• User Attivo

    5 anni fa...11 settembre 2001

    ho poco da dire, guardo un servizio in tv e la pelle d'oca sulle mie braccia non va via, gli occhi sono costantemente umidi, ho visto united 93, sto male per chi ha lottato atrocemente fino alla fine, sto male per chi ha perso un pezzo di famiglia in un attentato così atroce.

    i miei pensieri, le mie lacrime stasera vanno a chi se ne è andato quel giorno, senza un corpo, e a chi è rimasto per ricordare il loro nome


  • Bannato User

    @ludus said:

    ma fu davvero un attentato?
    dove sono gli aerei?
    perché le torri in cemento armato sono cadute?
    perché non esistono immagini frontali del pentagono colpito dal fantomatico aereo?

    hai sentito l'intervista di quell'americano? non è per nulla convinto di questi aerei.

    senza dubbio solidarietà con le vittime e coi parenti, ma NON col governo bush.

    Caro Ludus, ma fammi il piacere!!!
    Ma è mai possibile che di fronte ad un attentato di una gravità indefinibile per chi è morto e anche per noi, se ci sono di mezzo gli Stati Uniti e per di più un presidente repubblicano, c'è sempre qualcuno col paraocchi che o è addirittura contento di ciò che è accaduto (mi viene in mente: dieci, cento, mille Nassirija) o deve convincersi che è stato il "nemico" Bush a organizzarlo, neanche fosse un novello Togliatti?


  • Bannato User

    @manuela said:

    ho poco da dire, guardo un servizio in tv e la pelle d'oca sulle mie braccia non va via, gli occhi sono costantemente umidi, ho visto united 93, sto male per chi ha lottato atrocemente fino alla fine, sto male per chi ha perso un pezzo di famiglia in un attentato così atroce.

    i miei pensieri, le mie lacrime stasera vanno a chi se ne è andato quel giorno, senza un corpo, e a chi è rimasto per ricordare il loro nome

    Grazie, Manuela,
    per aver avuto e ricordato sensazioni tali che non potranno mai essere cancellate. Ti rendi conto che nel 2001, e anche dopo, ho sentito squallidi individui di sinistra che, accecati da un odio viscerale difficilmente comprensibile e spiegabile, hanno avuto il coraggio di dire: hanno fatto bene!! Ti rendi conto? E ora c'è qualcuno che per non dire "hanno fatto bene", se la prende col presidente americano!


  • User Attivo

    ciao damnic,
    mi piacerebbe poter non farne un discorso di politica, ma di umanità e sicurezza, ma purtroppo nel 2006 non è possibile.
    io volevo sottolineare solo l'atrocità UMANA di quello che è successo, di quanti, che come me sono lontani da NY, vivono con la paura che sul prossimo aereo potrebbero esserci loro, che la raynair con i voli stracciati per londra ci fa troppa paura.
    non mi interessa sapere di chi è la colpa (non troppo, cioè), tanto cosa cambia se io ora ho paura di salire su un fottuto aereo?
    piango per chi ha perso amori e affetti per una questione di petrolio o ignoranza...non ditemi altro, si tratta di un popolo ignorante, che per colpa della loro ignoranza vivono nell'invidia nei confronti dell'occidente, ma che colpa ne ho io?


  • User

    come dove sono gli aerei ma scusa secondo te quelli che son andati sulle torri cos'erano?


  • User Attivo

    credo si riferisca a quello del pentagono, che in effetti dà un po' da pensare per come sono state mostrate le immagini a seguire.

    ci sono mille motivi per avere dubbi, come ad esempio la velocità con cui si sono sbriciolate le torri, però dubito che un bush vada ad incasinarsi facendo tutte quelle vittime...


  • User

    ma dai non scherziamo uno si incasina o cerca di far in modo di aver un pretesto ,uccidendo tutte quelle persone mi sembra fantascienza


  • User Attivo

    A proposito di 11 Settembre...
    oggi è morta a Firenze Oriana Fallacci... cordoglio...


  • User Attivo

    a Firenze? pensavo a New York, è morta una voce fuori dal coro


  • User Attivo

    ...ma guarda Ludus, ti posso dare ragione sul fatto che le informazioni vengano continuamente manipolate e che ci arrivino deviate ma...
    se dovessimo credere a tutto quello che c'è sul web
    probabilmente dovremmo essere convinti anche del fatto che Lady Diana non abbia mai avuto un incidente, che Elvis viva assieme a Marilyn in una qualche isola del pacifico...e cose di questo tipo.

    Purtroppo dobbiamo ogni tanto scindere fantasia e realtà...


  • User Attivo

    @ludus said:

    ma fu davvero un attentato?
    dove sono gli aerei?
    perché le torri in cemento armato sono cadute?
    perché non esistono immagini frontali del pentagono colpito dal fantomatico aereo?

    hai sentito l'intervista di quell'americano? non è per nulla convinto di questi aerei.

    senza dubbio solidarietà con le vittime e coi parenti, ma NON col governo bush.

    Premetto che il dolore per gli avvenimenti di quel giorno è ancora forte, ma non posso che quotare Ludus.
    Non mi sono mai piaciute le teorie complottistiche ma è innegabile che molti aspetti della vicenda non sono chiari.