• User Attivo

    Siti del genere dovrebbero chiuderli subito

    ultimomoichano.it

    questo è il sito in questione, non aggiungo nulla di personale... cmq nulla m' importa della politica il mio riferimento è rivolto a qualcos' altro....

    fate chiudere sto sito


  • Super User

    La libertà di espressione anche se non condivisa e/o che presenta palesemente distorsioni della realtà è un diritto acquisito che stiamo perdendo perchè forse ci omologhiamo su posizioni di comodo o altro.

    ho dato un veloce sguardo al sito segnalato, ho potuto vedere solo i testi, le java non si caricavano... sono opinioni.. c'è chi vede gli ufo e chi ste cose 😉
    Ogni informazione deve essere sempre vagliata/filtrata/elaborata/giudicata attraverso il nostro senso critico 🙂

    in questi casi mi piace sempre pensare alle belle parole di un ex presidente italiano:
    non condivido le tue opinioni, ma sono pronto a dare la vità affinchè tu possa esprimerle
    Sandro Pertini


  • User Attivo

    certo la libertà di opinione non si tocca...

    ma non bisogna neanche scrivere certe maledette frasi, eppure io non sono un praticante e credente, però non mi permetterei mai di scrivere certe cose, come non hai mai scritto o disprezzano nessun dio o istituzione religiosa...

    cmq quello che mi ha fatto più schifo sono le frasi presenti nel java che tu non hai potuto vedere, il resto non mi sono neanche soffermato a leggerlo perchè ero già troppo schifato per la frase messa in evidenza nel java.

    Io darei fuoco a lui


  • User Attivo

    @gero said:

    ho dato un veloce sguardo al sito segnalato, ho potuto vedere solo i testi, le java non si caricavano... sono opinioni.. c'è chi vede gli ufo e chi ste cose 😉

    E' proprio nello JAVA dove c'è il cattivo gusto....non oso neanche postare c'ho ke ho visto, guarda un po' te...


  • User Attivo

    @gero said:

    in questi casi mi piace sempre pensare alle belle parole di un ex presidente italiano:
    non condivido le tue opinioni, ma sono pronto a dare la vità affinchè tu possa esprimerle
    Sandro Pertini
    Un conto sono le opinioni, un conto sono le diffamazioni. Una persona può esprimere tutto ciò che pensa, ma si deve ricordare che la sua libertà inizia dove finisce quella degli altri.
    Non si può parlare in questo modo per esprimere le proprie opinioni.


  • User Attivo

    infatti io ad uno un così gli farei un (|) tanto !!


  • Super User

    @seven said:

    infatti io ad uno un così gli farei un (|) tanto !!

    In questo modo leggittimeresti il personaggio e le stupidate scritte mettondolo su di un piano dialettico come controparte....

    sono solo farneticazione pseudoanarcoidi di una persona che pur avendo la possibilità di accesso all'informazione non la sfrutta.......
    in parole povere un ignorante........

    c'è di peggio... molto peggio.. e purtroppo molto più subdolo.......

    non soffermiamoci su queste stupidate.. non meritano il nostro interesse.. 😉


  • Community Manager

    Sono d'accordo al 200% con gero.

    Questa frase mi riempie il cuore:
    non condivido le tue opinioni, ma sono pronto a dare la vità affinchè tu possa esprimerle


  • Super User

    **Sono d'accordo al 200% con gero.

    Questa frase mi riempie il cuore:
    non condivido le tue opinioni, ma sono pronto a dare la vità affinchè tu possa esprimerle**

    :vai:


  • Moderatore

    condivido ciò che dice gero, ma sono anche dell'idea che ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole finché nn lede gli altri (voltaire) e ciò che c'é scritto su quel sito può ledere tante persone credenti.


  • Super User

    IMHO:

    Io "lederei" quel webmaster, di nascosto senza così legittimarlo.

    Dare la vita per la possibilità di esprimersi ad uno che afferma il proprio piacere nel vederla tolta ad altri ?!?!?
    Non condivido, giammai lo farei.

    Penso che la libertà di espressione è si pur sancita da molte costituzioni, la nostra compresa, ma l'educazione, la decenza ed il rispetto debbano essere valori ben più fondanti l'animo umano.
    Peccato trovarsi a discuterne.

    Paolo.


  • Super User

    Peccato trovarsi a discuterne.

    Ma no, perche' mai?

    Mi sembra anzi un'ottima occasione per discutere di questo argomento [la liberta' di espressione e non certo le sue degenerazioni] e tutto sommato penso che le nostre posizioni poi in fondo non siano cosi' distanti.

    Credo che la bella frase di Pertini [che ha combattuto ed offerto davvero la sua vita, a vent'anni, per la liberta' di espressione di tutti] non sia incompatibile con l'illuminismo di Voltaire nel suo "ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole finché non lede gli altri", ma ne sia solo un completamento.

    Credo sia importante consentire a chiunque di esprimersi liberamente, cosi' come poi perseguirlo se nel farlo esso leda le leggi e la dignita' di altri.

    Se quindi quello che personalmente definirei " delirare" fosse considerato dalla legge qualcosa di meglio identificabile come* ingiuria o diffamazione* od altro, dovrebbe come tale essere senz'altro perseguito.

    E punito come prevede la legge, non con giustizie sommarie faidate.... e sul " Io darei fuoco a lui" diviene inevitabile pensare a per quanto tempo proprio le vittime di questo delirante l'abbiano fatto per davvero.
    🙂


  • Super User

    Gero, perdonami, ma era Voltaire. Pertini probabilmente l'ha citata.
    Resta il fatto che è una grandissima frase...


  • User Attivo

    @Catone said:

    Gero, perdonami, ma era Voltaire. Pertini probabilmente l'ha citata.
    :vai:

    Comunque su quanto concerne la chiesa, quoto in pieno il sito: xxx xxxx ... :arrabbiato:

    [ *edit by mamilu *]


  • Super User

    Ciao ico1989.

    Mi sembra che tu NON abbia consultato il nostro [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5151]Regolamento Particolare prima di postare.

    Come certo puoi immaginare, in questo ForumGT ci sono molti credenti.

    Che ne dici, sarebbero rimasti soddisfatti delle tue parole?
    Che ne e' quindi del rispetto nei loro confronti?

    Ti edito percio' il post e ti invito a non ripeterti.

    Inoltre le immagini che hai in firma sono oltre le dimensioni consentite dal Regolamento Generale; sei pregato di editarle al piu' presto :ciaosai:


  • User Attivo

    Cosa c'entra..

    aspè, chè mi viene troppo da ridere :lol:

    cosa c'entra, dicevo, che ci sono molti credenti se io ritengo opportuno quotare il sito in questione e penso che la chiesa andrebbe eliminata come istituzione!??
    Queste sono le mie idee e penso d'esser abbastanza libero da affermarle senza alcuna censura. Che gli altri affermassero le proprie, a me non importa.

    :ciauz:


  • Super User

    @Catone said:

    Gero, perdonami, ma era Voltaire. Pertini probabilmente l'ha citata.
    Resta il fatto che è una grandissima frase...
    Si è di Voltaire, ma i miei ricordi vanno ad un discorso di Pertini visto e rivisto in TV nell'infanzia 🙂


  • Super User

    ...che la chiesa andrebbe eliminata come istituzione!??

    per caso toglie spazio alla tua libertà ?
    non rispetta i diritti e la dignità dell'uomo ?

    Il non condividere non significa eliminare......
    eliminare viola i diritti e la dignità dell'uomo.

    Ti faccio un piccolo esempio:
    ho notato che sei di Salerno, come me quindi del sud Italia 😉
    confermi che ad oggi l'unico spazio di aggregazione sociale per le fasce genarazionali che vanno dai 5 ai 15 anni, dove si trasmettono valori positivi, è l'oratorio ?
    confermi che nella maggior parte dei casi l'istituzione stato in questo ambito è carente ?

    è inutile ricordarti sempre che io non professo nessun credo religioso 😉


  • User Attivo

    Così dicendo censuri una mia idea: io penso che la chiesa debba essere abolita. Tu mi stai dicendo che non devo pensare ciò, che non devo avere questa idea perchè la chiesa non toglie spazio alla mia libertà, perchè rispetta i diritti, etc. etc.
    Questo lo pensi tu.
    Io invece penso che la chiesa sia uno scadalo durato già troppo a lungo, e per questo penso vada abolita.
    Per questo non puoi criticare in tal modo la mia idea.


  • Super User

    aspè, chè mi viene troppo da ridere
    Non mi sembra bello che il rispetto degli altri ti faccia ridere.

    cosa c'entra, dicevo, che ci sono molti credenti se io ritengo opportuno quotare il sito in questione e penso che la chiesa andrebbe eliminata come istituzione!?? La tua opinione ed il tuo pensiero sono sacrosanti; spero pero' che tu condivida che per esprimerli in un forum vada fatto rispettandone i Regolamenti; hai dato un'occhiata al nostro Regolamento?

    Queste sono le mie idee e penso d'esser abbastanza libero da affermarle senza alcuna censura. Che gli altri affermassero le proprie, a me non importa. E' bene distinguere censura e regolamenti.

    Come sai il nostro Regolamento indica le dimensioni delle immagini in firma [ grazie per averle adeguate 🙂 ] ...ma questa non la possiamo definire censura, giusto?
    Possiamo chiamarla se vuoi autoregolamentazione, al fine di dare un'immagine di un certo tipo [ed evitarne un'altra] al ForumGT.

    Per le stesse ragioni, [ dare un'immagine di un certo tipo del ForumGT ed evitarne un'altra] chiediamo che le opinioni, tutte, qualsiasi opinione, siano espresse con rispetto e tolleranza per le idee, le fedi ed i sentimenti degli altri forumisti.
    E' quindi questa una autoregolamentazione.

    Tu dici che per te non sarebbe un problema se qualcuno esprimesse opinioni dure nei confronti di una tua fede, e non discuto questo.

    Ma possiamo ipotizzare che chi, a differenza di te, puo' sentirsi ferito o mortificato se messo in discussione nella fede [bada, anche politica], abbia pari dignita' di te e debba essere rispettato come te?

    Questa di rispettare la dignita' delle soggettive idee dei forumisti e' una nostra autoregolamentazione.

    Vorresti tenerla in considerazione e rispettarla? :ciauz:

    PS: > Tu mi stai dicendo che non devo pensare ciò, che non devo avere questa idea Ribadisco, i tuoi pensieri e le le tue idee sono sacrosanti, ... come il nostro Regolamento 🙂