• Community Manager

    Solidarietà GT: un mondo d'affetto

    image Leggendo questo post immagino già le espressioni di quelli che un pochino spaesati hanno letto di questo tema su GT e si sono chiesti: e ora cosa è?

    La risposta non è delle più semplici da dare. La mia idea è che ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe dedicare un pochino del suo tempo a fare qualcosa per il Sociale. Un pochino di Solidarietà. Siamo tanti webmaster in questo Forum e mi posso immaginare cosa potremmo creare se ci mettessimo tutti insieme in un progetto dedicato alla Solidarietà.

    Non ci costa niente, nei nostri siti, mettere una pagina, un logo, un link dedicato ad un progetto del Genere. Non ci costa niente andare nel nostro Wiki - Solidarietà ed aprire una pagina per gli argomenti che ci stanno più a cuore

    E' molto tempo che volevamo creare un progetto di questo tipo, molto.

    Solidarietà GT. Potete spaziare dove volete. Potete adottare un paese e raccontare di qualsiasi argomento che riteniate importante per quel paese. Potete adottare un tema e sviluppare i vari aspetti.

    Questo Wiki darà visibilità e solidarietà a molti temi/paesi. E lo faremo con quello spirito GT che ci unisce tutti
    **
    Create le vostre pagine**, raccontante la vostra esperienza, comunicate cosa vi sta più a cuore; adottate Paesi ed Organizzazioni, Comunità e bisognosi e per loro inserite nelle vostre pagine forme di autofinanziamento, da Paypal ad AdSense, banner od altro ancora.

    Quando saremo ad un buon livello, in varie forme, faremo interventi nei vari paesi e nei vari settori. Ogni singolo o Gruppo in modo indipendente ed autonomo destinerà, ad esempio, quello che ha creato-ottenuto nella parte relativa alla Thailandia, agli interventi in Thailandia, che egli stesso o il suo Gruppo andrà a far partire.

    Non useremo intermediari, andremo noi in carne ed ossa a portare quella Solidarietà e quell'Aiuto che riusciremo a creare.

    Ora su, registratevi e riempite di Solidarietà il Wiki!


  • Moderatore

    Ottimo... io mi sono già registrato 🙂


  • User Attivo

    Carissimi, finalmente trovo un minuto per essere nuovamente con voi, purtroppo come avrete notato non sono riuscito a venire al raduno a presentare il progetto sulla solidarietà, ma purtroppo alle volte accadono cose tristi inaspettate che scavalcano e passano avanti a tutto imponendosi di forza nelle nostre giornate.
    Comunque ora sono nuovamente al lavoro, deciso più di prima a portare avanti insieme a voi il progetto solidarietà GT. Come ci muoviamo?


  • Super User

    Voglio innanzitutto salutare Muvadi; se quest'idea della Solidarietà-GT covava da tempo nelle nostre budella, è vero che è grazie a lui ed alle sue sollecitazioni che ci siamo decisi a partire.

    Sono sue le indicazioni molto interessanti sul cosa poteva essere il Progetto e sul come svilupparlo; non le abbiamo riportate qui in attesa che fosse lui stesso a postarle.

    Sono davvero lieto di rivederti qui e di leggere della tua rinnovata disponibilità Muvadi 🙂

    Detto questo, partiamo ! :yuppi:

    Vi è una home che sarà gestita inizialmente da GT, in attesa che prenda vita un Comitato adeguato.

    Vi sono già diverse pagine esistenti per altrettanti progetti;

    • il Progetto Thailandia ha già una sua fisionomia ed un Gruppo che lo sviluppa e può servirci come traccia.

    • il Progetto Lituania è già partito curato da Muvadi.

    • altri Progetti (altri Paesi e poi WWF, Unicef ecc.) hanno già pagine esistenti ma non hanno ancora nessuno che le cura.

    • essendo poi un Wiki, è molto facile (e benvenuto) loggarsi e creare nuove pagine per nuovi Progetti e ... far partire proprio quel particolare Progetto-Solidarietà che da sempre ognuno di noi cova nel cuore ma non ha mai trovato le condizioni per farlo partire. 😉

    Una prima traccia può essere così indicata:

    • individualmente o costituendo piccoli Gruppi, individuare un Argomento-Progetto esistente (od inserirne uno nuovo) ed adottarlo, facendolo proprio.
    • sviluppare l'Argomento-Progetto liberamente, aggiungendo pagine, immagini e quant'altro si ritenga interessante e valido per il Progetto in sè.
    • inserire forme di autofinanziamento e donazioni per il singolo Argomento-Progetto (banner, Adsense, Paypal ecc.) che verranno gestiti direttamente dal singolo o Gruppo che cura quel Argomento-Progetto in modo completamente autonomo.

    Come gestire i proventi delle donazioni e della solidarietà sulle nostre pagine?

    Oltre come già detto l'aspetto di piena autonomia che ogni singolo o Gruppo avrà a disposizione, Giorgio ci dà già un'indicazione chiara:> ... egli stesso o il suo Gruppo andrà a far partire.
    Non useremo intermediari, andremo noi in carne ed ossa a portare quella Solidarietà e quell'Aiuto che riusciremo a creare.

    In questa pagina vediamo l'esempio vivente di questa traccia.
    Era successo un cataclisma, un immane dramma.
    Eravamo là e ci muovemmo contattando le organizzazioni locali di solidarietà per far giungere il nostro aiuto a quelle genti disperate.

    Funzionari annoiati, davanti ai computer dei loro uffici, ci informarono quasi seccati che non sapevano bene come muoversi, ma che avremmo potuto portare a loro i nostri soldini raccolti e che ci avrebbero pensato loro, in un modo o nell'altro.

    Sappiamo bene come questo accada ovunque nel mondo. 😄

    Quindi andammo personalmente a Kao Lak a consegnare generi di conforto a quelle tante mamme senza figli ed a quei bimbi senza mamme.

    In quest'altra pagina vediamo invece un diverso tipo di progetto nascente, ed anche questo può esserci utile come traccia-esempio iniziativa.

    Ma sono certo che ognuno di voi ha la sua nel cuore, originale ed innovativa alla quale darà spazio.

    Forza dunque ! :ciaosai:


  • ModSenior

    Far parte di questa comunità mi ha sempre ripagato in qualche modo, ma mai come in questo momento mi sono sentito così fiero di far parte della Grande Famiglia GT.

    Complimenti ragazzi, ve li faccio davvero con il cuore.
    ...e corro a registrarmi...;)


  • User Attivo

    ...grazie del riconoscimento Andrez, ma come hai detto tu bene, queste iniziative partono perchè ci sono già molte persone che le covano dentro da lungo tempo....poi basta una spintarella....a breve inserirò altri contenuti sulla Lituania, mia moglie mi ha tradotto la leggenda sulla nascita di Vilnius e sarà pubblicata per la prima volta in italiano!!!


  • User Attivo

    ciao ragazzi!!
    mi sono iscritto anch'io perchè vorrei, non salvare il mondo, ma provare a rendere partecipi quante più persone possibile (per quante ce ne siano non sono mai abbastanza), perchè vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo per combattere la piaga dell'abbandono degli animali.


  • Super User

    Ciao Paolino e Sitionweb 🙂

    Ho creato le pagine Bambini scomparsi e Animali abbandonati riportando in quest'ultima il testo inserito in un appunto per discussioni.

    Ora sono linkate ed accessibili dalla home 😉

    Ovviamente potete aggiornarle a vostro piacere.

    Consiglio a tutti di inserire la propria firma a fondo pagina, così di consentire a tutti di sapere chi segue quel Progetto e non dare senso di anonimato alle pagine.

    Sto sviluppando la pagina Help così da consentire a tutti di partecipare attivamente in modo autonomo :ciaosai:


  • User Attivo

    ciao Andrez:)
    grazie mille
    ma non ho la firma li??
    ho in firma il sito ufficiale dell'ente protezione animali
    ora provo ad entrare e vedere di caricare delle immagini di animali da adottare

    grazie:)
    paolo


  • Super User

    ma non ho la firma li??Quello è un sito a parte e non è collegato al Forum GT.

    Per inserire la firma in fondo ai tuoi articoli è sufficiente che posizioni il cursore nel punto desiderato e clicchi il tasto 'Firma' nella barra di pagina :ciaosai:


  • User Attivo

    :mmm: :mmm: :mmm:
    grasssie:)
    ora provo a tentare!:)


  • User Attivo

    Veramente un ottimo progetto. Bravi! 🙂


  • Super User

    Come ogni buon Wiki, anche il Solidarietà-GT sarà periodicamente visitato dagli spammer.

    Il Software di wiki offre comodi e validi strumenti per difendersi da essi; ciò che gli spammer realizzano in 3 ore di lavoro è cancellabile in 2 secondi con un click.

    Occorre però creare da subito un **Comitato Spam **che vigili ed operi sistematici interventi di pulizia.

    Su ragazzi, anche offrendovi volontari solo in quest'attività date un grande contributo al Progetto! 😉

    ... chi è il primo ?


  • User Attivo

    io posso controllare periodicamente la sezione lituana e dare un'occhiata al resto....


  • User Attivo

    Disponibilissimo, aspetto istruzioni. 😉


  • Community Manager

    Okey ragazzi, vi invio un pvt 🙂

    Qualcun altro che si aggiunge? 😄


  • User Attivo

    Scusate ma che è successo alla pagina principale? non c'è più niente.....


  • Community Manager

    Questo ip 82.61.53.88 si è collegato (dalle 00:06 alle 00:08 del 25 Mag 2007) ed ha cancellato i nostri contenuti dedicati alla Solidarietà.

    Che volete che vi dica, in giro c'è gente di questo tipo, senza scrupoli. Figuratevi, ne ho conosciuti così tanti oramai che ci ho fatto l'abitudine.


  • User Attivo

    avere compassione per questa gente è comunque una forma di solidarietà...


  • User Attivo

    mi sono perso qualcosa??
    qualcuno ha cancellato le cose che avevamo inserito??