• Bannato User Attivo

    Dichiarazioni choc di un deputato di Rifondazione comunista

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/09/caruso_assassini.html

    Assurdo.... è una vergogna. Abbiamo gente così che ci rappresenta. :bho:


  • Super User

    Si, una brutta frase, e a parte l'assurdita' della frase, c'e' da dire che anche nel suo significato e' inesatta, non essendo state ne' la legge Biagi (incompiuta e con pochi effetti) ne' quella Treu a creare ne' il lavoro nero e/o precario ne' tanto meno le morti sul lavoro.

    Hanno comunque tutti preso le distanze, e a settembre (essendo ora tutti in vacanza) si prenderanno provvedimenti probabilmente.

    E' stato forse solo un modo (brutto) per riaprire un discorso che a lui sta' a cuore, certo ci sono altri metodi e ben altre parole. :bho:

    :ciauz:


  • User Attivo

    E' lo stesso che nella dichiarazione dei redditi 2005 si è dichiarato NULLATENENTE e non percepisce uno stipendio...

    ...siiiiii....


  • Bannato User Attivo

    Però a me dispiace ma do la colpa anche a bertinotti che ha permesso fi far entrare nel suo partito gente così; alla fine i voti dei non global fanno comodo ma è inconcepibile che ci rappresentino queste persone...


  • User Attivo

    @webdirectory said:

    Però a me dispiace ma do la colpa anche a bertinotti che ha permesso fi far entrare nel suo partito gente così; alla fine i voti dei non global fanno comodo ma è inconcepibile che ci rappresentino queste persone...

    Sono daccordo con te !!!
    E un vero scandalo !!! Se una frase del genere l'avrebbe pronunciata un deputato di centro destra a quest'ora l'avrebbero messo in "croce" !! :arrabbiato:


  • Super User

    @JennyM said:

    E' lo stesso che nella dichiarazione dei redditi 2005 si è dichiarato NULLATENENTE e non percepisce uno stipendio...
    ...siiiiii....

    E adesso fà parte della "casta"! Si becca un sacco di soldi e si permette di fare certe dichiarazioni!!
    Non gli piace la legge biagi? Bene nemmeno a me, allora perchè non fà qualcosa per cambiarla? Dopotutto era nel programma!!!
    Non abbiamo bisogno di chiacchiere ma di fatti...e se poi le chiacchiere sono queste!!!:():


  • Super User

    E' stato forse solo un modo (brutto) per riaprire un discorso che a lui sta' a cuore, ...
    Cioe' in una fase di spostamento al centro di tutti i partiti di sinistra mettersi in mostra ai sottoproletari per convogliare voti al suo raggruppamento togliendoli alle varie aree pseudo comuniste.

    Che come gia' detto, a lui di migliorare l'attuale legge Biagi per la salvaguardia della vita dei lavoratori non importa nulla. 🙂

    Solo una breve nota sulla presenza di questi individui in Parlamento.

    Considero ipocrita stracciarsi le vesta offesi dall'essere rappresentati da queste persone.
    Queste persone sono la' grazie ad una legge voluta dal Centrodestra negli ultimi mesi della legislatura, da loro stessi definita "una porcata" ed attuata al solo fine di rendere la vita il piu' difficile possibile allo schieramento di sinistra che, secondo i sondaggi del tempo, avrebbe vinto certamente le elezioni.

    Con la legge precedente personcine simili non sarebbero mai entrate in Parlamento se non con il voto diretto dei cittadini, ora invece sono inseriti dalle Segreterie dei Partiti, in base a loro scambi interni e favori di correnti con questi fantastici risultati, ed i cittadini non possono farci nulla.

    Se non appoggiare il referendum 😉

    Con la legge precedente inoltre, questo Governo avrebbe avuto una larga maggioranza anche al Senato che avrebbe consentito una situazione calma e stabile, come l'ha avuta il Governo Berlusconi che vinse si le elezioni ma con un 42,54 % e grazie solo alla frammentazione del CentroSinistra.

    Lanciare proclami dichiarandosi offesi e volendo ignorare questi fatti mi sembra propagandistico e mistificatorio. 🙂


  • Bannato User Attivo

    Mi spiace andrez... ma il post non era politico ma prettamente personale; una dichiarazione simile fata da uno che ci governa non può passare per fraintesa. La famiglia di Biagi morto ammazzato per aver fatto una legge a questo punto cosa dovrebbe fare? Cioè non solo hanno rovinato una famiglia ma pure insultata e calpestata.

    No mi spiace qui la politica non c'entra; c'entra che esistono persone così che possono dire e fare quello che vogliono e così per me proprio non va. L'italia sta cadendo a pezzi.


  • Super User

    Come al solito i nostri politici perdono sempre un occasione per starsene zitti!

    Una frase davvero infelice e gratuita. 😢

    Non fosse altro anche per il fatto che il povero Biagio non aveva pensato alla legge così come poi l'hanno tirata fuori. Lo dice la stessa moglie. Un capro espiatorio bello e buono.

    Vorrei però ricordare che perfino il signore Berlusconi non perde occasione di tacere, incredibile fu la frase "Mussolini non ha ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza al confine", insomma in politica se stessero TUTTI più zitti e facessero lavorare i FATTI sarebbe meglio.

    Ma di fatti i nostri politici non ne fanno, gli resta solo dire cavolate! 😞


  • Bannato User Attivo

    Vampiretta sicuramente berlusconi di ***** ne dici... ma non paragonarmi le ***** di berlusconi alle dichiarazioni SCANDALOSE di una persona come Caruso. Cerchiamo di non esagerare.

    Caruso ha offesa non solo il parlamento italiamo ma anche la famiglia del defunto Biagi nonchè il suo nome. E' vergognoso. Io stesso mi vergogno ad avere un esponente così a governarci


  • Super User

    Ho già deto che Caruso ha perso occasione di stare zitto. Non vi è dubbio. Non ha senso quel che dice, farnetica.

    Ma io ho trovato più che scandoloso anche dire che chi veniva mandato al confine andava in vacanza, le famiglie di quelle persone contano meno???
    O contano meno le migliai di ebrei finiti nei campi di concentramento grazie alle leggii raziali??? Dunque se uno dice che Mussolini non ha ucciso nessuno, o non conosce la storia o è scandolo tanto quanto Caruso.

    Cmq non volevo improntare il discorso su chi dice più cretinate. Solo mi piacerebbe ci si scandalizzasse sia verso destra che verso sinista.


  • Bannato User Attivo

    Scusa Vampiretta hai dei dati reali che dimostrano che Mussolini abbia ucciso o fatto uccidere ebrei?

    Dalla storia che io sappia gli ebrei sono stati uccisi da Hitler di cui Mussolini era un semplice alleato; ovviamente sbagliatissimo allearsi con un pazzo del genere. Ma che io sappia Mussolini non ha ucciso nessun ebreo. Poi se mi dimostri il contrario sono pronto a darti ragione.

    Non trovo così scandalosa la valutazione storica di berlusconi su mussolini; non per essere di parte in quanto ripeto berlusconi di **** ne dice e come.

    [...]


  • Super User

    @webdirectory said:

    Dalla storia che io sappia gli ebrei sono stati uccisi da Hitler di cui Mussolini era un semplice alleato; ovviamente sbagliatissimo allearsi con un pazzo del genere. Ma che io sappia Mussolini non ha ucciso nessun ebreo. Poi se mi dimostri il contrario sono pronto a darti ragione.
    Io trovo scandalosa questa tua affermazione.
    Fra il '43 e il '45, il governo della Repubblica Sociale Italiana si rese complice nella deportazione nei campi di concentramento nazisti di numerose donne ed uomini di religione ebraica. In territorio italiano, nella Risiera di San Sabba, vicino Trieste, sorse un campo di raccolta per il trasporto degli ebrei nei campi di concentramento tedeschi.

    Campi di concentramento e sterminio in Italia: http://bellquel.bo.cnr.it/attivita/campi/italia.htm

    Non credo che neppure Hitler abbia mai ucciso ebrei di persona, ma i mandanti sono piu' colpevoli degli esecutori materiali.

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Mah io credo che il mandante principale sia stato quel pazzo di Hitler. Ha inventato lui i campi di concentramento e ha comandato lui ai suoi alleati di far portare gli ebrei in Germania per lo sterminio. Sicuramente Mussolini ha tutte le colpe per essersi alleato con un pazzo del genere e sono il primo a giudicarlo negativamente. Ma non credo che lo sterminio ebreo sia un'iniziativa di Mussolini; come insegna la storia era Hitler a comandare ai suoi alleati di farsi portare carichi di ebrei.

    Non so se il paragone calza ma se fai un confronto di quella situazione con questa di oggi, l'Italia alla fine essendo alleata degli Usa manda truppe in Iraq e quindi si deve ritenere responsabile di tutte le uccisioni di civili e bambini?

    Fammi capire Luk perchè sai la convenienza politica a me personalmente da molto fastidio.


  • Super User

    Siamo OT, l'argomento era un altro, che non c'entra con questo. :mmm:

    Il paragone con le truppe in Iraq non calza proprio per nulla, l'obiettivo non era quello dell'annientamento sistematico di un popolo come lo era invece nei programmi nazisti che in quanto assecondati, tacitamente condivisi, quindi ci si e' resi co-responsabili.

    Tornando finalmente in argomento e chiudendo questa triste parentesi storica (nel caso puoi aprire un altro topic), Caruso si e' dimesso dal Gruppo (gia' da qualche giorno a dire il vero) e sembra gia' tutto dimenticato, oscurato dal nuovo tormentone estivo.

    Trovo strano e pericoloso che in politica si dia sempre piu' risalto alle parole che alle azioni.

    :ciauz:


  • Super User

    Salve,
    ripugno da sempre ogni forma di violenza gratuita.
    Uccidere Biagi è stato sicuramente un atto indegno ed inumano. Appoggiare il contrario è, secondo me, cosa da perseguitare penalmente, soprattutto se a dirlo è una carica dello Stato.

    Detto questo, la Legge Treu e la Legge Biagi sono entrambe leggi che, allo stato attuale, vengono applicate solo per quanto riguarda le vessazioni ai lavoratori.

    Esse (ovvero l'applicazione di esse) sono causa, insieme al mancato controllo sull'Euro, di 2 atti voluti dalla maggioranza trasversale di questa Italia, dell'attuale situazione economica e del disequilibrio tra il costo reale della vita e il costo del lavoro.

    Al di là del fatto delle bugiarde promesse elettorali - ho fatto in una intervista ripresa dalla televisione un paio di domande sulle modifiche alla legge Biagi direttamente a Bertinotti poche settimane prima delle passate edizioni le cui risposte, stranamente, non sono state mai mandate in onda - un paese civile dovrebbe impedire che intere generazioni vengano sfruttate ed escluse a priori dalla vita politica.

    Vi sono decine di strade, non violente, per cambiare il Paese e le leggi di parte, basta solo avere la determinazione necessaria per il cambiamento. Evidentemente c'è qualcosa di malato nella nostra mentalità nazionale che ci impedisce di farlo.


  • Bannato User Attivo

    Non la penso così lkv; l'alleanza tra Stati di cui il più forte da direttive c'è stata, c'è, e ci sarà sempre. Il mio esempio è calzante secondo me. In italia ai tempi di Mussolini non è stato ucciso nessun ebreo. Se sono stati trasportati per ordine di Hitler non possiamo accusare mussolini di averli uccisi ma lo stesso Hitler. Se poi parliamo di alleanza assurda con un pazzo condanno fermamente mussolini. Chiuso l'hot....

    Tornando a Caruso e al post, non basta dimettersi dal gruppo; dovrebbe essere allontanato dal parlamento; io cittadino italiano governato da uno persona così porta solo alla vergogna.
    Do anche la colpa a bertinotti a cui fanno comodo i voti fdei no global e gente così in parlamento.


  • Super User

    Credo che oggi sia stata scritta la peggiore delle pagine del Forum GT.

    Oltre al deridere un Moderatore reo di portare dati a fronte di farneticazioni,
    oltre all'apologia di fascismo,
    ora anche la negazione dell'olocausto in Italia.

    Questo offende profondamente tutti noi ed il ForumGt, e non può più essere accettato.


  • Community Manager

    L'utente webdirectory è bannato dal Forum GT.

    Abbiamo creato questo forum per parlare di solidarietà, impegno civile, affetto. Fino a quando lui si è espresso con termini da propaganda partitica, fanatismo **e chiacchiera da bar **ci siamo limitati a richiami ufficiali.

    Deridere un moderatore porta al ban. Ma non è questo che ci preoccupa, o meglio, è il meno peggio.

    L'apologia di fascismo e la negazione dell'olocausto in Italia sono reati. Sono un'offesa a tutti.

    Mi scuso io prima di tutti, per aver permesso a lui di esprimersi in questi termini e non essere riuscito a bloccarlo in tempo.

    **In Italia negare la verità storica dell'olocausto degli ebrei al tempo del razzismo è reato, il governo ha varato un disegno di legge il 27 gennaio 2007, giorno della memoria.
    **
    Internet non è escluso
    .

    Ci tengo ad informare che la negazione dello sterminio degli ebrei a opera del nazifascismo è un reato in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania e Svizzera, ed è punibile con una condanna che può arrivare fino a 10 anni di carcere.

    Nel 2005 lo storico britannico David Irving è stato condannato a tre anni di carcere dopo essere arrestato in Austria per aver negato il genocidio organizzato di sei milioni di ebrei ad opera dei nazisti (Reuters).

    Ci dispiace leggere di queste cose nel Forum GT, ci scusiamo con gli utenti.

    Da oggi in poi saremo ancora più severi in questa sezione, primo per mantenere il nostro lago bello cristallino, secondo per non far accadere episodi di questo tipo 😞