Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi
 
Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza


Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.


Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società e Web > Società e Impegno Civile
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Società e Impegno Civile Valori culturali, legalità, il sociale e le realtà quotidiane.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile


Rispondi
 
LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-05-05, 19:53   #1 (permalink)
Utente in Attesa di Registrazione
 
Data di registrazione: Mar 2005
Messaggi: 199
ecco quanto è brava la TELECOM

Gentile Cliente,

come già descritto da Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640&r=PI) ed altre autorevoli riviste online, in questi giorni NGI e l'AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) stanno combattendo l'ennesima battaglia contro l'arroganza e il monopolio di Telecom Italia.

Telecom Italia ha infatti avviato, circa 3 settimane fa, una campagna rivolta a boicottare le richieste di ADSL su cavo solo dati, nell'evidente obiettivo di non perdere i ricavi da canone telefonico e stroncare sul nascere la number portatibility sui servizi VoIP.

Telecom ci aveva già provato a metà dicembre 2004 quando annunciò, in palese negazione alle indicazioni dell'AGCOM, che da gennaio 2005 non avrebbe più installato cavi senza servizio di fonia. Ci fu immediata azione dell'AIIP presso l'AGCOM e il Ministero delle Comunicazioni e Telecom fece immediatamente dietro front:

Telecom blocca l'ADSL senza linea voce
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50754

ADSL senza linea voce, si può
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50951

Nessun problema per l'ADSL senza telefono
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51218

Questa volta stanno utilizzando una tecnica più insidiosa e raffinata: la quasi totalità delle richieste per ADSL su cavo solo dati vengono tenute "congelate" nei loro sistemi per circa 2/3 settimane e poi vengono respinte con la seguente causale:

"Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione"

ossia, mancanza di cavi telefonici.

Due dati:

Nei 24 mesi da febbraio 2004 a marzo 2005 la percentuale per KO di questo tipo era mediamente l'8% sul totale, stabile ogni mese.
Da aprile 2005 la percentuale è passata al 90% (!!!)

Come è possibile che nel giro di 2 settimane tutta la rete di Telecom Italia (che conta oltre 9.000 centrali telefoniche) si sia saturata ?
Inoltre, come è possibile che le richieste di ADSL basate su ISDN, dove Telecom deve comunque installare un nuovo cavo, vengono processate ?

NGI e AIIP stanno percorrendo ogni possibile strada per far interrompere a Telecom Italia questo comportamento, e, viste le battaglie passate, siamo fiduciosi di ottenere risultati in tempi brevi.

So che molti di voi sono in attesa da parecchio tempo per l'installazione dell'ADSL su cavo solo dati.
Vi prego, nel limite del possibile, di tenere duro e non desistere: il vostro non cedere al canone di Telecom Italia è un aiuto molto forte a vincere questa battaglia.

In fede,
Luca Spada
Fondatore e Amministratore Delegato NGI SpA
kaisersauzee non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Vecchio 18-05-05, 23:44   #2 (permalink)
Banned
 
L'avatar di fabioski
 
Data di registrazione: May 2005
Messaggi: 871
Spero la Telecom lo piji in quel posto.

Qualcuno di voi usa l'ISDN di ngi? E' vero che c'è una tariffa flat 24 ore e che non si tiene occupata la linea teleffffonica?
fabioski non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,



Strumenti di discussione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi allegare file
Non puoi editare i tuoi post

BB code is Attivo
smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato
Vai al forum



Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 06:36.




Forum GT - © 2004-2009 GT idea S.r.l P.iva 02418200800 - Privacy/Disclaimer

SEO by vBSEO 3.2.0 ©2008, Crawlability, Inc.