dio e che nella Bibbia sia la Sua Santa parola, posso dire che con queste affermazioni del tipo "io sono il mio dio" la gente dovrebbe essere un pochino attenta (lo dico con tutto il rispetto e caro per voi), perchè è con questo peccato che Eva fu tentata dal serpente. Gli è stato detto che anche lei possono essere come Dio.

    Dio non ha negato questo. Anzi sappiamo tutti che Dio ci creò alla Sua somiglianza. E forse a questo che si riferisce..
    Però... qui, sulla Terra abbiamo un altra missione e non quella di vivere maggiormente per noi stessi, per i nostri piaceri, sapendo che dovremmo cultivare altri valori per prepararci alla vita dopo la morte fisica.

    Mi spiego:
    Dopo il primo nostro rifiuto di seguire Dio (dopo che Dio ci creò come spiriti), seguendo invece l'angelo caduto che al suo turno è una creatura creata dal Creatore, Dio, nel suo immeso amore per noi, non ha voluto perderci per sempre, essendo i Suoi figli. Ma ha voluto darci un altra possibilità di riconoscerLo come l'Essere Supremo, come Colui che ci ha creato. Come il nostro Padre.
    Ed è per questo che ha creato questo mondo fisico. Agli inizi era facile riconoscere Dio come il nostro Padre, ma a causa della caduta nel peccato di Adamo ed Eva, l'angelo caduto ha preso sempre di più il potere ed eccoci qui.. 😄

    Dio ci ha lasciato il libero arbitrio, sì. E in effetti è l'uomo che deve scegliere da quale parte stare. Però l'angelo caduto non gioca pulito e tenta sempre l'uomo con le bellezze del mondo, che tra l'altro durano poco. Tenta in diversi modi e così l'uomo se non ha abbastanza conoscenze, è più fragile. Lui ci tenta con la felicità in questa vita breve, Dio, invece ci promette la felicità eterna, accanto a Lui.

    Dio tante volte che bussa alle porti dei nostri cuori e dice: "Per favore, lasciami entrare". Ma non sfroza mai nessuno. Ci ricorda solo che Lui esiste. E ci mostra varie volte, a volte vediamo , a volte no (dipende da quanto siamo noi aperti)

    Insomma il discorso è molto più lungo. Ma la lezione che dovremmo imparare dal caso di Adamo ed Eva è proprio questa: di non fidarci a questo tipo di tentazioni, di non essere troppo orgogliosi nelle nostre forze, che alla fine sono molto limitate. Se Dio non vuole che una persona ottenga una cosa, la persona non la otterà mai. Non possiamo fare nulla senza Dio. Ma ci lascia fare da soli proprio perchè ci ha datto la possibilità di scegliere.

    In questa vita dobbiamo essere umili e con umiltà e sincerità dobbiamo cercare una risposta. Chi va da solo in questa vita sarà limitato nei suoi poteri e rimarrà da solo anche nella vita eterna.
    Chi invece in questo cammino sceglie di prendere la mano di Dio, potrà fare dei miracoli e sarà con Lui anche nella vita eterna. Chi sceglie Dio, avrà tutto quello che gli serve per la vita eterna, che alla fine conta. Chi sceglie Dio e andrà con Lui nel suo cammino, nessuno, ma proprio nessuno potrà opporsi.

    Per quanto riguardano Buddha e altri, mi permetto di dire che Dio ha detto di non avere altri dei e di non venerare nessun'altro che a Lui. Buddha, per esempio [...] in realtà e non si è sacrificato per l'umanità. Dio, invece, ha datto il Suo Unico Figlio Nato come sacrifizio per l'intera umanità.


  • User Attivo

    Vediamo questo splendido filmato e facciamo delle considerazioni

    La mia considerazione è che in tutto questo caos, anche non tanto calmo, si rafforza sempre più la mia credenza Atea.

    Quindi penso che sia meglio credere in se stessi e vivere al meglio questa vita perchè dopo non ce ne sarà un altra.:vai:

    :ciauz:


  • User

    Il servizio delle Iene è male intenzionato. Visto che il capo di Mediaset è chi è, lo hanno fatto con lo scopo di allontanare ancora di più la gente da Dio. E' questo lo scopo. Purtroppo ci riescono. Loro e tanti altri mal intenzionati che sporcano l'immagine pulita di Dio.

    Ma non parlano di quei Preti che, di nascosto, senza fare tam-tam stanno aiutando la gente, non parlano dei benefici della Chiesa, dei benefici della fede. Non parlano dei Santi Padri, che anche morti fisicamente, stanno aiutando ancora oggi chi ne ha bisogno e chi chiede un loro aiuto.

    No, perchè, adesso stiamo vivendo gli ultimi tempi, quando la guerra che l'angelo caduto porta verso i cristiani e a Dio si è rinforzata e visto che ha tutti i mezzi per farlo, lo fa. I Santi Preti ortodossi hanno previsto questo da tempo. E sarà ancora peggio.

    Ritornando alle Iene, non è la colpa di Dio per quello che l'uomo fa. Come ho detto prima: Lui ci lascia fare e pur troppo e l'uomo che ha rovinato l'immagine della religione (spinto di nascosto dal nemico di Dio).
    Ma non è giusto che per colpa di un branco di selvaggi, debbano soffrire gli altri che sono cristiani e ancora di più: non è giusto che si debba ferire Dio, offendendo la Sua Chiesa.

    Anche gli atei sono diversi tra loro.. anche gli atei si prendono a botte e fanno scandallo. Ma devo dire e credere che tutti sono così?

    E mi dispiace quando vedo come queste immagini vanno promosse così, sporcando la fede in Dio.

    Io ti ho parlato che Dio è amore, tu mi parli di odio. Io ti ho parlato che Dio ha pietà, tu mi parli di gente che piuttosto di perdonare, preferiscono prendersi a botte. Io ti ho parlato delle vita eterna, tu dici che non c'è nè.

    Persone che come te, non ci credevano, che hanno avuto una morte clinica e sono ritornate. Atei, scienziati, filosofi.. che si sono dovuti ricredere.

    Cercate, per favore, anche l'altra parte di questa realtà e sarete sorpresi di cosa scoprirete. Leggete anche le vite dei Santi Padri o semplicemente Santi morti per la Verità in Dio, uccisi dagli atei o veneratori ai idoli, delle loro profezie e dei miracoli che loro fanno anche oggi :

    La Vergine Maria, San Nicola (archeoambiente.net/VITA di S. NICOLA.pdf),

    Giovanni Maximovich, la Santa Lucia (carasantalucia.it/vita/vita.htm),

    La Santa Febronia (it.wikipedia.org/wiki/Santa_Febronia),

    Paisie Aghioritu, Seraphim Rose (cristianiortodossi.it/monastero/seraphimrose.htm),

    Nicola Velimirovici (ortodossia.org/sanmassimo/testi/5-santi/Doc-sez5-art19.htm), Giovanni Krestiankin, Luca di Crimea, Serafim di Virita, Simeon il nuovo Teologo, ecc.

    In tanti di loro hanno sofferto torture gravi pur di diffendere la Verità.
    Il loro sacrifizio per mantenerla pura alle generazioni future, per noi, non dev'essere ignorato, ma apprezzato, rispettato e dev'essere una lezione per tutti che la loro vita e il loro martirio non è stata in vano, ma hano lasciato fresca la tradizione, la parola e la Chiesa di Cristo e degli Apostoli.


  • User

    Mi sembra di aver sbagliato il primo video 😄
    Perchè in realtà avrei voluto mostrarvi questo qui:

    (la prima parte)

    Le altri parti del documentario, le potete trovare qui: youtube.com/user/MessiahYeshua#play/user/672F8FDDFE8ED96F

    P.S. Grazie Andrez della modifica


  • Super User

    Hai le condizioni per inserire tu stessa i filmati di youtube.

    Clicca nel menù in alto del campo di edit il logo di youtube image e ti apparirà una cosa tipo questa: [Y] [/Y]

    Inserisci nel mezzo ciò che appare nell'url del filmato dopo la v= (e nel caso ci sia) prima di &

    Nell'esempio di questo indirizzo:


    vedi evidenziata in marrone la parte da inserire, cioè CjrRhxgKzHE

    Inserisci CjrRhxgKzHE nel mezzo delle parentesi quadre [Y] CjrRhxgKzHE [/Y] ed apparirà il filmato. :ciauz: