• User Attivo

    Risultato nelle SERP influenzato dai fatti sociali/cronaca ecc..

    Ciao a tutti,
    volevo lancuare un pensiero, se non esiste già, ovvero che i motori di ricerca cominciasssero a far influire sul posizionamento anche l'ETICA, la SOCIALITA' reale: faccio degli esempi veloci per far capire cosa intendo:

    • si scopre che la tua ditta XXXX inquinava le falde? penalizzazione/esclusione dai motori di ricerca del sito aziendale

    • viene alla luce che una certa ditta XXXX era mafiosa e reciclava denaro? penalizzazioen/esclusione dai motori di ricerca

    • la tua ditta devolve il 5% per i pozzi in africa? o fa uso di energie rinnovabili? Un premio anche per il punteggio nelle sero

    Mi piacerebbero che i motori fossero anche ETICI. ho fatto delgi esempi estremi per far capire il concetto..
    Che ne pensate?

    uns alutone a tutti,
    buon weekend!

    delizard


  • User Attivo

    Molto interessante l'utilizzo etico dei motori di ricerca!

    Quello che temo è che sia controcorrente!

    Infatti pensiamo per esempio a Calciopoli, certi personaggi condannati da quel processo avrebbero dovuto sparire e invece hanno avuto più vetrina da allora!

    In ogni caso ottima idea spingiamo perchè si avveri,:sun: mi sembra anche più facile dell'estromissione di un politico condannato dalle cariche pubbliche.

    ciao:ciauz:

    marlomb