• Community Manager

    Benvenuto ad Andrez come moderatore di questa sezione

    Andrez sarà il moderatore di quest'area e porterà avanti il progetto sulla traccia che Mamilu ha creato tempo fa

    In bocca al lupo e buon lavoro

    Giorgio :ciauz:


  • Bannato Super User

    Buon lavoro 🙂


  • Super User

    @EmmeBar said:

    Buon lavoro 🙂
    mi associo :ciauz:


  • Super User

    Buona moderazione 🙂


  • Super User

    Grazie cari amici. 🙂

    Passo subito al dunque, perchè questo forum ora sta mostrando tutt'altro che l'immagine fraterna, matura e civile per la quale il ForumGT è ora conosciuto.

    Quando fu creato, Mamilu e Giorgio fecero il possibile affinchè si tentasse di mostrare all'esterno un'immagine meno tecnica e più socialmente impegnata del ForumGT, capace insomma di dare un più alto spessore a quel nascente ma già glorioso pascolo di Seo che appariva un anno fa.

    Le premesse c'erano tutte nelle [url=http://www.giorgiotave.it/forum/societa-e-impegno-civile/4834-regole-del-forum-13-11-2005-a.html#post41893] indicazioni iniziali di Mamilu, ma evidentemente non sono state ben recepite, ed ora è uno spettacolo davvero mortificante ciò che appare aprendo queste pagine.

    Prodi ed il Berlusca e le varie birichinate che combinano non sono certo quanto di Società Civile questo ForumGT possa vantare, ma purtroppo ad ora oltre non si va.

    Appare come un angolo di sfogo dove ognuno (e si fa per dire, che sono al massimo una decina i forumisti che azzardano sfogarsi qui) entra nell'area per palesare rancori ed acidità varie sgradevoli alla lettura anche di chi la pensa allo stesso modo.
    Chi vi finisce per caso fugge disgustato sull'istante ed i pochi che usano questo servizio lo fanno in fretta e a naso turato, ed in fretta poi escono senza leggere/commentare oltre.

    Un'area che poteva/doveva essere nei progetti un fiore all'occhiello del ForumGT, l'espressione palese dell'alto livello cultural-sociale dei suoi forumisti, ne è ora la sua vergogna, ridotta a mera e spesso sguaiata propaganda integralista.

    Una macchia in un lago cristallino da ridurre e far cessare al più presto.
    Che il concetto di Società e Cultura del ForumGT è una cosa ben diversa, ... e deve esserlo.

    Qui dobbiamo essere capaci di discutere con decine di amici con lo spirito sereno, fraterno e cordiale che ci è proprio e stimolare ed approfondire quelle situazioni che quotidianamente sul lavoro, a scuola ed in famiglia, nella Società insomma dobbiamo affrontare e con le quali dobbiamo fare i conti.

    I sentimenti ed il volontariato, l'amore e l'impegno civile, i limiti delle istituzioni e la cultura nella sua accezione più vera e squisita, le difficoltà e spesso le mortificazioni dell'inserimento nella società per un ventenne, (o per un anziano, ... o per un disabile, ... o per una ragazza, o per un extracomunitario)
    E poi la conoscenza ed il confronto.

    E la solidarietà.

    Che c'entra tutto questo con Prodi e Berlusconi?

    Ma davvero vogliamo pensare che questo lago cristallino, questo eccezionale laboratorio innovativo ora così ricco di menti pensanti e geniacci dotti possa/debba usare propri spazi ed energie per misere e grette propagande partitico elettorali?

    Ora cari amici questa è la scommessa; in pochi giorni tutti assieme dobbiamo ribaltare questa situazione e portare qui aria fresca e ...** impegno civile**.

    Ed allineare questo Forum Società ed Impegno Civile alla squisita, pulita e cordiale maturità degli altri.

    Sarò fermo nel ricordarvi questo impegno editando urla, sentenze e slogan fini a sè stessi.
    Dovrò essere rigido con chi preferirà non comprendere.

    Conto davvero sulla vostra collaborazione, ricordandovi di essere parte ed artefici del più preparato, cordiale e civile Forum italiano 🙂