• Super User

    "BAMBOCCIONI" contro "GERIATRICI"

    Il caro Padoa Schioppa ne ha combinata un altra.

    Come sapete ha usato un termine irrispettoso di una intera fascia di popolazione definendola "Bamboccioni" solo perchè non hanno ancora abbandonato casa paterna tra i 25 ed i 30 anni.

    Poco mi interessa l'argomento, ma mal digerisco che quel GRAN MALEDUCATO GERIATRICO si permetta di non essere rispettoso di chi:

    • ha il suo stesso diritto di essere rispettato;
    • gli paga lo stipendio (ebbene si le tasse le pagano tantissimi tra i 25 ed i 30 anni) e poi pure la pensione;
    • spesso si trova in un mercato del lavoro a basso reddito, precario e non garantito come lo era quando egli era giovane;
    • si è trovato stritolato in un "patto previdenziale tra generazioni" certo non voluto, ma subito grazie a geriatrici come lui;
    • si trova ad avere a che fare con un mercato immbiliare schizzato alle stelle con affitti e/o rate di mutuo che si mangiano l'intero stipendio e non solo un terzo come lo era ai suoi tempi.

    E potrei continuare a lungo.

    Forse è davvero meglio che quel GERIATRICO si scusi con una intera fascia di popolazione che ha una dignità che nessuno dovrebbe permettersi di mettere in dubbio e che certo non merita simili epiteti, ma semmai complimenti se ancora non hanno lasciato la nazione.

    Paolo


  • Moderatore

    è la stessa cosa che ho pensato anch'io 😄

    poi dicono che Beppe Grillo è scostumato......voglio dire, quel tipo ha l'età di mio nonno e mio nonno non capisce un tubo tanto i neuroni sono consumati, Padoa Schioppa, invece, dovrebbe decidere i destini dell'Italia....mah!!!

    comunque dovrebbero guardasi allo specchio prima di dire certe cavolate, a quanto ho potuto vedere i bamboccioni sono proprio loro, figli di papà, che vivono fino a 40 anni studiando ( studiando !?! ), partecipando a feste e festini, poi a 40 anni c'hanno già il posto pronto in questa o quella grande azienda ( guardacaso sono fallite tutte )

    beh è proprio vero: "Pieroni, presidenti si nasce"


  • Super User

    Forse non si rende conto che vuol dire avere una casa propria e pagare un affitto. Mi domando dove è finita la libertà delle persone di decidere cosa fare della propria vita.
    Scommetto che non avrebbe il coraggio di dire "assassino" a qualcuno che ha ucciso...eh no.
    Tuttavia bisognerebbe che qualche politico abitasse per un pò in un appartamento dove minimo paghi 600 euro di affitto...ah, e la paga deve essere appunto di 600 euri, perchè tale è lo stipendio di un portiere d'albergo se non di meno...per dirne uno a caso.
    Ne riparliamo poi dopo una settimana.
    Che vergogna, un rappresentante del governo che parla così dei propri cittadini.


  • Moderatore

    suvvai, se non abbiamo il pane, possiamo sempre mangiare le brioche 😄


  • Super User

    @paolino said:

    suvvai, se non abbiamo il pane, possiamo sempre mangiare le brioche 😄

    L'ultima che ha detto una cosa simile sta cercando ancora la sua testa 😄