• Bannato User

    Forse il Wi-Fi fa male...

    Oggi ho letto su Engadget e poi sul Times eTechdirt che ci sono pareri contratsnti sugli effetti che i campi elettromagnetici generati dalle reti wi-fi hanno sull'uomo. Come al solito c'è chi minimizza e chi drammatizza ma non c'è qualcosa di certo al 100% sono tutte supposizioni derivanti da studi molto empiristici.

    Ho raccolto qualcosa qui

    Voi che ne pensate? E' una cosa preoccupante?


  • Super User

    Ciao Davide,
    come avrai capito sono una di quelle persone a cui non piace accettare un dogma, quindi per quanto mi sia possibile ho cercato di capire qualcosa, in quanto ho montato un router wi-fi in casa mia per poter usare il portatile su internet.

    Nel frattempo ho richiesto un sopralluogo all'arpa sia per le onde dei cellulari, la cui frequenza è sui 2 giga come quelle del wifi.

    Considerando che sui 52 mq di casa mia, una dozzina almeno sono apparecchiature elettroniche, pensavo ci fosse un campo elettromagnetico assurdo anche a quelle frequenze che mi avrebbe fatto schioppare a breve tempo (aspetta che mi tocco che non si sa mai...), invece facendo diverse rilevazioni con 3 tecnici a questo punto direi governativi, abbiamo visto che alle frequenze utilizzate da wifi e dalla mia antenna che ho vicino a casa erano assolutamente basse, ovvero max intorno a 1,5.

    La cosa mi ha tranquillizzato molto, naturalmente se qualcuno dovesse avere altre misurazioni come si deve si faccia avanti.


  • Bannato User

    Interessante e tranquillizzante. Quindi io che vivo in periferia in una zona con poche antenne per cellulari nei dintorni e un misero access point Wi-Fi in casa dovrei stare tranquillo.

    Beh almeno una buona notizia