![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Cari d0main e Claudioweb,
certo, i militari non stanno simpatici nemmeno a me, neanche un pò, e sono sicura che mi credete . Tra l'altro è molto facile che bulletti grezzi ed esaltati e compagnia bella finiscano a fare quel mestiere. Ma vi prego, non confondiamoci, non mescoliamo sacro e profano. Se vogliamo valutare e discutere i metodi di arruolamento e quindi addestramento delle nostre Forze Armate possiamo ovviamente farlo ma, ... è un'altro discorso. Se vogliamo mettere in discussione le Forze Armate ed i militari in sè, di come la nostra Costituzione sia molto chiara a riguardo, è pure questo un altro discorso. Qui invece stiamo parlando di Nassiriya, ed il discorso mi sembra un pò più complesso. Premettendo che le vittime delle guerre ed il dolore e lo strazio di parenti ed amici hanno tutto il mio rispetto, ciò che è là successo e che forse continua a succedere non è stato un incidente prodotto dalla bullaggine, dall'impreparazione o dall'esaltazione dei nostri soldati. Quelli hanno eseguito ordini. Forse lo hanno fatto con una colonna sonora discutibile, ma quello hanno fatto. Il problema di Nassiriya e di tutta questa guerra è cosa ci siamo andati a fare noi là. Andre@ ve lo ha posto diverse volte questo quesito ma sembra che la cosa non vi riguardi e che solo la bullaggine dei nostri soldatini vi interessi. Cosa ci siamo andati a fare là ? E perchè continuiamo a restarci? Perchè il nostro Governo [ in nome nostro, del Popolo Italiano] continua a dare mandato al Ministro della Difesa affinchè coordini i Generali ad ordinare ai nostri soldatini bulletti e grezzi di compiere quelle azioni? |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
|
Quote:
Il discorso andrebbe ovviamente sviscerato molto meglio e ci sono veramente troppi fattori in gioco per poterlo banalizzare solo con tre parole, ma non ho tempo per scrivere qualcosa di piu' approfondito in questo momento... ![]() | |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User Attivo
|
Attendo con ansia un tuo approfondimento, d0main...
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Milano
|
Quote:
Anche se in ritardo MI ASSOCIO | |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
User Attivo
|
Comunque non sono andati là a portare la pace, ma ad aiutare a conseguire la libertà, costruire la democrazia e conseguentemente trovare la pace...
Evidentemente hanno un incarico ed uno scopo più complessi... |
|
|
|
| Tags: italiani, militari, nassiriya, pacequot, quotportatori |
| Strumenti di discussione | |
|
|