![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2007
|
Dichiarazioni choc di un deputato di Rifondazione comunista
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...assassini.html
Assurdo.... è una vergogna. Abbiamo gente così che ci rappresenta. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Si, una brutta frase, e a parte l'assurdita' della frase, c'e' da dire che anche nel suo significato e' inesatta, non essendo state ne' la legge Biagi (incompiuta e con pochi effetti) ne' quella Treu a creare ne' il lavoro nero e/o precario ne' tanto meno le morti sul lavoro.
Hanno comunque tutti preso le distanze, e a settembre (essendo ora tutti in vacanza) si prenderanno provvedimenti probabilmente. E' stato forse solo un modo (brutto) per riaprire un discorso che a lui sta' a cuore, certo ci sono altri metodi e ben altre parole. ![]() ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: San marino
|
E' lo stesso che nella dichiarazione dei redditi 2005 si è dichiarato NULLATENENTE e non percepisce uno stipendio...
...siiiiii.... |
|
Il mio mondo... Ultima modifica di Lkv : 10-08-07 21:12. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2007
|
Quote:
E un vero scandalo !!! Se una frase del genere l'avrebbe pronunciata un deputato di centro destra a quest'ora l'avrebbero messo in "croce" !! ![]() | |
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
Ubicazione: Molise
|
Quote:
Non gli piace la legge biagi? Bene nemmeno a me, allora perchè non fà qualcosa per cambiarla? Dopotutto era nel programma!!! Non abbiamo bisogno di chiacchiere ma di fatti...e se poi le chiacchiere sono queste!!! ![]() | |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Quote:
Che come gia' detto, a lui di migliorare l'attuale legge Biagi per la salvaguardia della vita dei lavoratori non importa nulla. ![]() Solo una breve nota sulla presenza di questi individui in Parlamento. Considero ipocrita stracciarsi le vesta offesi dall'essere rappresentati da queste persone. Queste persone sono la' grazie ad una legge voluta dal Centrodestra negli ultimi mesi della legislatura, da loro stessi definita "una porcata" ed attuata al solo fine di rendere la vita il piu' difficile possibile allo schieramento di sinistra che, secondo i sondaggi del tempo, avrebbe vinto certamente le elezioni. Con la legge precedente personcine simili non sarebbero mai entrate in Parlamento se non con il voto diretto dei cittadini, ora invece sono inseriti dalle Segreterie dei Partiti, in base a loro scambi interni e favori di correnti con questi fantastici risultati, ed i cittadini non possono farci nulla. Se non appoggiare il referendum ![]() Con la legge precedente inoltre, questo Governo avrebbe avuto una larga maggioranza anche al Senato che avrebbe consentito una situazione calma e stabile, come l'ha avuta il Governo Berlusconi che vinse si le elezioni ma con un 42,54 % e grazie solo alla frammentazione del CentroSinistra. Lanciare proclami dichiarandosi offesi e volendo ignorare questi fatti mi sembra propagandistico e mistificatorio. ![]() | |
|
Ultima modifica di Andrez : 11-08-07 08:48. |
||
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
|
Mi spiace andrez... ma il post non era politico ma prettamente personale; una dichiarazione simile fata da uno che ci governa non può passare per fraintesa. La famiglia di Biagi morto ammazzato per aver fatto una legge a questo punto cosa dovrebbe fare? Cioè non solo hanno rovinato una famiglia ma pure insultata e calpestata.
No mi spiace qui la politica non c'entra; c'entra che esistono persone così che possono dire e fare quello che vogliono e così per me proprio non va. L'italia sta cadendo a pezzi. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ubicazione: Roma
|
Come al solito i nostri politici perdono sempre un occasione per starsene zitti!
Una frase davvero infelice e gratuita. ![]() Non fosse altro anche per il fatto che il povero Biagio non aveva pensato alla legge così come poi l'hanno tirata fuori. Lo dice la stessa moglie. Un capro espiatorio bello e buono. Vorrei però ricordare che perfino il signore Berlusconi non perde occasione di tacere, incredibile fu la frase "Mussolini non ha ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza al confine", insomma in politica se stessero TUTTI più zitti e facessero lavorare i FATTI sarebbe meglio. Ma di fatti i nostri politici non ne fanno, gli resta solo dire cavolate! ![]() |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Banned
|
Vampiretta sicuramente berlusconi di ***** ne dici... ma non paragonarmi le ***** di berlusconi alle dichiarazioni SCANDALOSE di una persona come Caruso. Cerchiamo di non esagerare.
Caruso ha offesa non solo il parlamento italiamo ma anche la famiglia del defunto Biagi nonchè il suo nome. E' vergognoso. Io stesso mi vergogno ad avere un esponente così a governarci |
|
Ultima modifica di Lkv : 13-08-07 19:39. Motivo: moderiamo il linguaggio |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Ubicazione: Roma
|
Ho già deto che Caruso ha perso occasione di stare zitto. Non vi è dubbio. Non ha senso quel che dice, farnetica.
Ma io ho trovato più che scandoloso anche dire che chi veniva mandato al confine andava in vacanza, le famiglie di quelle persone contano meno??? O contano meno le migliai di ebrei finiti nei campi di concentramento grazie alle leggii raziali??? Dunque se uno dice che Mussolini non ha ucciso nessuno, o non conosce la storia o è scandolo tanto quanto Caruso. Cmq non volevo improntare il discorso su chi dice più cretinate. Solo mi piacerebbe ci si scandalizzasse sia verso destra che verso sinista. |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Banned
|
Scusa Vampiretta hai dei dati reali che dimostrano che Mussolini abbia ucciso o fatto uccidere ebrei?
Dalla storia che io sappia gli ebrei sono stati uccisi da Hitler di cui Mussolini era un semplice alleato; ovviamente sbagliatissimo allearsi con un pazzo del genere. Ma che io sappia Mussolini non ha ucciso nessun ebreo. Poi se mi dimostri il contrario sono pronto a darti ragione. Non trovo così scandalosa la valutazione storica di berlusconi su mussolini; non per essere di parte in quanto ripeto berlusconi di **** ne dice e come. [...] |
|
Ultima modifica di Lkv : 14-08-07 14:24. Motivo: attacchi personali e termini offensivi |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Fra il '43 e il '45, il governo della Repubblica Sociale Italiana si rese complice nella deportazione nei campi di concentramento nazisti di numerose donne ed uomini di religione ebraica. In territorio italiano, nella Risiera di San Sabba, vicino Trieste, sorse un campo di raccolta per il trasporto degli ebrei nei campi di concentramento tedeschi. Campi di concentramento e sterminio in Italia: http://bellquel.bo.cnr.it/attivita/campi/italia.htm Non credo che neppure Hitler abbia mai ucciso ebrei di persona, ma i mandanti sono piu' colpevoli degli esecutori materiali. ![]() | |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Banned
|
Mah io credo che il mandante principale sia stato quel pazzo di Hitler. Ha inventato lui i campi di concentramento e ha comandato lui ai suoi alleati di far portare gli ebrei in Germania per lo sterminio. Sicuramente Mussolini ha tutte le colpe per essersi alleato con un pazzo del genere e sono il primo a giudicarlo negativamente. Ma non credo che lo sterminio ebreo sia un'iniziativa di Mussolini; come insegna la storia era Hitler a comandare ai suoi alleati di farsi portare carichi di ebrei.
Non so se il paragone calza ma se fai un confronto di quella situazione con questa di oggi, l'Italia alla fine essendo alleata degli Usa manda truppe in Iraq e quindi si deve ritenere responsabile di tutte le uccisioni di civili e bambini? Fammi capire Luk perchè sai la convenienza politica a me personalmente da molto fastidio. |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Esperto
|
Siamo OT, l'argomento era un altro, che non c'entra con questo.
![]() Il paragone con le truppe in Iraq non calza proprio per nulla, l'obiettivo non era quello dell'annientamento sistematico di un popolo come lo era invece nei programmi nazisti che in quanto assecondati, tacitamente condivisi, quindi ci si e' resi co-responsabili. Tornando finalmente in argomento e chiudendo questa triste parentesi storica (nel caso puoi aprire un altro topic), Caruso si e' dimesso dal Gruppo (gia' da qualche giorno a dire il vero) e sembra gia' tutto dimenticato, oscurato dal nuovo tormentone estivo. Trovo strano e pericoloso che in politica si dia sempre piu' risalto alle parole che alle azioni. ![]() |
|
|