![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2007
|
Ma a me sembra una bozza di accontentino per tutte le parti sociali e i sindacati... di cui la cgil non è rimasta affatto contenta ...
Iniziare dal prossimo anno ad andare a 58 anni in pensione peserà molto sulle casse dello stato e non sarà giusto per chi non ha l'età per quell'anno: mi sembra una sorta per chi è più fortunato va prima in pensione. L'idea degli scalini e scaloni gli altri stati non l'hanno adottata e per quanto riguarda le pensioni hanno un sistema buono.... non vedo grossi problemi interni in Germania, ne in spagna, ne in olanda, ne in belgio, ne in francia. Preferivo la legge dini. Poteva anche restare come era... perchè questa sorta di "ripescaggio" dei nati prima o dopo per avvantaggiarsi degli scalini e svantaggiarsi degli scaloni? Peserà molto sui cittadini e sulle casse dello stato. |
|
Ultima modifica di Lkv : 27-07-07 14:38. Motivo: Alcuni termini non sono accettati |
|
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
|
E giusto pagare le tasse,
pero i nostri politici meno di un anno fa si sono aumentati gli stipendi, qualche tempo addietro altri 4000 euro in piu all'anno e poi vedo gente come L'onoreole Caruso che dichiara di essere nullatenente e quindi dichiara 0 euro.Cosi come avrebbe fatto Corona, Quindi i controlli a tappeto per me e giusto che li facciano, pero devono anche controllare gente come il signor Caruso per vedere se realmente è nullatenente e non deve dare niente allo stato. Pagare le tasse è giusto, pagare le macchine, le case e tutti i privilegi dei politici non mi sembra giusto. Secondo me il governo Prodi sbaglia perchè non tutti siamo "furbetti" e non tutti abbiamo redditi non dichiarati come corona (vorrei tanto averli quei redditi ).Per aprire un conto in banca mi hanno fatto tutte le paranoie del mondo e ogni volta mi nominavano la nuova finanziaria, i nuovi controlli c'è piu rigidita etc.etc. a momenti rinunciavo a aprire un conto( e vi garantisco che non ho redditi elevatissimi, anzi), poi scopro dai giornali che la banca in questione ( BNL) sela giocavano destra da una parte( fiorani et company) e sinistra dall'altra ( Fassino D'alema e consorte). Penso che sia queso il vero problema,noi ogni volta dobbiamo seguire lo stato e le sue leggi , ma il vero problema in italia e che chi fa le leggi non le segue, o meglio ancora le fa a proprio piacimento. Vedi legge pecorella oppure le recenti leggi sulla privacy e le intercettazioni. Welcome to Italy................ :=) Comunque ho molto apprezzato quello che ha fatto Bersani con le liberalizzazioni, lui almeno qualcosina cel ' ha fatta risparmiare sul serio. |
|
|
|