• User Attivo

    la peggiore aggressione nella storia repubblicana alle persone disabili

    Domani 7 luglio a Piazza Montecitorio ore 10 ci sarà la Manifestazione nazionale delle persone con disabilità contro la Manovra.

    image

    Chi vuole aderire trova i dettagli qui:

    http://www.fishonlus.it/manifestazione-contro-la-manovra-roma-7-luglio-2010/come-aderire/

    Per approfondire:

    http://www.handylex.org/gun/manovra_indennita_accompagnamento_precisazioni.shtml

    http://www.handylex.org/gun/emendamenti_manovra_senato_invalidi.shtml

    Un governo che agitando demagogicamente la protesta contro i falsi invalidi, peraltro creati dai suoi stessi funzionari,

    vuole penalizzare tutti i disabili

    tagliando le pensioni d'invalidità di 256 euro a chi non ha l'85% d'invalidità (praticamente incapacità di muoversi senza assistenza) e l'indennità di accompagno di 477 euro a chi, avendo il 75% o più d'invalidità, sa compiere qualche atto di vita quotidiana (praticamente solo a quelli con stato vegetativo).

    Sembra si tenda, come succede oggi per i malati di Alzheimer, a dire alla famiglia che gli tocca se lo tenga!:x

    Può definirsi civile un paese che raschia il fondo toccando i più deboli per cifre minime senza avere il pudore in tanti anni di crisi di diminuire le spese per se stessi!:bho:

    ciao:ciauz:
    marlomb


  • User Attivo

    image

    Dal sito della FISH:

    http://www.fishonlus.it/2010/07/07/vittoria/

    "Si è levato da Piazza Monte Citorio un applauso liberatorio quando gli organizzatori hanno annunciato che entrambi gli obiettivi della** mobilitazione** sono stati centrati.
    I convenuti alla Manifestazione indetta da FAND e FISH hanno appreso pressoché in diretta che, nel testo approvato definitivamente dalla Commissione Bilancio del Senato, è scomparso qualsiasi riferimento restrittivo all?indennità di accompagnamento. Che l?altro obiettivo fosse stato raggiunto era già noto da ieri sera: Azzollini, relatore di Maggioranza in Commissione Bilancio, aveva confermato l?abrogazione dell?innalzamento della percentuale di invalidità necessaria per l?assegno agli invalidi parziali. Si torna al 74%.
    È un risultato che premia l?azione di queste settimane: interlocuzioni, contatti politici, documenti tecnici e di proposta, comunicazione, sensibilizzazione e mobilitazione di una base estremamente diffusa e motivata. Le** due Federazioni** hanno messo in campo tutte le proprie risorse per contrastare le disposizioni negative contenute nella Manovra.
    Notevole la soddisfazio****ne, ora,fra gli organizzatori della Manifestazione. ...
    Ottimo il risultato di oggi, ma ora inizia l?impegno per domani."

    Una manifestazione con migliaia di persone presenti di cui circa un terzo disabili provenienti da fuori Roma e con malattie di tutti i livelli.

    Saranno metodi da prima repubblica, ma è democrazia, mentre non credo che il governo dimostri civiltà riuscendo a portare dei disabili in piazza!:x

    ciao:ciauz:
    marlomb


  • Super User

    Saranno metodi da prima repubblica, ma è democrazia, mentre non credo che il governo dimostri civiltà riuscendo a portare dei disabili in piazza!
    Il Governo in effetti non è stato contento.
    E come con i terremotati, ha mandato pure la polizia a manganellare le mamme dei disabili.