• Community Manager

    Fedele Scarcella ucciso: Massacrato e Bruciato

    Se il 10.000 post l'ho fatto spendendo qualche parola sul Forum, il 10.001 lo faccio per la rabbia che ho dentro.

    Fedele Scarcella è stato massacrato e bruciato.

    :arrabbiato:


  • Super User

    Mamma mia, leggendo queste notizie cadono le braccia per lo sconforto...

    Però immagino che Scarcella (di cui non sapevo niente prima di leggere questo post) avrebbe voluto un qualcosa di diverso, tutto ma non scoraggiamento ...


  • Community Manager

    @pieru said:

    Mamma mia, leggendo queste notizie cadono le braccia per lo sconforto...

    Però immagino che Scarcella (di cui non sapevo niente prima di leggere questo post) avrebbe voluto un qualcosa di diverso, tutto ma non scoraggiamento ...

    Siamo messi male in Italia!


  • Community Manager

    E Callipo si dimette, solo promesse contro la 'ndrangheta.

    http://www.ammazzatecitutti.org/forum/index.php?showtopic=1716


  • User Attivo

    Non conosco bene la situazione calabrese, ma credo che l'esercito non serva a niente. Queste ignobili realtà sono protette dallo Stato,la politica che lo governa ha le mani sporche di sangue tanto quanto gli esecutori. L'esercito sarebbe una farsa, come le finte campagne di sensibilizzazione. Per muovere qualcosa si sono dovuti muovere dei ragazzi, rischiando in prima persona. Finchè le istituzioni saranno invischiate, non ci sarà mai vera lotta.
    Questo chiaramente lo dico da persona che vive questi fatti tramite i media(essendo di treviso) quindi con un bel filtro sulla verità.


  • Super User

    Io il sud lo conosco bene, ci ho vissuto e negli anni ho capito molte cose...

    non voglio lanciare provocazioni nè fare polemiche, ma l'esercito e lo stato non servono... purtroppo c'è un aspetto subdolo e nascosto della mafia, ed è un abito mentale, un comportamento indotto da generazioni in cui la delinquenza assume quasi un ruolo culturale perverso.

    E' la gente che deve cambiare e fortunatamente sta cambiando, è il pensiero, il sentire comune degli abitanti che deve dire BASTA allo strapotere ottenuto con la forza e l'estorsione, e quando sarà abbattuto il muro di silenzio e di paura, il fenomeno mafia verrà sconfitto e stroncato definitivamente.

    Non è un'accusa di reticenza o di mancanza di coraggio, probabilmente il mio discorso può essere compreso solo da chi certe situazioni le ha vissute e le vive tuttora...

    Il futuro del sud è nelle mani del sud (e per fortuna, aggiungerei...): le cose stanno cambiando... piano, ma cambiano...

    Se avete occasione, seguite attentamente le scene di chiusura degli spettacoli di ficarra e picone dedicate alla sicilia.... sono un colpo al cuore.


  • User

    Il tempo darà ragione ai calabresi onesti.
    Ma nel frattempo ci lasciamo dietro una scia di povertà e di sangue
    che macchia il nostro sentire.
    La cosa più terribile che nasce da queste vicende è proprio lo
    stato mentale che crea in chi vive in questi posti.
    Terore. Paura.
    Non tanto la paura di morire, non è un segno di debolezza
    o di attaccamento alla propria vita, ma è più subdolo,
    ti inculcano la paura che non sarai tu a morire,
    ma qualcuno dei tuoi cari!
    E' terrorismo puro.
    E' diffcile accettare una guerra cn regole di questo tipo.
    Per questo che in tanti pagano e tacciono.

    Lo stato?
    I militari?
    Si dovrebbe avere fiducia.
    Facciamo parte di uno stato però, che non vuole
    svegliare il cane che dorme.
    Anche lo stato è fatto di uomini, e secondo me, sono
    uomini che hanno paura, e che spesso si fanno comprare.

    Sono daccordo con Ryan,
    il futuro del sud è nelle mani del sud.
    E' la cultura interiore che deve canbiare.
    E' l'accettare di combattere una crudele esistenza,
    che può e deve cambiare, anche se i costi
    sembrano esorbitanti e pericolosi.

    MA ANCHE SE NON ABBIAMO MOLTA FIDUCIA,
    LO STATO CI DEVE ESSERE, E DEVE SMETTERLA
    DI DIFENDERE I CRIMINALI!
    LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE PERMETTONO CHE
    ASSASSINI SIANO LIBERI E POVERACCI SIANO
    IN CARCERE!!

    😞


  • Super User

    Sono d'accordo, il futuro del sud è nelle mani del sud.

    Sono sempre stato contrario agli aiuti di facciata, economici, sociali, politici che fossero. Solo propaganda e contentini.

    Tuttavia, forse paradossalmente l'aiuto potrebbe arrivare efficacemente dall'esterno, pure ancora dal sud.

    Però occorrerebbe un sacrificio che non appartiene nè alla cultura del sud né a quella umana.

    Perciò dobbiamo sperare solo nel cambiamento lento, anno dopo anno, e nel frattempo gli altri vanno avanti...