+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 36 di 36

Solidarietà GT: un mondo d'affetto

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Solidarietà GT: un mondo d'affetto

Leggendo questo post immagino già le espressioni di quelli che un pochino spaesati hanno letto di questo tema su GT e si sono chiesti: e ora cosa è?

La risposta non è delle più semplici da dare. La mia idea è che ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe dedicare un pochino del suo tempo a fare qualcosa per il Sociale. Un pochino di Solidarietà. Siamo tanti webmaster in questo Forum e mi posso immaginare cosa potremmo creare se ci mettessimo tutti insieme in un progetto dedicato alla Solidarietà.

Non ci costa niente, nei nostri siti, mettere una pagina, un logo, un link dedicato ad un progetto del Genere. Non ci costa niente andare nel nostro Wiki - Solidarietà ed aprire una pagina per gli argomenti che ci stanno più a cuore

E' molto tempo che volevamo creare un progetto di questo tipo, molto.

Solidarietà GT. Potete spaziare dove volete. Potete adottare un paese e raccontare di qualsiasi argomento che riteniate importante per quel paese. Potete adottare un tema e sviluppare i vari aspetti.

Questo Wiki darà visibilità e solidarietà a molti temi/paesi. E lo faremo con quello spirito GT che ci unisce tutti

Create le vostre pagine
    , raccontante la vostra esperienza, comunicate cosa vi sta più a cuore; adottate Paesi ed Organizzazioni, Comunità e bisognosi e per loro inserite nelle vostre pagine forme di autofinanziamento, da Paypal ad AdSense, banner od altro ancora.

Quando saremo ad un buon livello, in varie forme, faremo interventi nei vari paesi e nei vari settori. Ogni singolo o Gruppo in modo indipendente ed autonomo destinerà, ad esempio, quello che ha creato-ottenuto nella parte relativa alla Thailandia, agli interventi in Thailandia, che egli stesso o il suo Gruppo andrà a far partire.

Non useremo intermediari, andremo noi in carne ed ossa a portare quella Solidarietà e quell'Aiuto che riusciremo a creare.

Ora su, registratevi e riempite di Solidarietà il Wiki!
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

Moderatore L'avatar di sitionweb
    Ottimo... io mi sono già registrato
    Realizzazione siti web, SEO, copywriting in 8 lingue (davvero!) - mjwebstudio.it

Esperto L'avatar di muvadi
    Aggiungi muvadi su Facebook Aggiungi muvadi su Linkedin
    Carissimi, finalmente trovo un minuto per essere nuovamente con voi, purtroppo come avrete notato non sono riuscito a venire al raduno a presentare il progetto sulla solidarietà, ma purtroppo alle volte accadono cose tristi inaspettate che scavalcano e passano avanti a tutto imponendosi di forza nelle nostre giornate.
    Comunque ora sono nuovamente al lavoro, deciso più di prima a portare avanti insieme a voi il progetto solidarietà GT. Come ci muoviamo?

Esperto L'avatar di Andrez
    Voglio innanzitutto salutare Muvadi; se quest'idea della Solidarietà-GT covava da tempo nelle nostre budella, è vero che è grazie a lui ed alle sue sollecitazioni che ci siamo decisi a partire.

Sono sue le indicazioni molto interessanti sul cosa poteva essere il Progetto e sul come svilupparlo; non le abbiamo riportate qui in attesa che fosse lui stesso a postarle.

Sono davvero lieto di rivederti qui e di leggere della tua rinnovata disponibilità Muvadi

Detto questo, partiamo !

Vi è una home che sarà gestita inizialmente da GT, in attesa che prenda vita un Comitato adeguato.

Vi sono già diverse pagine esistenti per altrettanti progetti;

* il Progetto Thailandia ha già una sua fisionomia ed un Gruppo che lo sviluppa e può servirci come traccia.

* il Progetto Lituania è già partito curato da Muvadi.

* altri Progetti (altri Paesi e poi WWF, Unicef ecc.) hanno già pagine esistenti ma non hanno ancora nessuno che le cura.

* essendo poi un Wiki, è molto facile (e benvenuto) loggarsi e creare nuove pagine per nuovi Progetti e ... far partire proprio quel particolare Progetto-Solidarietà che da sempre ognuno di noi cova nel cuore ma non ha mai trovato le condizioni per farlo partire.

Una prima traccia può essere così indicata:

- individualmente o costituendo piccoli Gruppi, individuare un Argomento-Progetto esistente (od inserirne uno nuovo) ed adottarlo, facendolo proprio.
    - sviluppare l'Argomento-Progetto liberamente, aggiungendo pagine, immagini e quant'altro si ritenga interessante e valido per il Progetto in sè.
    - inserire forme di autofinanziamento e donazioni per il singolo Argomento-Progetto (banner, Adsense, Paypal ecc.) che verranno gestiti direttamente dal singolo o Gruppo che cura quel Argomento-Progetto in modo completamente autonomo.

Come gestire i proventi delle donazioni e della solidarietà sulle nostre pagine?

Oltre come già detto l'aspetto di piena autonomia che ogni singolo o Gruppo avrà a disposizione, Giorgio ci dà già un'indicazione chiara:
    ... egli stesso o il suo Gruppo andrà a far partire.
    Non useremo intermediari, andremo noi in carne ed ossa a portare quella Solidarietà e quell'Aiuto che riusciremo a creare.
    In questa pagina vediamo l'esempio vivente di questa traccia.
    Era successo un cataclisma, un immane dramma.
    Eravamo là e ci muovemmo contattando le organizzazioni locali di solidarietà per far giungere il nostro aiuto a quelle genti disperate.

Funzionari annoiati, davanti ai computer dei loro uffici, ci informarono quasi seccati che non sapevano bene come muoversi, ma che avremmo potuto portare a loro i nostri soldini raccolti e che ci avrebbero pensato loro, in un modo o nell'altro.

Sappiamo bene come questo accada ovunque nel mondo.

Quindi andammo personalmente a Kao Lak a consegnare generi di conforto a quelle tante mamme senza figli ed a quei bimbi senza mamme.

In quest'altra pagina vediamo invece un diverso tipo di progetto nascente, ed anche questo può esserci utile come traccia-esempio iniziativa.

Ma sono certo che ognuno di voi ha la sua nel cuore, originale ed innovativa alla quale darà spazio.

Forza dunque !

ModSenior L'avatar di gianlucamat
    Segui gianlucamat su Twitter Aggiungi gianlucamat su Google+ Aggiungi gianlucamat su Linkedin
    Far parte di questa comunità mi ha sempre ripagato in qualche modo, ma mai come in questo momento mi sono sentito così fiero di far parte della Grande Famiglia GT.

Complimenti ragazzi, ve li faccio davvero con il cuore.
    ...e corro a registrarmi...
    MODMondo Software
    Gianluca Matrullo

...grazie del riconoscimento Andrez, ma come hai detto tu bene, queste iniziative partono perchè ci sono già molte persone che le covano dentro da lungo tempo....poi basta una spintarella....a breve inserirò altri contenuti sulla Lituania, mia moglie mi ha tradotto la leggenda sulla nascita di Vilnius e sarà pubblicata per la prima volta in italiano!!!

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    ciao ragazzi!!
    mi sono iscritto anch'io perchè vorrei, non salvare il mondo, ma provare a rendere partecipi quante più persone possibile (per quante ce ne siano non sono mai abbastanza), perchè vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo per combattere la piaga dell'abbandono degli animali.

Ciao Paolino e Sitionweb

Ho creato le pagine Bambini scomparsi e Animali abbandonati riportando in quest'ultima il testo inserito in un appunto per discussioni.

Ora sono linkate ed accessibili dalla home

Ovviamente potete aggiornarle a vostro piacere.

Consiglio a tutti di inserire la propria firma a fondo pagina, così di consentire a tutti di sapere chi segue quel Progetto e non dare senso di anonimato alle pagine.

Sto sviluppando la pagina Help così da consentire a tutti di partecipare attivamente in modo autonomo

ciao Andrez
    grazie mille
    ma non ho la firma li??
    ho in firma il sito ufficiale dell'ente protezione animali
    ora provo ad entrare e vedere di caricare delle immagini di animali da adottare

grazie
    paolo

ma non ho la firma li??
    Quello è un sito a parte e non è collegato al Forum GT.

Per inserire la firma in fondo ai tuoi articoli è sufficiente che posizioni il cursore nel punto desiderato e clicchi il tasto 'Firma' nella barra di pagina

grasssie
    ora provo a tentare!

Non iscritto
    Veramente un ottimo progetto. Bravi!

Come ogni buon Wiki, anche il Solidarietà-GT sarà periodicamente visitato dagli spammer.

Il Software di wiki offre comodi e validi strumenti per difendersi da essi; ciò che gli spammer realizzano in 3 ore di lavoro è cancellabile in 2 secondi con un click.

Occorre però creare da subito un Comitato Spam che vigili ed operi sistematici interventi di pulizia.

Su ragazzi, anche offrendovi volontari solo in quest'attività date un grande contributo al Progetto!

... chi è il primo ?

io posso controllare periodicamente la sezione lituana e dare un'occhiata al resto....

Non iscritto
    Disponibilissimo, aspetto istruzioni.

L'avatar di Giorgiotave
    Okey ragazzi, vi invio un pvt

Qualcun altro che si aggiunge?

Scusate ma che è successo alla pagina principale? non c'è più niente.....

L'avatar di Giorgiotave
    Questo ip 82.61.53.88 si è collegato (dalle 00:06 alle 00:08 del 25 Mag 2007) ed ha cancellato i nostri contenuti dedicati alla Solidarietà.

Che volete che vi dica, in giro c'è gente di questo tipo, senza scrupoli. Figuratevi, ne ho conosciuti così tanti oramai che ci ho fatto l'abitudine.

avere compassione per questa gente è comunque una forma di solidarietà...

mi sono perso qualcosa??
    qualcuno ha cancellato le cose che avevamo inserito??

Non iscritto
    Non ho parole.

ma non si può inserire una pass per ognuno e ognuno ha le sue pagine?
    in questa maniera un balordo così al max si cancella la sua pagina (se se l'è creata) e basta

avere compassione per questa gente è comunque una forma di solidarietà...
    Fantastica !

Questa frase è davvero notevole e propongo di inserirla in qualche pagina del nostro Solidarietà GT !

Tranquilli ragazzi, un wiki è facile da ripristinare; il lavoro di ore di uno spammer è cancellabile con un solo clik, ripristinando la situazione precedente.

Giusto poche ore prima eravamo partiti con l'organizzare un Comitato Antispam che quotidianamente dia un'occhiata a che fanno i buontemponi ed eventualmente usi quel "clik".

Ora Giorgio è al SES; appena torna contatterà gli interessati e passerà le info adeguate per partire con l'opera pulizia.

Gli attacchi continuano

Secondo voi come può sentirsi, dopo, uno di quei buotemponi che trovando le nostre pagine di solidarietà decide di cancellarle o di inserirvi ...cosine ?

Anche se riattivare quelle pagine e portarle alla normalità è davvero facile [un clik] direi che sarebbe meglio attivarsi e rendere davvero operativo l'attuale Gruppo Antispam.

Banned L'avatar di Napster
    quell'img?

Banned L'avatar di Napster
    quell'img? Hacked???

Non iscritto

Esperto L'avatar di Elvino
    Ho segnalato l' Associazione Cielo Azzurro Onlus, per la ricerca di una cura per le miodesopsie, dette anche mosche volanti.

Non iscritto
    Salve ragazzi, volevo avvertirvi che non ho molto tempo da dedicare a "Solidarietà GT", causa lavoro. Cercherò di seguirla il più possibile ma non assicuro nulla.

Se qualcuno si aggiunge nel "Comitato anti-spam" ne sarei felice.

Hanno attaccato molto di più di quanto apparso; in questi giorni Giorgio ha passato ore per salvare il forum!

Nel caso di Solidarietà ovviamente non c'è problema e la cosa resta quasi divertente.

Tuttavia forse è meglio chiudere quelle pagine in attesa che si formi un comitato Antispam efficace.

Deve essere una cosa gradevole, gratificante e divertente e da portare avanti solo se non si hanno altri problemi, quindi tranquillo Lord, ti aspettiamo per quando avrai più tempo

ma se si usasse un CMS un pò più "chiuso"? tipo joomla, drupal o altro?

aggiornamenti e domande su solidarietà-GT

Ciao a tutti, come anti-spammer non sono un gran che, ma per il resto mi sto muovendo e volevo aggiornarvi. Ho preso contatti qui a Vilnius con i responsabili di due centri, uno è un orfanotrofio, mentre l'altro è un centro diurno dove vengono seguiti bambini che hanno problemi di vario genere, da comportamentali a mentali. Lunedì o martedì andrò a parlare con una responsabile, le ho spiegato un pò per telefono offrendomi per andare nei centri con il PC a far vedere un pò internet ai bambini e la responsabile sembrava entusiasta. Se mi daranno il permesso volevo inserire nella sezione lituana una descrizione dei centri con foto e con i dettagli di cosa fanno. Inutile dire che hanno bisogno di tutto.....
    Secondo me far vedere a chi andranno le offerte può essere di stimolo a far decollare un pò l'iniziativa.

Volevo a questo punto chiedervi alcune cose:
    1) è possibile tenere un forum aperto a tutti dove poter aggiornarci e scambiarci le proposte di solidarietà GT? così come c'è per i motori di ricerca, o i CMS...se è un problema posso provvedere io in altra sede...

2) ho un dominio sulla Lituania che dovevo utilizzare, ma che non userò più volevo utilizzarlo per creare un piccolo sito di supporto alla sezione lituana di solidarietà GT, volevo inserire anche il logo di solidarietà GT, che ne dite?

3) adesso se non sbaglio è possibile inserire i contenuti solo agli utenti registrati...giusto?

per il momento vi saluto

Mario

Ciao Muvadi

Sono contento che tu stia trovando le condizioni per partire cominciando con l'aiutare quei bambini

Ti riconfermo che dalla tua pagina principale Lituania potrai linkare-aggiungere tutte le pagine che vorrai ed in esse inserire ogni forma di supporto, banner, paypal, adsense ecc. che riterrai opportuno e che potrai gestire in piena autonomia.

Credo che l'idea di aprire un'Area fissa nel Forum per Solidarietà possa essere interessante.
    Esiste già questo topic nel quale stiamo discutendo dell'idea in sè ; potresti aprirne un'altro specifico per la gestione e l'organizzazione generale e poi ancora, man mano che sviluppano le sezioni, possiamo far aprire altrettanti topic dai vari interessati.
    A quel punto penso che potrà essere possibile aprire l'Area dedicata, sempre se ... vi sarà un moderatore volontario

Ottimo il dominio sulla Lituania.
    Ovviamente potrai utilizzarlo come credi e l'inserimento di link o logo GT penso che potrà solo far piacere a Giorgio.
    Pure noi abbiamo una dozzina di siti sulla Thailandia, ma se cominciassimo a linkarli da quella pagina diverrebbe dispersivo e sarebbe un 'portar fuori', non un aggiungere risorse.
    Quando quella sezione in solidarietà comincerà davvero ad essere operativa, l'interscambio di link, info ed iniziative con quei nostri siti sulla Thailandia fiorirà immediatamente.

Giusto a livello di Test abbiamo messo in alcune pagine l'opzione di modifica solo per utenti registrati, ma essendo comunque facilissimo iscriversi non è certo una soluzione.

La soluzione vera è il Comitato Antispam; pian piano ci arriviamo

Il Wikipedia ufficiale ha una schiera di volontari per ognuno dei tanti settori (come per Dmoz gli Editor) che quotidianamente toglie lo spam ripristinando.

Operazione facilissima, molto più veloce che spammare, è quanto dovremo fare pure noi.

La traccia è cliccare a sx sulla voce 'Ultime Modifiche' e verificare gli ultimi aggiornamenti eseguiti, chi li ha fatti e dove.

Se l'ultimo aggiornamento è sospetto, basta cliccarlo e controllare e nel caso ... 'ripristinare' la versione precedente

Giusto un clik.

Quindi intanto, per i candidati al Comitato Antispam, è possibile cominciare a familiarizzarsi con quella pagina.

Allora.....oggi ho parlato con la responsabile dei centri che vi avevo detto....era contentissima mi manderà quanto prima il loro materiale da pubblicare.
    Volevo poi chiedere alcune cose importanti...

1) si può sostituire la frase "Viva il mondo che ci vogliamo tutti bene!!! e che li neri e li gialli, li rossi e li bianchi ci si possa dare tanti bacini" che è in home con una un pò più "seria"? magari facciamo alcune proposte qui e mettiamo quella più carina, andrebbe bene anche una citazione di qualcuno...

2) la seconda domanda è tecnica. Come si fa ad inserire codice javascript in wiki, tipo per inserire il bannerino paypal, un contatore di visite o anche gli adsense?C'è qualche guida in italiano? perchè trovo tutto in inglese...

grazie buon lavoro a tutti...

Molto bene Muvadi

1. - quello slogan (come tutto il resto) è là solo come esempio/traccia di cosa vogliamo essere/diventare. E' una frase di Alex che buttò lì in chat mentre con entusiasmo commentavamo la cosa nascente.
    Appena avremo la sensazione che il progetto è partito per davvero, che diversa gente stà davvero sviluppando diversi progetti e che si vada cioè oltre la costruzione estemporanea di una paginetta-annuncio, daremo vita al Comitato SolidarietàGT che tra l'altro ridisegnerà la home, incaricando un grafico, e quanto là presente.
    Slogan compreso.

2. - nei prossimi giorni, forse oggi, Giorgio inserirà il suo Paypal in home a mò di esempio.
    Tenteremo lo stesso con AdSense.
    Il contatore esiste già in home; va studiato come aggiungerlo alle varie pagine.
    Dopo sarà facile copiare gli script e riportarli nele varie pagine interne.
    Metteremo anzi una nota alla pagina help.

Ultima modifica di Andrez; 13-06-07 alle 08:08

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Muvadi,

ci stiamo provando e ho chiesto qui. Tu se trovi qualcosa in inglese facci sapere che traduciamo

Intanto dobbiamo produrre anche altro materiale sul wiki/solidarietà, dai ragazzi venite ad adottare altre pagine

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.