• User

    Imparare a fare qualcosa di un lavoro

    come ben sapete tempo fa lasciai ingegneria perche frustrato e perche' considerato un imbecille dai prof (non ricordo con chi parlavo qui?che mi diede dei consigli).
    mi ero quasi capacitato del fatto che non avrei mai imparato niente.
    d'altronde è vero, non sono per niente portato in quasi nulla, non ho un'intelligenza molto marcata ma dopo che ho visto come si fanno le cose poi riesco in qualche modo a farle anch'io.... per dirla alla napoletana: NIUSCIUNO E NATO IMPARATO...anche se c'è chi è nato piu' bravo di me con facoltà intellettive superiori....comunque venendo al 3d
    Ho scoperto lavoricchiando un po' che per imparare a fare qualcosa per coloro meno bravi come me (quelli piu' bravini imparano sempre e comunque) ci vuole un maestro che ti invogli a capire e che abbia le seguenti caratteristiche:

    -sappia fare bene il lavoro
    -NON sia in minima parte FRUSTRATO
    -sia sicuro di se' stesso in modo da rendere l'apprendimento piu facile
    -abbia fiducia nelle tue capacità

    questo per imparare almeno qualcosa, poichè ho gia sperimentato che stare con quelli che o sono frustrati, o non sanno fare neanche loro quasi niente non aiuta.

    P.S:** credo che non ci sia cosa piu' brutta e sfigata che andare ad apprendere una cosa da una persona frustrata, che lei stessa pensa di non saper far bene il proprio lavoro**... e ne ho conosciute.che ne pensate?


  • Super User

    Me li ricordo quei thread
    Forse erano un paio.

    E cos'è che stai imparando ora? 🙂


  • Bannato User Attivo

    e come dice un proverbio:" mettiti con quelli meglio di te e pagaci le spese" ... purtroppo è così se non hai delle capacità intellettive buone