• Super User

    AIDS non è collegato all'HIV

    lo sapevate? io sì. Però molti sostengono il contrario.


  • Super User

    @lukas said:

    lo sapevate? io sì. Però molti sostengono il contrario.
    Lukas anche se siamo in off topic penso che l'argomento non sia da trattare alla leggera..
    ti chiedo cortesemente dopo averci fatto partecipi della tua informazione di condividerla dettagliatamente e con criterio scientifico...
    ci leggono tutti/e e non mi piace vedere tentativi di disiformazione e/o informazioni parziali in questo forum 😉
    Grazie
    Gero


  • Community Manager

    @gero said:

    [
    Lukas anche se siamo in off topic penso che l'argomento non sia da trattare alla leggera..
    ti chiedo cortesemente dopo averci fatto partecipi della tua informazione di condividerla dettagliatamente e con criterio scientifico...
    ci leggono tutti/e e non mi piace vedere tentativi di disiformazione e/o informazioni parziali in questo forum 😉
    Grazie
    Gero

    Quoto in tutto 🙂


  • User Attivo

    non sono un medico e tantomeno l ovoglio fare.

    tra AIDS e HIV c'è un legame.

    Praticamente quando si viene infettati si ha HIV quando questo passa allo stadio conclamato quindi quando si manifesta in tutto quello che è, allora si passa dall'HIV all'AIDS.

    SEMPRE CON IL PROFILATTICO NON CI SI DEVE SCHERZARE.


  • Super User

    Quoto innanzitutto Gero in pieno 🙂

    Poi, come evidenziato da Daniele80, mi sembra di poter cosi' descrivere il collegamento tra i due termini:

    HIV (human immunodeficiency virus)

    HIV, human immunodeficiency virus, virus transmitted through bodily fluids which weakens the immune system and causes AIDS (incurable disease characterized by a deterioration of the immune system)

    AIDS (acquired immune deficiency syndrome)

    incurable disease characterized by a deterioration of the immune system and susceptibility to a number of infections and cancers (caused by the HIV virus)


  • Moderatore

    mi ha preoccupato molto un articolo del Sole 24 Ore su un tema simile....

    si prevede che tra 5-10 anni ci sarà la possibilità di creare agenti virali tramite semplici tecniche alla portata dei più....

    in pratica nasceranno dei biohacker.....e mi sa che sarà difficile creare un bionorton (non che il Norton faccia molto in verità)