• User Newbie

    pianeta a rischio: non è mai troppo tardi

    Ciao a tutti.
    Non so se siete già a conoscenza della petizione seguente.
    In ogni caso varrebbe la pena darvi seguito.

    grazie
    gero

    Da Beppe Grillo

    Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.
    In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ZERO INQUINAMENTO e ad alte prestazioni!!!
    Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri figli!
    L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!
    Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.
    Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!
    Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie.

    PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:
    http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html

    www.geromannella.com


  • Super User

    Volevo precisare che l'idrogeno liquido e' solo una forma di stoccaggio dell'energia. Ossia, per produrre idrogeno e' necessaria energia, e da dove la si ricaverebbe questa energia?
    Se la ricaviamo dall'energia nucleare in Italia per ora siamo tagliati fuori, le energie alternative: solare, eolico sono troppo instabili nella potenza erogata e non sufficienti dati gli attuali impianti.
    L'energia da combustibili tipo petrolio e carbone rendono inutile l'utilizzo dell'idrogeno allo scopo di ridurre l'inquinamento.

    Detto questo, e' giusto cercare di capire come ridurre l'inquinamento, contando che viene in gran parte dalle autovetture, direi che dovremmo aumentare il costo della benzina e rendere efficiente il trasporto pubblico, cercare di mantenere inalterato il numero di autovetture e voler ridurre l'inquinamento semplicemente facendole elettriche, a gas o a idrogeno non cambia nulla, con gli oli vegetali si riduce l'inquinamento, ma si creano problemi dovuti all'elevato numero di autovetture, il terreno sul quale coltivare le piante da cui si ricava l'olio non sarebbe sufficiente.
    L'unica cosa da fare e' ridurre il numero di autovetture, e in Italia siamo tra i paesi a piu' alto numero di autovetture pro capite.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Il motore a scoppio attuale è uno dei più profondi anacronismi che possa esistere.
    Un marchingegno inventato oltre cento anni fa, subito dopo la macchina a vapore, e seguendo la stessa tecnologia, continua ad essere il punto di riferimento principale nella mobilità nell'era dei microchip. :bho: