• Super User

    Ma chi glielo fa fare a Berlusconi...

    Spesso mi chiedo:

    • è ultra milionario
    • ha 70 anni
    • ancora una buona salute
    • mente lucida

    se ero io al suo posto ( garantito che non è tanto per dire ) ero in un isola del sud america a godermi gli ultimi anni della mia vita !

    Ma chi gli e lo fa fare di stare a combattere ogni santo giorno con la politica italiana... :bho:


  • ModSenior

    Beh, io ci ho pensato un sacco di volte, sono giunto alla conclusione che, più si ha, più si ha sete di averne ancora.
    Lo stesso discorso vale per moltissimi altri, Schumacher con quello che guadagnava alla Ferrari avrebbe potuto smettere di rischiare la vita 10 anni prima... 😉


  • Moderatore

    tenete anche presente in cosa Berlusconi è coinvolto.....

    se non fosse sceso in politica a quest'ora Mediaset sarebbe stata ridotta ad un cumulo di macerie.....

    in certi ambienti non ti puoi ritirare....è come con la Mafia, non puoi dire "ok sono vecchio, vado in pensione"....devi sempre essere sul piede di guerra altrimenti rischi di essere annientato


  • Super User

    @paolino said:

    tenete anche presente in cosa Berlusconi è coinvolto.....

    se non fosse sceso in politica a quest'ora Mediaset sarebbe stata ridotta ad un cumulo di macerie.....

    in certi ambienti non ti puoi ritirare....è come con la Mafia, non puoi dire "ok sono vecchio, vado in pensione"....devi sempre essere sul piede di guerra altrimenti rischi di essere annientato

    Ma chi se ne fregherebbe di Mediaset se fossi stato in lui...te lo ripeto sarei andato in sudamerica coi soldi che ha alle Bahamas e altri paradisi fiscali del mondo... ma che si faccia... Mediaset...


  • Moderatore

    magari fosse così semplice.....

    paradisi fiscali....seh seh....sai quanti narcos contanavano di avere ancora i loro soldi e poi un bel giorno si svegliano e non li hanno più

    è tutta una questione di potere....se perdi il potere cominciano a sparire i soldi, le donne, ....

    pensa tu che Parmalat si vide sparire 4 miliardi di $ in una notte......soldi che c'erano, poi come per magia non c'erano più


  • ModSenior

    paradisi fiscali....seh seh....sai quanti narcos contanavano di avere ancora i loro soldi e poi un bel giorno si svegliano e non li hanno piùHo davanti agli occhi la scena di Blow 🙂


  • User Attivo

    @Flep said:

    Spesso mi chiedo:

    • è ultra milionario
    • ha 70 anni
    • ancora una buona salute
    • mente lucida

    se ero io al suo posto ( garantito che non è tanto per dire ) ero in un isola del sud america a godermi gli ultimi anni della mia vita !

    Ma chi gli e lo fa fare di stare a combattere ogni santo giorno con la politica italiana... :bho:

    Combatte per cercare di riportare il nostro paese allo splendore !!! :vaiii:


  • Bannato User Attivo

    @D-royal said:

    Combatte per cercare di riportare il nostro paese allo splendore !!! :vaiii:

    Combatte, secondo me inutilmente, per far diventare l'Italia una seconda America.

    Sono d'accordo... ma chi te lo fa fare? Ci stai pure perdendo la salute... ma per chi?


  • Super User

    @D-royal said:

    Combatte per cercare di riportare il nostro paese allo splendore !!! :vaiii:
    Secondo me in 5 anni ha fatto più danni che altro. Se quello è riportare allo splendore, mi immagino il resto! 😞


  • User Attivo

    @D-royal said:

    Combatte per cercare di riportare il nostro paese allo splendore !!! :vaiii:

    se splendore significa questo..

    http://www.businessweek.com/magazine/content/05_23/b3936072_mz054.htm

    http://www.economist.com/displaystory.cfm?story_id=3987219


  • Bannato User Attivo

    @Vampiretta said:

    Secondo me in 5 anni ha fatto più danni che altro. Se quello è riportare allo splendore, mi immagino il resto! 😞

    I danni che sta facendo il centro sinistra in un solo anno neanche se li vede quelli fatti da berlusconi in 5... Quindi forse il male peggiore qual'è?


  • Super User

    @Vampiretta said:

    Secondo me in 5 anni ha fatto più danni che altro. Se quello è riportare allo splendore, mi immagino il resto! 😞

    E' logico Vampiretta che mi trovo in assoluto disaccordo con te ;).

    Vivendo ogni giorno l'evoluzione legislativa mi accorgo dell'assoluto abisso che separa la produzione legislativa del precedente governo con l'assoluta approssimazione ed incoerenza-disomogenia della produzione di questo governo, almeno, ma non solo, in campo fiscal-societario. Nonostante nemmeno la produzione del precedente governo fosse particolarmente da lodare.
    Se guardo ad altri campi vedo ancor più l'inadeguatezza di questo governo a gestire le evoluzioni sociali (la riforma delle pensioni a scapito dei "trentenni" nè un fulgido esempio e noi tutti dovrebbe preoccupare).

    Ma non è questo l'argomento per cui mi scuso del breve offtopic.

    Penso che berlusconi resti in politica perchè in fondo si tratta di un "uomo" in cui è particolarmente accentuata l'ambizione e la sete di potere (non entro nel merito del suo utilizzo)...... da punto di vista psicologico-antropologico vedo dunque qui quella che per me è la fondante giustificazione del suo permanere in politica.

    Paolo


  • Super User

    @Flep said:

    Spesso mi chiedo:

    • è ultra milionario
    • ha 70 anni
    • ancora una buona salute
    • mente lucida

    se ero io al suo posto ( garantito che non è tanto per dire ) ero in un isola del sud america a godermi gli ultimi anni della mia vita !

    Ma chi gli e lo fa fare di stare a combattere ogni santo giorno con la politica italiana... :bho:

    Combattere?!?!?!?! :lol:


  • User Attivo

    @paolino said:

    tenete anche presente in cosa Berlusconi è coinvolto.....

    se non fosse sceso in politica a quest'ora Mediaset sarebbe stata ridotta ad un cumulo di macerie.....

    in certi ambienti non ti puoi ritirare....è come con la Mafia, non puoi dire "ok sono vecchio, vado in pensione"....devi sempre essere sul piede di guerra altrimenti rischi di essere annientato

    quoto in pieno

    e aggiungerei che un'altra ragione potrebbe essere legata alle inputazioni e ai processi che hanno coinvolto l'ex presidente.

    con la scomparsa di Craxi infatti, molti teorizzano che lui sia sceso in campo per evitare il gabbio...

    ma potrebbero essere solo teorie.. non ho gli strumenti per fare una valutazione precisa in merito.


  • Bannato User Attivo

    ...
    Penso che Berlusconi alla fine non è un politico... è un imprenditore; ma voi vi fidate più di un politico o di un imprenditore? mmm sai com'è io mi fiderei più di un imprenditore vista la storia politica italiana....
    ...


  • User Attivo

    @Vampiretta said:

    Secondo me in 5 anni ha fatto più danni che altro. Se quello è riportare allo splendore, mi immagino il resto! 😞

    Non penso proprio !! Inoltre da questa affermazione deduco che la pensi in un'altro modo quindi non serve a nulla farti ragionare e pensare su ciò che hai appena detto !!! :():


  • Super User

    @Vampiretta said:

    Secondo me in 5 anni ha fatto più danni che altro. Se quello è riportare allo splendore, mi immagino il resto! 😞

    Vampiretta ma cosa mi dici mai;)

    Guarda lo splendore Italiano in Europa in epoca Berlusconiana:

    Continua...:lol:

    E RICONTINUAAAA:x

    W Silvio e la Repubblica delle Banane!


  • Super User

    @webdirectory said:

    ...
    Penso che Berlusconi alla fine non è un politico... è un imprenditore; ma voi vi fidate più di un politico o di un imprenditore? mmm sai com'è io mi fiderei più di un imprenditore vista la storia politica italiana....
    ...
    Questa è una bella domanda, senza ironia dico.

    Però io per quanto mi riguarda, preferisco un politico (e se lo dico io che li posso vedere come il fumo agli occhi 😄 ) che un imprenditore che tratta l'Italia come la SUA società!

    Poi ognuno la vede a modo suo ci mancherebbe!


  • Super User

    @Vampiretta said:

    Questa è una bella domanda, senza ironia dico.

    Però io per quanto mi riguarda, preferisco un politico (e se lo dico io che li posso vedere come il fumo agli occhi 😄 ) che un imprenditore che tratta l'Italia come la SUA società!

    In fin dei conti non credo ci sia grande differenza, un imprenditore che comincia a fare politica comunque impreparato ad affrontare alcune cose tipiche di quel mondo necessita di una guida, qualcuno che piu' navigato di lui nel mondo oscuro della politica lo aiuti a non commettere errori.
    Non e' tanto facile, prima di fare "politica" come la si intende normalmente, occorre stare attenti a tutti i delicati equilibri interni ad un partito e tra il partito e gli altri partiti, poi le relazioni con il mondo degli "affari", i gruppi di interesse legati al tuo partito, i "finanziatori", gli amici del partito, ecc. Berlusconi meta' di questi problemi li ha risolti fondando un suo personale partito, circondandosi di amici fidati e chiamando a se alcuni Virgilio della politica che lo aiutassero a muoversi in questo inferno (o purgatorio, non certo paradiso comunque).

    Per il resto non vedo grande differenza tra un politico e un imprenditore che fa politica. Non credo che Berlusconi faccia i suoi interessi mentre Prodi faccia gli interessi degli italiani. Ognuno fa gli interessi che in qualche misura riguardino un po' gli italiani che l'hanno votato, un pochino di meno anche chi non l'ha votato e un bel po' i gruppi di interesse legati al partito o alla coalizione.

    Quest'ultima differenza ormai e' molto sottile, vi sono gruppi di interesse legati ad entrambi gli schieramenti, magari piu' ad uno che all'altro, ma le richieste sono simili, quindi anche le azioni intraprese saranno simili (per quel che riguarda certe materie).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Scusate... io penso che se un Imprenditore se trattasse l'Italia come la sua società sicuramente darebbe anima e corpo perchè cresecesse e "guadagnasse" il più possibile... (notate la I maiuscola e in grassetto)
    Pensate se Berlusconi avesse fatto crescere l'Italia come ha fatto con mediaset...:D
    :?Io ho l'impressione (e ripeto: è solo una mia impressione) che chiunque vada in parlamento o senato viene contaggiato da una brutta malattia: quella di farsi gli affaracci suoi (o comunque della gente della sua classe sociale)...

    @SilvioBerlusconi:
    Hai letto i messaggi sopra e il titolo di questa discussione??
    Allora diccelo tu chi o cosa te lo fà fare...

    Ciao