• User Attivo

    G8, Stanco rituale

    Ho appena finito di guardare alcuni telegiornali e la frase che più mi ha colpito è stata:"Sta per volgere al termine uno stanco rituale"

    E proprio così mi è sembrato questo G8, e a dire il vero, anche gli ultimi.

    Infatti nei giornali e nei telegiornali non si sentono altro che ovvietà, ma le volontà vere sono ben lungi dai pensieri e dagli atti che seguiranno, purtroppo sta succedendo da tempo e sarà ancora così.:(

    Figuratevi un po, non hanno fatto pressochè niente per la fame del mondo in passato quando le economie tiravano, figuratevi oggi che il mondo è in braghe di tela cosa potranno promettere, a sì, lo so, solo parole.:sbav:

    Figuriamoci poi l'Italia e il caro Tremonti che ha stanziato meno risorse del previsto per gli aiuti al terzo mondo, forse lo ha fatto perchè ha pensato che anche noi ormai ci siamo, nel terzo mondo, e così si è auto finanziato.:quote:

    Ma una nota positiva c'è e ancora nessuno se ne è accorto. :giggle:

    Finalmente il caro Berlusconi non ha fatto le corna a nessuno, non ha fatto bhù a nessuno, non ha chiamato ad alta voce nessuno, non ha raccontato barzellette e ha promesso case per tutti gli Aquilani e non Gnocca per tutti.:?

    Insomma, nessuna uscita da cabarettista quale esso è, forse tutte le denunce e i richiami alla sobrietà e alla dignità percaso sono finalmente serviti a qualcosa?

    A quanto pare sì, e finalmente da questo G8 è uscito qualcosa di veramente positivo, GLI ITALIANI HANNO RIACQUISTATO UN PO DI DIGNITA', ma che fatica e con che costi.:smile5:

    :ciauz:


  • Super User

    Il G8 è sempre stato un rituale simbolico. Non si può sperare in pochi giorni di accordarsi su un piano internazione e intercontinentale per risolvere i problemi del mondo! Il G8 non dovrebbe essere un'evento annuale per permettere a turno ai paesi di mostrare i loro lussi ai leader esteri, dovrebbe essere una realtà esistente giorno per giorno, in modo che si possa davvero fare qualcosa!

    Quanto ad aver riconquistato dignità... ospitiamo il G8 in una caserma in una città terremotata! Abbiamo spinto i leader mondiali a impegnarsi a ricostruire un'edificio e ovviamente abbiamo annunciato che se arriva una scossa superiore a 4 tutti a casa e il vertice non si fa (un'altra prova di quanto il G8 sia un rituale... se si può annullare così facilmente non può essere altrimenti). Quindi credo che se anche Berlusconi si comportà in un modo dignitoso non rischiamo certo di riconquistare un po' di stima da parte degli altri paesi!