• Super User

    Voleva pagare agli strupratori le spese legali

    La notizia è di circa due settimane fa, anche sei fatti sono avvenuti non di recente.
    Montalto di Castro, una ragazza denuncia dei suoi coetanei che l'avrebbero struprata in branco nella pineta vicino il paesino.Pur accertata la colpevolezza dei ragazzi il sindaco Carai decide di garantire agli strupratori le spese legali, deliberando che a testa spetta cinque mila euri.
    L'articolo è questo:
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=5507&sez=HOME_ROMA

    Pare che ora la delibera del sindaco sia stata revocata dopo la rivolta di deputati e cittadini ma rimane il fatto che è stato lanciato un messaggio non di certo positivo ai giovani.

    Abbiamo parole in merito?
    Immagino come si sarà sentita la vittima. Violata due volte.


  • Super User

    Io parole ne avrei, ma non si possono scrivere.

    Vi giuro, a volte anche se si cerca di essere ottimista certe storie di fanno cadere le scatole a terra e se non le hai prima te le fanno crescere e poi cadere! 😞 😞 😞

    Il messaggio: fate alle donne quelle che volete, se andate al processo il sindaco vi paga anche le spese processuali, con i VOSTRI soldi. Perchè certo il sindato non se li toglie di tasca propria! 😞


  • Bannato User Attivo

    Mah mi sembra una notizia un pò bufala.... mica la legge ti garantisce 5 mila euro per prendere un avvocato... se un imputato non può permettersi l'avvocato gliene viene assegnato uno d'ufficio... almeno in Italia così funziona; non so cosa c'entra il sindaco, i deputati, ecc. ecc. muah

    Certo che se il sindaco paga di tasca propria l'avvocato .... dovrebbe fare da garante... li non so come funzionerebbe.


  • Bannato User Attivo

    Certo che se il sindaco paga di tasca propria l'avvocato .... dovrebbe fare da garante... li non so come funzionerebbe.


  • Super User

    @webdirectory said:

    Mah mi sembra una notizia un pò bufala.... mica la legge ti garantisce 5 mila euro per prendere un avvocato... se un imputato non può permettersi l'avvocato gliene viene assegnato uno d'ufficio... almeno in Italia così funziona; non so cosa c'entra il sindaco, i deputati, ecc. ecc. muah
    Non e' di certo una bufala, la legge ti garantisce un avvocato di ufficio se non te ne puoi permettere uno tuo, pero' il Comune puo' venire incontro alle famiglie bisognose residenti con aiuti anche economici. Certo che la situazione rende il tutto sbagliato, ma in linea di principio la legge lo consente.

    @webdirectory said:

    Certo che se il sindaco paga di tasca propria l'avvocato .... dovrebbe fare da garante...
    Direi proprio di no, che c'entra, mica sta pagando la cauzione. :mmm:

    :ciauz:


  • Moderatore

    eh no ragazzi, non avete colto il cui prodest

    uno degli stupratori è il nipote del Sindaco e il sindacozzo ha ben pensato di accollare le spese legali alla collettività.....ma guardate che razza di politici abbiano in Italia....parlamentari che si sbaciucchiano con i mafiosi, sindaci che pagano i nipoti stupratori....

    a questo punto quel Sindaco può fare una sola cosa, dimettersi....


  • Super User

    La cosa che ha più fatto parlare gli abitanti e i paesi vicino è stato il deserto fatto intorno alla ragazza, pare che sia stata accusata di aver rovinato la vita dei ragazzi che attraverso un'amica di lei le avrebbero mandato le scuse.
    A quanto so, adesso si sta decidendo se mandare a casa il sindaco, di certo c'è che in piena bufera lui ha preso ed è andato in vacanza.
    E' vero che ti assegnano un avvocato d'ufficio se non te lo puoi permettere...il punto è che loro potevano permetterselo, pare che le famiglie siano benestanti, quindi non vi era nessuna motivazione per assegnare gratuitamente avvocati e/o donare soldi per di più dei cittadini.

    Io ho seriamente paura di questa cosa, se passa l'idea che ti premiano per aver rovinato la vita ad una ragazza c'è da stare attenti.

    Qui nei dintorni si dice che siano diventati dei veri eroi tra i ragazzi della zona, in tribunale pare che abbiano anche sbeffeggiato la ragazza per aver ricevuto i consensi dei capi(riferendosi al sindaco).

    Quella ragazza non avrà più una vita.


  • Bannato User Attivo

    @Lkv said:

    Non e' di certo una bufala, la legge ti garantisce un avvocato di ufficio se non te ne puoi permettere uno tuo, pero' il Comune puo' venire incontro alle famiglie bisognose residenti con aiuti anche economici. Certo che la situazione rende il tutto sbagliato, ma in linea di principio la legge lo consente.

    Direi proprio di no, che c'entra, mica sta pagando la cauzione. :mmm:

    :ciauz:

    Però se in privato gli da una parte di denaro oppure lo dice ad un amico avvocato di fargli sto favore? alla fine è tutto in privato e non si saprebbe nulla


  • Super User

    A me queste cose fanno uscire fuori una rabbia incontenebile, quasi violenta.

    Lei avrebbe rovinato loro la vita? Stiamo proprio fuori di brutto.

    Una sturpo di gruppo su una ragazzina di 16 anni!!!

    E certo che sono eroi, ma io li manderei ai lavori forzati a vita, neanche il pentimento c'è stato!! Che schifo!


  • User

    @webdirectory said:

    Però se in privato gli da una parte di denaro oppure lo dice ad un amico avvocato di fargli sto favore? alla fine è tutto in privato e non si saprebbe nulla

    Non so come esprimere cio' che provo senza evitare l'edit del moderatore.

    E infatti... 🙂 Ho editato ma comprendo la tua reazione, tuttavia meglio restare ugualmente calmi. 😉
    :ciauz:


  • Super User

    @webdirectory said:

    Però se in privato gli da una parte di denaro oppure lo dice ad un amico avvocato di fargli sto favore? alla fine è tutto in privato e non si saprebbe nulla

    Hai ragione, ma lin tal caso ad essere una persona indignitosa non è il sindaco ma l'uomo, qui ad essere senza dignità è sia il sindaco che l'uomo.
    A casa propria tutti sono liberi di fare le schifezze che più li aggrada ma che si impieghino i soldi pubblici per aiutare dei piccoli mostriciattoli, no, è inaccettabile.
    Ultime dal campo: pare che si stia decidendo seriamente le dimissioni del primo cittadino, mi domando solo come sia possibile che ci si metta tutto questo tempo.