• Super User

    Autovelox, in arrivo la nuova normativa Non ci saranno più pattuglie nascoste

    Fonte tgcom:

    Autovelox, in arrivo la nuova normativa Non ci saranno più pattuglie nascoste.
    La direttiva del ministro Maroni prevede anche lo stop alla gestione dei congegni affidata a società private: verranno gestiti solo dagli operatori di polizia.


    Un altro punto a favore della Lega Nord.
    Abbiamo tutti letto in questi ultimi mesi le truffe con rilevatori della velocità dati in gestione a privati, ora il Ministro Maroni ha messo un stop a tutto questo, con questa legge il cittadino sarà più protetto.

    Chi di Voi pensa che questa legge sia sbagliata?


  • User

    @100siti said:

    Chi di Voi pensa che questa legge sia sbagliata?

    Io no. Non penso ci siano sindaci di certi comuni o amministratori di certe società qui. 😄

    Al di là degli scherzi, finalmente una legge che tutela il cittadino. Giusto che se si va oltre i limiti si paghi, ma certi trucchetti visti e sentiti recentemente sono semplicemente indegni.


  • User Attivo

    @100siti said:


    Un altro punto a favore della Lega Nord.

    Secondo me dovremmo evitare di fare propaganda partitica e discutere i fatti.

    Innanzitutto il codice che regola l'utilizzo di autovelox ecc. è stato voluto dal governo Berlusconi-Bossi (legge 10 agosto 2002, n. 168) e consegnava ai vigili il potere (per certificazione automatica ai Prefetti) di montare i casi illegali e le nefandezze che sono sotto i nostri occhi.

    In nessuna parte d'Europa esiste una situazione simile e la Commissione Europea ha più volte richiesto all'Italia di porre fine a questa sconcezza ma non sono mai stati ascoltati.
    C'è voluto lo scandalo di proporzioni mostruose delle multe false collegate ai semafori truccati per fare scoppiare l'impalcatura che consentiva di mantenere il sistema-porcata delle multe in Italia e il ministro dell'interno, visto lo sputtanamento totale, alla fine è stato costretto ad intervenire.

    Spacciare questa marcia indietro come "un'altra vittoria della lega", mi sembra francamente volerla dar da bere agli utenti di questo forumetto, che secondo me vanno invece rispettati.


  • Super User

    Ciao,
    in Italia esistono molte leggi, ma non tutte vengono rispettate.
    Ad esempio la legge sui parcheggi con le striscie blu, la norma è precisa ma i comuni non la rispettano e riempiono la città (specialmente il centro) di questi parcheggi.

    Secondo me non è una "marcia indietro" ma diciamo una "punizione" verso quelle amministrazione che hanno "mangiato" su questa legge, se loro non riescono ad amministrare con saggezza e onestà, ecco che vengono puniti da chi come maroni è più alto in grado di Loro.
    In ogni caso Maroni con questa legge ha aiutato molti cittadini italiani.:)


  • User

    Fabysnet,
    io sono un pragmatico e guardo ai fatti.

    Gli autovelox nascosti io li ho sempre visti, ben prima del 2002. E anche allora si usavano trucchi come quello di mettere l'autovelox in un tratto in cui era appena cambiato il limite di velocità. A favore della legge poi il fatto di fare chiarezza e di mettere il prefetto a coordinare.

    Mi piace molto per esempio il fatto che si monitorino le strade dove ci sono stati più incidenti e lì si intervenga con strumenti dissuasori o educativi che dir si voglia.

    Poi sulla politica non voglio entrare, però è vero che in questo governo i fatti (condivisibili o meno) li fa la lega, e le donne le fa il cavaliere. :lol:


  • User Attivo

    Mentre penso che non vi siano punti a favore per le leggi pensate ed emanate dal governo Berlusconi e la Lega Nord, io faccio prevenzione e ad esempio sugli Autovelox, Tutor o telecamere ai semafori, ho comperato un'aggeggino che si chiama "Hermes GPS III Plus" (h**p://italy.hermesgps.com/) che mi tiene informato su ogni diavoleria legale e illegale che lo Stato e poi i Comuni si inventano per ripianare i loro bilanci alla faccia della correttezza e della prevenzione per gli incidenti sulle strade.:vai:

    A me questo aggeggino mi ha già fatto risparmiare tanti soldini e sopratutto a non darli a chi non se li merita.:p

    :ciauz: