• Moderatore

    Bring Madeleine Home

    Scrivo questo post perchè ho letto, casualmente, su repubblica, di Madeleine, una bimba inglese scomparsa in Portogallo due settimane fa.

    Questa è la foto:

    image

    Il sito è questo:
    http://www.findmadeleine.com/

    Fate tanta pubblicità...


  • Community Manager

    Ciao Gino,

    è un argomento molto importante questo e noi come comunità vorremo sempre più dare spazio a questi annunci.

    Non so se hai letto, ma proprio in queste ore è stato dato l'annucio di Solidarietà GT: un mondo d'affetto.

    Secondo me una sezione dedicata a questi avvenimenti sarebbe ottima. Dovremmo riuscire a creare una parte nel Wiki Solidarietà GT dove raccogliamo tutto e gli diamo ampio spazio.

    Che ne dici di occupartene tu?


  • User Newbie

    lo scopo che i genitori di Madeleine si sono prefissi è quello di dare una
    copertura Europea a questa terribile vicenda e far si che un sempre maggior numero di persone sia potenzialmente in grado di
    aiutarli nella loro disperata ricerca che sta tuttora proseguendo. Personalmente sono stato profondamente colpito da quanto accaduto; occupandomi di siti internet ho pensato che forse la comunità internet italiana potesse dare il suo (seppur piccolo) contributo
    nella ricerca di questa bambina. Ho pensato che si sarebbe potuto far conoscere maggiormente la vicenda inserendo dei banner nei
    nostri siti; all'url http://www.madeleine-banner.net/ ho inserito banner di tutte le dimensioni da linkare al sito ufficiale
    http://www.findmadeleine.com, aiutiamola,

    Claudio


  • Moderatore

    Ottimo Claudio 😉


  • Super User

    mi perdonate se porto questo topic in alto?
    E' una delle cose più brutte che pu accadere ad una famiglia. Forse peggio di sapere una figlia morta. Una goccia nell'oceano almeno la si può dare.


  • Community Manager

    Sembra che sia stata avvistata una bimba che gli somiglia moltissimo a Salerno.

    E' stato girato un video...perchè questa Bambina parlava inglese 🙂


  • Community Manager

    Altro avvistamento ****Ecco l'identikit del sospettato

    image



  • Community Manager

    Madeleine, si teme il peggio
    "Uccisa nel suo appartamento"

    http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/madeleine-rapita/giornali-portogallo/giornali-portogallo.html

    Poverini i genitori, notizie di tutti i colori 😞


  • Super User

    Sempre peggio le notizie, la stampa portoghese da per certa una morte accidentale nell'appartamento del villaggio vacanza, secondo la stampa inglese invece c'e' un secondo sospettato.

    Per sapere se e' vera la prima ipotesi non resta che attendere le analisi. :bho:

    Che storia terribile, strana e triste. Certo che se fosse vera la prima ipotesi, la fonte "attendibile" che ha fatto l'identikit perde di attendibilita', e bisognerebbe capire perche' e' stata reputata attendibile. :mmm:

    Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_126949688.html


  • Super User

    l liquido ematico trovato dove la piccola e' scomparsa era di un uomo. Lo riferisce il Times. Per la polizia portoghese e' comunque probabile che la bimba di 4 anni sia morta. 😞

    Fonte: http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/madeleine-rapita/analisi-sangue/analisi-sangue.html


  • Super User

    Colpo di scena in Portogallo nella inchiesta su Madeleine 'Maddie' McCann, la piccola inglese di 4 anni scomparsa il 3 maggio scorso a Praia da Luz, nel sud del Portogallo: la madre della bimba, Kate McCann, che ieri è stata interrogata per undici ore dagli inquirenti, secondo una portavoce della famiglia sarà oggi dichiarata "sospetta", cioé indagata in base alla legge portoghese.

    Sembra che nel sangue ritrovato nella vettura a noleggio e nell'appartamento siano state trovate tracce di un calmante. Si intende quindi stabilire se alla bambina sia stata somministrata una dose eccessiva di calmante.

    Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_100972118.html


  • Super User

    Io fino ad ora ho preferito non esprimerli, in cuor mio spero tanto la bambina sia viva e se proprio la sua famiglia non dovesse più ritrovarla spero tanto stia con una famiglia che la ami.

    Ma mi chiedo al giorno d'oggi come si può lasciare da soli a dormire in una camera d'albergo dei bambini tanto piccoli? Possibile che nel 2007 ci siano genitori tanto incoscenti? 😞


  • Super User

    @Vampiretta said:

    Io fino ad ora ho preferito non esprimerli, in cuor mio spero tanto la bambina sia viva e se proprio la sua famiglia non dovesse più ritrovarla spero tanto stia con una famiglia che la ami.

    Ma mi chiedo al giorno d'oggi come si può lasciare da soli a dormire in una camera d'albergo dei bambini tanto piccoli? Possibile che nel 2007 ci siano genitori tanto incoscenti? 😞

    Purtroppo sì.
    Adesso proprio loro sono indagati per la scomparsa della piccola. Pare che abbiano dato troppi calmanti alla bambina provocandone la morte.:(
    Quale sarà la verità?:bho:

    Articolo


  • Super User

    L'unica verità è che una bambina è scoparsa o peggior ancora morta, purtroppo! 😞


  • Super User

    giusto, quindi a mio avviso è bene, fino a prova contraria, non accanirsi con contro queste persone. A chiunque capita di trovarsi in situazioni di dover lasciare dei bambini per un minimo di proprio piacere, come una cena senza dover badare a strilli e biberon, poi se una cosa capita o meno è frutto di sfiga e questo non deve trasformare gente normale in irresponsabili o incoscienti, a mio avviso.


  • Super User

    @micky said:

    giusto, quindi a mio avviso è bene, fino a prova contraria, non accanirsi con contro queste persone. A chiunque capita di trovarsi in situazioni di dover lasciare dei bambini per un minimo di proprio piacere, come una cena senza dover badare a strilli e biberon, poi se una cosa capita o meno è frutto di sfiga e questo non deve trasformare gente normale in irresponsabili o incoscienti, a mio avviso.
    Ciao micky, io non concordo. E' ovvio che mi dispiace e che non sono tipo da augurare cose simili a genitori disattenti, pagano già troppo per ciò che è successo. 😞 E sopratutto pagano i loro bambini! 😢

    Ma lasciare 3 bambini piccoli in una stanza d'albergo DA SOLI, oltre al pericolo che chiunque può entrare e fare ciò che vuole, può anche succedere che si sveglino o stiano poco bene e nessuno può aiutarli. Allora si chiama una baby sitter oppure te lo porti dietro o non esci. Se decidi di fare un figlio devi anche sapere che vai incontro a delle rinunce.

    Nessuno vieta di lasciare i bambini, ma con una persona adulta, nonni, zii, tate, persona di fiducia. Non stiamo mica parlando del cagnolino lasciato sul balcone.

    Prima lasciavamo le chiavi dietro la porta di casa, ora non lo possiamo fare più. Ma ci fidiamo a lasciare dei bambini piccoli soli in una stanza? Io avrei digiunato pur di non farlo.


  • Super User

    capisco la tua posizione, ma si trattava di un locale a poche decine di metri dalla stanza, erano in vacanza, e quindi nell'impossibilità di un affido a babysitter e nonni, magari era l'unico frangente in cui li avevano lasciati soli, è durissima stare sempre dietro a dei marmocchi strillanti :D!

    Non dovevano farlo, ma non me la sento di condannarli solo perchè per sfiga si sono messi un una situazione che potenzialmente può configurarsi per il 99% delle persone: nell'arco di una vita intera si possono commettere "errori di questo tipo" non è giusto additare a campione come colpevoli i poveracci che vanno incontro a sfiga.

    Quelli sono dei "mostri" e la madre o il padre che magari lasciano varie volte i figli in situazioni del genere sono dei santi solo perchè per puro caso non accade loro nulla?

    Poi se vuoi sapere la mia, spero proprio siano stati loro perchè il dolore che devono provare nel caso non fossero "i colpevoli" deve essere superiore a quello della morte di un figlio, e inoltre dolore spalmato nel tempo con continui picchi di illusioni e disillusioni.

    Nel caso siano stati loro, accidentalmente, non me la sento nemmeno di condannarli perchè magari x persone tra di noi avrebbero simulato il reato allo stesso modo in quel frangente assurdo dovendo decidere in un lasso di tempo breve e assurdamente triste e non certo ispirante a lucidità: la vita a volte mette di fronte ad alcune persone situazioni assurde e che non hanno scelto, situazioni che i più condannano dall'alto della loro posizione di "vincente casualità".

    Raptus e cazzate varie possono essere commessi da chiunque, io personalmente non perdono e odio i violenti che reiterano senza una coscienza, allora invece di additare la gente stanata dal caso e nostra potenziale amica e compagna di viaggio in questo posto assurdo, bisogna sforzarsi noi tutti di migliorare sostanzialmente le cose, anche attraverso la tecnologia in casi di sparizioni come queste, pensate se 6 miliardi di cervelli si sforzassero in un giorno del calendario dedicato al problema x di trovare e proporre soluzioni: gente in carcere, per "cazzate come questa" e sto parlando alla persecuzione per accidentalità per eventuale simulazione di reato da parte di gente perbene che perde la testa, o casi simili di raptus (vedi Franzoni) non è utile a nessuno se non a soddisfare dei sensi di rivalsa che non fanno progredire l'uomo.


  • User Attivo

    non sono d'accordo con te micky sul tuo concetto di 'sfiga'.
    per me sfiga vorebbe dire fare una cosa lecitissima e avere delle consequenze bruttissime, imprevidibili e senza alcun colpa. se invece qualcuno parcheggia dei bambini cosi piccoli in una stanza d'albergo si può capire che non è giusto e che e anche previdibile che può aver delle consequenze spiacevoli. puoi immaginare come si spaventerebbe una bimba di tre anni che si sveglia in un'ambiente estranea da solo e non trova i genitori? sarebbe anche probabile che in panico esce dall'albergo per cercarli, si perde, qualsiasi cosa.. a quest'età esiste un legame fortissimo coi genitori e figli di quest'età hanno una grandissima paura dell'abbandono'. è una cosa legata all'età e da genitori questo si sa.
    non hai dei bambini e molto probabilmente ognuno facendo delle riflessioni su casi di terzi ci mette la propria esperienza.;) perciò e molto probabile che tu filtri il giudizio anche attraverso il punto di vista di un single che non ha istinto paterni e per cui l'idea di bambini è molto legato a quanto pare all'idea di 'strillano,disturbano, si deve aver pure il diritto di disfarsene ogni tanto'.
    però cerca di vedere anche il punto di vista di un bambino, il giudizio cambia 🙂
    hanno fatto una leggerezza ed è andata nel modo peggiore possibile. 😞

    però il discorso sull'incoscienza cambia perché ho sentito che almeno non sono stati così incoscienti come si è discusso qua. i genitori hanno detto di aver controllato ogni 15 minuti. non so se è vero, comunque con tutta la leggerezza il problema lo si sono posti.
    per quanto riguarda il discorso che ora rischiano anche di perdere anche gli altri figli perché hanno trascurato il loro dovere da genitori (non so il termine esatto in italiano) lo trovo esagerato. penso che con tutto quello che è successo sono già stati puniti più del dovuto. penso che nessuna azione legale che potrebbe seguire è comparabile alla punizione di aver perso una figlia per una propria leggerezza. è la cosa più brutta che possa succedere. non trovo giusto infierire ulteriormente. 😞


  • Super User

    @"Vernade" said:

    perciò e molto probabile che tu filtri il giudizio anche attraverso il punto di vista di un single che non ha istinto paterni e per cui l'idea di bambini è molto legato a quanto pare all'idea di 'strillano,disturbano, si deve aver pure il diritto di disfarsene ogni tanto'.

    Ma sbaglio o è vietato usare il forum per fini personali :quote::quote::quote::quote::quote:?

    Be se mi dici che hanno controllato pure ogni 15 minuti, allora per me sono dei santi! Cioè quando avrete dei mocciosi (:D) che strillano e ululano tutto il tempo e ci dovete stare 24 ore su 24 e pure in vacanza ne riparliamo! Ci sta in una vacanza di stare un minimo in santa pace, se poi gli orchi esistono davvero, non è colpa loro. Poi non sono d'accordo sul fatto che se uno si sveglia cadono in catalessi cioè mica si svegliano all'inferno.


  • User Attivo

    @micky said:

    Citazione:
    @vernade said:

    perciò e molto probabile che tu filtri il giudizio anche attraverso il punto di vista di un single che non ha istinto paterni e per cui l'idea di bambini è molto legato a quanto pare all'idea di 'strillano,disturbano, si deve aver pure il diritto di disfarsene ogni tanto'.
    Ma sbaglio o è vietato usare il forum per fini personali ?

    tasto dolente? 😄
    ma davvero, un po' spaventoso è come vedi i bambini..che strillano, urlano, ululano... anche se poi..pensandoci bene...i tuoi futuri bambini... con questi geni.. ehm... dai, passiamoci su :lol:

    chiudendo la parentesi personale ( 😉 ) penso (spero) tuttora che non è prassi normale parcheggiare i propri bimbi nella stanza d'albergo e andare a cena. 😞