+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

ecco quanto è brava la TELECOM

Ultimo Messaggio di fabioski il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    230

    ecco quanto è brava la TELECOM

    Gentile Cliente,

    come già descritto da Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640&r=PI) ed altre autorevoli riviste online, in questi giorni NGI e l'AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) stanno combattendo l'ennesima battaglia contro l'arroganza e il monopolio di Telecom Italia.

    Telecom Italia ha infatti avviato, circa 3 settimane fa, una campagna rivolta a boicottare le richieste di ADSL su cavo solo dati, nell'evidente obiettivo di non perdere i ricavi da canone telefonico e stroncare sul nascere la number portatibility sui servizi VoIP.

    Telecom ci aveva già provato a metà dicembre 2004 quando annunciò, in palese negazione alle indicazioni dell'AGCOM, che da gennaio 2005 non avrebbe più installato cavi senza servizio di fonia. Ci fu immediata azione dell'AIIP presso l'AGCOM e il Ministero delle Comunicazioni e Telecom fece immediatamente dietro front:

    Telecom blocca l'ADSL senza linea voce
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50754

    ADSL senza linea voce, si può
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50951

    Nessun problema per l'ADSL senza telefono
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=51218

    Questa volta stanno utilizzando una tecnica più insidiosa e raffinata: la quasi totalità delle richieste per ADSL su cavo solo dati vengono tenute "congelate" nei loro sistemi per circa 2/3 settimane e poi vengono respinte con la seguente causale:

    "Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione"

    ossia, mancanza di cavi telefonici.

    Due dati:

    Nei 24 mesi da febbraio 2004 a marzo 2005 la percentuale per KO di questo tipo era mediamente l'8% sul totale, stabile ogni mese.
    Da aprile 2005 la percentuale è passata al 90% (!!!)

    Come è possibile che nel giro di 2 settimane tutta la rete di Telecom Italia (che conta oltre 9.000 centrali telefoniche) si sia saturata ?
    Inoltre, come è possibile che le richieste di ADSL basate su ISDN, dove Telecom deve comunque installare un nuovo cavo, vengono processate ?

    NGI e AIIP stanno percorrendo ogni possibile strada per far interrompere a Telecom Italia questo comportamento, e, viste le battaglie passate, siamo fiduciosi di ottenere risultati in tempi brevi.

    So che molti di voi sono in attesa da parecchio tempo per l'installazione dell'ADSL su cavo solo dati.
    Vi prego, nel limite del possibile, di tenere duro e non desistere: il vostro non cedere al canone di Telecom Italia è un aiuto molto forte a vincere questa battaglia.

    In fede,
    Luca Spada
    Fondatore e Amministratore Delegato NGI SpA

  2. #2
    Banned L'avatar di fabioski
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    866
    Spero la Telecom lo piji in quel posto.

    Qualcuno di voi usa l'ISDN di ngi? E' vero che c'è una tariffa flat 24 ore e che non si tiene occupata la linea teleffffonica?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.