• Community Manager

    Bush a Roma

    Google news impazza 😄

    A Roma stanno prendendo misure di sicurezza e via dicendo.

    Cosa ne pensano i forumisti GT di questo evento?


  • Super User

    Chi l'ha invitato? :(): :mmm:


  • ModSenior

  • Super User

    @Vampiretta said:

    Chi l'ha invitato? :(): :mmm:

    Il Governo.

    P.


  • Bannato User Attivo

    @i2m4y said:

    Il Governo.

    P.

    :sbonk:


  • User Attivo

    Sono di Roma e questa è la mia opinione:

    E' una cosa assurda, 2 giorni prima che arrivasse è stato dato ordine che venissero puliti tutti i luoghi in cui doveva passare, tutto! Strade, muri, cassonetti, pali... ora, secondo voi è normale che quando arriva questo ******* si smuvano tutti così? Gli altri 364 giorni le strade lì vicino fanno pena, spazzatura dappertutto, bidoni rovesciati...
    una cosa indecente. Adesso che arriva questo ******* dobbiamo smuovere tutto questo? Ma è normale?


  • Super User

    ****** e ******* mi sembrano termini inappropriati non solo a quella persona, ma anche a questo forum.

    Quando viene un ospite a casa tua lo accogli nel pattume o cerchi di presentare il luogo dove vivi al meglio ???

    Paolo


  • ModSenior

    Giusto quanto dice Paolo, ma il problema esposto da The Lord (anche se in toni polemici che su GT vanno evitati;)) è reale, perché ad un cittadino fa male vedere che le autorità si ricordino della sua città solo in occasione di questi eventi.
    Ricordo, quando fu organizzato l'allora G7 a Napoli, in pochi giorni furono asfaltate non so quante strade, puliti i muri e in strada c'era un dispiegamento di forze dell'ordine mai visto.
    Purtroppo è un paradosso tutto italiano, i soldi ai comuni arrivano solo quando dobbiamo fare bella figura, per il resto dell'anno dobbiamo arrangiarci...


  • Super User

    @i2m4y said:

    Il Governo.

    P.
    Maledizione si!! Fosse per me lo lasciavo fuori dalla frontiera! :sbonk:

    OT
    Una piccola curiosità, giuro non voglio fare polemica, capisco che sia brutto dire buffone, ma perchè nel topic a cui sto rispondendo in questi gg sull'omosessualità ad alcun è stato permesso di continui di additare gli omosessuali come froci senza batter ciglio?

    Fine OT, scusate ma volevo capire se da alcuni mesi le leggi del forum e la moderazione si sono rivedute! 😉


  • Super User

    OT presumo perchè è quello il termine utilizzato nell'originaria esclamazione dell'Onorevole Mussolini e dunque anche quello penso faccia parte della questione. Non so bene perchè mi sono astenuto da quel topic.

    Paolo


  • Super User

    @i2m4y said:

    OT presumo perchè è quello il termine utilizzato nell'originaria esclamazione dell'Onorevole Mussolini e dunque anche quello penso faccia parte della questione. Non so bene perchè mi sono astenuto da quel topic.

    Paolo
    OT - hmmm ok, anche se scondo me c'era molto di + di quello visto che si passava da frocio (detto dalla Mussolini) a frocione. Però si capisco, grazie cmq della risposta! 😉


  • User Attivo

    Queste cose fanno veramente male ad un cittadino romano... scusate le espressioni inappropriate.


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Quando viene un ospite a casa tua lo accogli nel pattume o cerchi di presentare il luogo dove vivi al meglio ???
    Paolo
    Prima cerco di far star bene, chi in casa mia ci Vive!

    E poi, non mi sembra che il popolo italiano sia amico di Bush,
    quindi perchè tanta accoglienza da parte del governo?
    Forse perchè il governo non rappresenta il popolo?!?! 😉


  • Super User

    @Hotshot said:

    E poi, non mi sembra che il popolo italiano sia amico di Bush,

    Scusa ma questa affermazione su che basi si fonderebbe ????????????


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Scusa ma questa affermazione su che basi si fonderebbe ????????????

    Questa mia affermazione deriva dal fatto, che penso che il popolo italiano, non sia amante della guerra, e questo lo mette in contrapposizione, con le idee di Bush.

    Magari mi sbaglio 🙂


  • Bannato User Attivo

    @i2m4y said:

    Scusa ma questa affermazione su che basi si fonderebbe ????????????

    :sbonk:

    Esco un attimo in ot ma devo dirlo; vorrei conoscerti per stringerti la mano.


  • Super User

    Beh io ci metto la faccia.

    Ah capito, dunque è un tuo pensiero, volevo capire da dove derivasse.

    Personalmente non condivido il tuo pensiero. Penso invece che il popolo italiano non sia poi così contrario visto che ha eletto due governi diversi ed opposti che (con motivazioni e ragioni a dir il vero diverse) hanno mandato truppe in scenari che spesso vengono definiti di guerra (Iraq ed Afganistan).... addirittura il governo che più lontano doveva essere ha invitato il temuto guerrafondaio.

    IMHO Forse una minoranza non è d'accordo, ma pur sempre una minoranza di Italiani a questo punto.

    Paolo


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Beh io ci metto la faccia.

    Ah capito, dunque è un tuo pensiero, volevo capire da dove derivasse.

    Personalmente non condivido il tuo pensiero. Penso invece che il popolo italiano non sia poi così contrario visto che ha eletto due governi diversi ed opposti che (con motivazioni e ragioni a dir il vero diverse) hanno mandato truppe in scenari che spesso vengono definiti di guerra (Iraq ed Afganistan).... addirittura il governo che più lontano doveva essere ha invitato il temuto guerrafondaio.

    IMHO Forse una minoranza non è d'accordo, ma pur sempre una minoranza di Italiani a questo punto.

    Paolo

    Ma.... il tuo ragionamento è lineare,
    pero' a sto' punto, ti faccio anchi'io un ragionamento 🙂

    • parliamo di Bush e quindi della guerra in Iraq
    • 1 milione di manifestanti a Roma contro la Guerra, manifestazioni in tutta Italia
    • Popolo che vota un determinato Governo, e Governo che fà una scelta, non significa assolutamente che il popolo è d'accordo con quella scelta,
      anche perchè come tu penso riconoscerai, che la classe politica italiana, quando viene eletta, pensa che i cittadini, gli abbiano dato carta bianca, per far quello che vogliono.
    • La guerra in Iraq, è stata una mostrosuità: tutti lo sanno, tutti lo vedono.
      E tu pensi che le persone siano ancora convinte la scelta sia stata giusta?

    Io non ho, e non voglio avere la pretesa di sapere, se la maggiorparte degli italiani, è pro o contro Bush,....
    Non mi interessa

    ma non sono convinto che sia una piccola minoranza.


  • Super User

    Hai ragione, ma tu dai valore ad una minoranza che scende in piazza.

    In piazza concorderai che scendono sempre i soliti 5-6 milioni di persone (diciamo 2-3 milioni di destra e 2-3 milioni di sinistra), gli altri 50 milioni non lo fanno.... si accontentano di votare.

    Se dessi valore ai numeri delle manifestazioni di piazza allora sarei convinto che i due o tre milioni che manifestarono con la casa della libertà lo scorso anno sarebbero ben di più della stra-super-maggioranza degli Italiani e dunque questo governo non rappresenterebbe nessuno.

    Invece non do un gran valore a quei numeri spesso costruiti... da entrambe le parti... do valore alla dimostrazione democratica di assenso (voto) a governi che hanno fatto scelte politico-militari ben definite. Da questo faccio discendere quantomeno, nell'ordine, che gli Italiani non vivono e/o non vedono quello come un grosso problema e che dunque non sono poi così contrari a Bush.... semplicemente.

    Se davvero così fosse, quando solo un mese fa questo governo ha spedito ulteriori forze (truppe e mezzi) in Afganistan sarebbe caduto senza indugio.... ed invece eccolo lì ancora al suo posto. Non ho visto nemmeno una manifestazione di dissenso.... nemmeno dall'estrema sinistra massimalista.

    Resto dell'opinione si tratti di una minoranza, purtroppo o per fortuna.

    Paolo


  • User Attivo

    Personalmente preferisco ed apprezzo sempre più chi mi dice "io sono a favore di tizio e caio, gli lustro le scarpe e lo invito a cena" rispetto a chi per convenienza fa finta di disprezzare e poi fa l'esatto opposto.
    Per quanto riguarda Bush non mi esprimo perchè giudichiamo in base a quello che ci fanno sapere (dritto o rovescio che sia) e non a come sono realmente i fatti. E' tutta una questione di presentazione.