• User Attivo

    Viva Vespa.

    Ci risiamo, anche questo è un bel pasticcio. (Ballarò spostato, per far posto a Vespa)

    Hooo, ma proprio domani sera in prima serata in posto di Ballarò dovevano mettere Vespa e Berlusconi?

    Mi inchino all'importanza della consegna delle case a quelle povere sfortunate persone che l'hanno persa e che finalmente possono andarsene dalle tende.

    Sicuramente Berlusconi si è dato molto da fare e per taluni versi, anche efficiente, ma aggiungo, ha fatto poi in fondo solo il suo dovere, e vi sembra che si bebba fare poi una propaganda simile? E in quel modo?

    Mah a me pare eccessivo che appena qualcuno fa quello che deve fare per istituzione, poi debba sbandierarlo in quel modo, :?o no.

    Proposta: perchè domani sera in prima serata non guardiamo un bel film, visto che OBBLIGATORIAMENTE non possiamo vedere Ballarò?:wink3:

    Ragazzi, a che livello siamo nella graduatoria dei paesi del mondo per la libertà di stampa? Non vado a vedere perchè altrimenti mi spaventerei e mi vergognerei.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Zeitgeist_gt,

    sembra evidente che il governo voglia rendere consci gli Italiani degli sforzi che sta facendo... e quale modo migliore di "appropriarsi" di uno degli spazi televisivi più seguiti per una serata? :giggle: Comunque domani sera mi sa proprio che non vedrò niente alla televisione visto che Mercoledì riprendo ad entrare alle 8:15. 😞

    Comunque, per rispondere alla tua domanda, FreedomHouse ha classificato l'Italia come paese libero. Si legge nella presentazione del paese proposta dal sito:

    Freedoms of speech and of the press are constitutionally guaranteed and generally respected in practice in Italy, despite ongoing concerns regarding concentration of media ownership.

    ovvero

    Le libertà di parola e di stampa sono garantita dalla costituzione e in genere rispettate, nonostante ci siano stati dei dubbi riguardo il monopolio quasi completo di alcuni tipi di media.


  • User Attivo

    @max0005 said:

    Ciao Zeitgeist_gt,
    Comunque, per rispondere alla tua domanda, FreedomHouse ha classificato l'Italia come paese libero. Si legge nella presentazione del paese proposta dal sito:ovvero

    Caro max005, ti ringrazio innanzitutto per la tua buona volontà a disertare Vespa domani sera.

    E anche per aver consultato FreedomHouse che ci classifica come paese libero, ci credo anche io e ne sono molto felice.:yuppi:

    Ma credo che si potrebbe fare meglio del 40° posto come libertà di stampa da "Reperter Sans Frontières" che a causa di qualcuno, e non faccio nomi altrimenti si pensa che ce l'abbia sempre con quello, le classifiche mondiali ci relegano così in basso, pensa, siamo dopo l'Ecuador, Uruguai, Paraguai, Cile, e da stati Africani come la Namibia e il Benin.:o

    E in Europa siamo davanti solo alla Repubblica Ceca 41 e la Romania 45:o

    Che sono belle soddisfazioni.:yuppi:

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Zeitgeist_gt,

    è vero che alcune volte i media si trovano costretti a "tacere" su alcuni argomenti, ma è altrettanto vero che la maggioranza del popolo Italiano non può o non vuole cambiare la situazione. Alla fine chi vuole riesce a trovare altre fonti di notizie che mostrano le cose sotto un'altro punto di vista (senza pensare necessariamente a Internet o a canali a pagamenti come quelli offerti da Sky ci sono molti giornali "minori" che spesso essendo più piccoli non subiscono la stessa pressione governativa).


  • User Attivo

    Caro max0005 sono andato anche io a consultare Freedom House e mi sono accorto che abbiamo consultato dei sondaggi del 2008, quelli aggiornati del 2009 dicono che da verdi siamo retrocessi a gialli e che siamo al 73° posto delle classifiche mondiali sempre dopo la Namibia e il Benin.:o

    Tutto ciò ci deve allarmare e forse dobbiamo andare anche noi alla manifestazione di Sabato a favore e in difesa della libertà di stampa e della libertà in genere del nostro paese ormai minata da questi governanti con a capo il Berlusconi.:vai:

    Partecipate gente, partecipate.:quote:

    A proposito, stasera invece di sorbirvi Vespa, oltre a vedere un bel film, si potrebbe anche fare lo sport più bello del mondo.:tongueout:

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Zeitgeist_gt e grazie per la segnalazione. 🙂

    Non capisco perché questa differenza fra sito e mappa... qui l'Italia è segnalata come paese libero (2009) mentre nella pagina indicata da te è segnata come semi-libero...


  • User Attivo

    Pensiero scherzoso:

    Probabilmente nel sito consultato da te ha messo le mani Berlusconi dipingendolo con il colore che gli piace di più, cioè il verde Lega.:quote:

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ebbene sì, nonostante tutte le menovre per monopolizzare l'attenzione degli Italiani, Vespa e Berlusconi hanno avuto meno odiens della fiction intitolata, ironia della sorte "L'onore e il Rispetto", interpretata da Gabriel Garko. La Repubblica e La Repubblica.it

    Ora, devo ringraziarvi per aver seguito il mio invito di non guardare Berlusconi ma di vedere un bel Film o fare due ore dello sport più bello del mondo.

    Bene, completiamo la classifica:

    1. Gabriel Garko, odiens 22%

    2. Vespa Berlusconi, odiens 13%

    3. Film visto, odiens ?

    4. Partner nello Sport più bello del mondo, odiens ?

    Se potessi avere i dati per completare qusta classifica, penso che di gran lunga vincerebbe in percentuale la Quarta che ho detto.:vai:

    E queste son belle coseeeee:tongueout:

    :ciauz:


  • Super User

    Beh... la trasmissione è andata in onda regolarmente nonostante sul web ci fossero molte iniziative promosse da vari siti, community e social network che incitavano a boicottarla. Sarebbe interessante conoscere i dati sugli ascolti per vedere quanta gente ha effettivamente boicottato e quanta invece non ha resistito.

    In ogni caso a me questa continua a sembrare una chiara manovra di propaganda. :arrabbiato:


  • User

    Viene spontaneo chiedersi perche' ieri sera Porta a Porta non sia andato in prima serata.