• Super User

    Violentata-picchiata-derubata-buttata via

    Appena adesso ho sentito questa notizia:

    Articolo

    Non ho parole? No, ne ho molte, ma nessuna delle mie parole possono servire e difficilmente non sfoceranno in quello che viene considerato polemica.

    Ripeto che io non ci voglio stare, non voglio pensare che nemmeno l'età tarda mi salverà...

    Ho paura, seriamente.


  • User Attivo

    Più che la solidarietà alla gente comune che si trova a dover affrontare senza scorte questi problemi non mi va di scrivere, sarei duro.
    Voglio solo dire che se auspico che sia usato un sistema duro con i delinquenti, conosco personalmente Rumeni (per rimanere sulla notizia ma vale anche per altre etnie) per bene, che lavorano e che vogliono integrarsi, perchè da loro con certe idee stavano veramente male e qui hanno trovato un pò di serenità... ora sono preoccupati nel vedere certi andamenti. Questi non meritano di pagare al posto degli altri, non era meglio essere un pò più severi prima?


  • Super User

    Ti quoto, la mia migliore amica è rumena e la sua famiglia è una di quelle che lavorano sodo e non in nero per mantenere il proprio stato di cittadini onesti...ma le stime purtroppo parlano, in Italia i delitti o comunque la criminalità da parte degli stranieri vede al primo posto questa nazione.

    Perchè secondo voi?

    A parte questo, il punto ancora una volta è...perchè le donne, perchè sempre noi dobbiamo rimetterci per leggi inesistenti, o, se esistenti, applicate male?
    Ma a parte le leggi, dov'è il rispetto per una figura che ha imparato a soffrire in silenzio...non è mai stata libera, non è mai stata veramente libera...
    Io voglio essere libera di girare di notte se mi sveglio in aria da passeggiata, non devo portarmi un mastino napoletano o il ragazzo (fatti recenti hanno dimostrato che avere un uomo vicino non sempre serve).

    L'altra sera la notizia di un ragazzo violentato a Milano...mi sono chiesta se dovesse accadere ancora, se la violenza sessuale non riguardasse solo le donne...mi chiedo, cambierebbe qualcosa?
    Probabilmente sì...e non è quello che mi auguro, non è così che deve andare...


  • Super User

    So di essere molto duro e sicuramente non compreso ma pensando mettendomi nei panni dei familiari delle vittime di stupri o pedofilia l'unica cosa che mi viene in mente e una pena molto molto molto severa che sia da monito e non come attualmente accade venga derisa.


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Ho paura, seriamente.

    Ho quotato questa tua frase perchè mi ha dato una piccola scossa alla schiena, mi ha ricordato quella sensazione di malessere che mi viene tutte le sere quando abbasso la serranda del negozio...
    non sono e non sarò mai razzista, eppure quando entrano in negozio zingari o stranieri tipo rumeni o simili sto sulle spine e mi vergogno di me, so benissimo che chiunque potrebbe essere un potenziale molestatore...
    queste notizie mi danno il voltastomaco, ma soprattutto mi
    fanno paura, seriamente


  • Super User

    @angelasss said:

    Ho quotato questa tua frase perchè mi ha dato una piccola scossa alla schiena, mi ha ricordato quella sensazione di malessere che mi viene tutte le sere quando abbasso la serranda del negozio...
    non sono e non sarò mai razzista, eppure quando entrano in negozio zingari o stranieri tipo rumeni o simili sto sulle spine e mi vergogno di me, so benissimo che chiunque potrebbe essere un potenziale molestatore...
    queste notizie mi danno il voltastomaco, ma soprattutto mi
    fanno paura, seriamente

    Non ti devi vergognare di questi pensieri.
    Noi possiamo fare i multietnici quanto vogliamo ma rimane nella natura dell'uomo avere sempre un occhio di sospetto verso gli stranieri...anche per loro è così...se poi sentiamo ogni giorno in tv storie del genere è ancora peggio. Non possiamo dare fiducia a chi non conosciamo solo per mantenere alto il senso del multiculturale, non dobbiamo nemmeno essere razzisti, ma solo guardinghi e vigili.
    L'unica cosa che mi ha sollevato di questa orribile storia è sapere che a denunciare il violentatore è stata una sua connazionale vicina di tenda, simbolo che questa violenza non fa parte di tutta la razza, ma chiudere gli occhi e giustificarli dicendo "Anche gli italiani violentano" è come dire "stai tranquilla che non ti violenta solo lo sporco rumeno ma anche Italian razza pura"...Poi bella la frase: " le violenze maggiori sono tra le mura domestiche" non va bene, non ci possiamo sentir dire che dobbiamo stare tranquille perchè tanto le maggiori violenze accadono a casa...certo che accadono lì...le donne la notte mica escono...non possono mica farlo, perchè se lo facessero le stime subirebbero un drastico cambiamento, solo che c'è chi prende questa cosa della violenza casalinga come un paraurti...Non va bene, non va bene per niente.
    😞


  • Super User

    E' una cosa bruttissima, e purtroppo la signora aggredita è morta, ma certo la brutalità della cosa non cambiava poi molto! 😞

    Secondo me non serve essere polemici o meglio non mi sembra che il tono del topic sia polemico se diciamo che vogliamo stare sicuri. La questione è solo una, tolleranza ZERO verso chi delinque in qualsiasi modo lo faccia, la delinquenza non ha razza e come tale va condannata sempre e cmq. :(:(:(


  • Consiglio Direttivo

    Ragazzi, cerco di essere diplomatico al massimo!
    Il problema è che spesso e volentieri per motivi strettamente ideologici alcuni politici preferiscono girarsi dall'altra parte e smorzare sempre la gravità dei problemi.
    Chi conosce Roma sa benissimo in che stato versa la zona di tor di quinto; basta farsi un giro per la pista ciclabile per rendersi conto del livello di compromissione dell'area; e le cose stanno così da oltre dieci anni (almeno da quanto ricordo io).
    Quindi la cosa che mi fa rodere di più è l'ipocrisia di dare la pillolina indorata alla popolazione facendo un decreto, che sappiamo tutti lascerà il tempo che trova, dopo decenni di torpore istituzionale (da destra e sinistra che sia)
    Lasciamo passare 15-30 giorni da questo fatto e tutto sarà come prima!
    (come è successo per quella ragazza accecata e morta sempre a roma in metropolitana da una rumena...
    😢


  • Super User

    Che poi non sarà di certo questo decreto a salvarci dalle violenze.
    Io non ci credo che l'Italia sia così razzista verso i suoi stessi cittadini...un giorno mi è arrivata una mail di quelle che fanno ridere. Era di un cittadino italiano che visti i privilegi degli immigrati clandestini chiedeva di diventare immigrato pure lui...è un pò esagerato, ma agli occhi delle persone è questo quello che arriva, io non parlo di notizie certe o di cose tecniche parlo di quello che sento dalle persone spaventate, e una di queste sono io che abito in una città popolata di rumeni che per la maggior parte dei casi fanno danni. Qui da noi non si era mai sentito di una ragazza violentata o simili, solo ora...la mia bella città, diventata uno schifo. Ma non do la colpa a loro, do la colpa a chi li prende e li rimette in libertà dopo due giorni. Voglio dire, è facile, rubo e dopo due giorni son fuori...questo non invoglia di certo a smettere.


  • Super User

    Il problema è che il nostro Paese non riesce a far scontare pene neanche ai suoi cittadini, figurati agli stranieri. 😞


  • User Attivo

    Come sa chi mi conosce, non amo fare questioni politiche partitiche, ma qualcuno mi sa dire il senso per cui un parlamentare di rifondazione comunista sia andato a trovare in carcere l'assassino?
    Spero che minimo sia andato anche a deporre fiori sulla salma o comunque a tentare di consolare il marito.

    E poi se faccio ironia e dico che vado a vivere in Svezia non fatemi discorsi
    che è scappare....

    :ciauz:


  • User

    Come forum italo romeno condanniamo cio' che è avvenuto, senza remore.
    Vorrei solo specificare che il soggetto è si di cittadinanza romena, ma è di etnia rom, zingaro.
    In Romania, l'etnia rom reclama le proprie scuole, lingua e indipendenza, ma quando delinque in altri stati, pronti a mostrare il passaporto romeno.
    Il problema zingari, deve essere affrontato da tutta l'europa, perchè riguarda indistintamente tutti, Italia compresa.
    Ripeto, condanniamo fermamente questo atto criminale di estrema barbarie, ma non criminalizziamo un intero popolo che lavora nei cantieri, nelle famiglie e lontano dai propri bambini (che in Romania su suicidono a causa della mancanza dei genitori).
    Qui, una lettera di protesta contro i mass-media italiani che generalizzano colpevolmente.
    www.romanilatorino.net/romania/lettera.pdf


  • Super User

    @Uno said:

    Come sa chi mi conosce, non amo fare questioni politiche partitiche, ma qualcuno mi sa dire il senso per cui un parlamentare di rifondazione comunista sia andato a trovare in carcere l'assassino?
    Spero che minimo sia andato anche a deporre fiori sulla salma o comunque a tentare di consolare il marito.

    E poi se faccio ironia e dico che vado a vivere in Svezia non fatemi discorsi
    che è scappare....

    :ciauz:
    Uno io continuo a dire che è scappare e non sarà questa la storia che mi farà cambiare idea.
    Le cose si cambiano qui perchè se te le ritrovi là che fai? Fuggi di nuovo?

    @ soggy_acres
    Tu hai ragione, non vogliamo generalizzare, io per prima. La mia migliore amica, l'unica che ancora mi sopporta è romena e, come ho detto, la sua famiglia è una famiglia onesta. Qui stiamo parlando di quelle persone che vivono qui illegalmente, che delinquono a discapito di noi italiani che non siamo protetti per nulla da queste persone, come già detto non siamo protetti nemmeno dagli italiani, ma non si può negare che la criminalità più efferata è da parte di stranieri, rom, romeni, albanesi che essi siano. Qui si discute su come interpretano l'Italia queste persone perchè, non scordiamolo, gli italiani vanno là a sfruttare mano d'opera, è possibile che alcuni di questi soggetti vengano qui pieni di odio nei nostri confronti.
    Non possiamo barricarci sul fatto che sono rom e non romeni, sono pur sempre delinquenti e ripeto, non tutti, ma non bendiamoci gli occhi per favore, in nome di una multietnia pacifica che oggi più che mai è compromessa.
    🙂


  • Super User

    **Spedizione punitiva contro romeni quattro feriti alla periferia di Roma **da Repubblica.it

    Purtroppo i dementi ci sono sempre e anche il razzismo.

    Purtroppo i media da sempre danno risalto solo a ciò che gli fa comodo e cavalcano l'onda! 😞 Figurati se da oggi per almeno 1 mesette come un romeni commette qualcosa non te lo fanno sapere al Tg in tutte le salse.
    Non credo ci sia la volontà di ghettizzare un popo, fa solo schifo il sistema mediatico purtroppo.

    Uno ti ricordi il nome del parlamentare, cercavo la notizia ma non la trovo.


  • Super User

    Era inevitabile una cosa simile...


  • Super User

    Forse, ma come al solito in Italia tanto chiacchiere, clamore, indignazione e pochi fatti da parte di tutti destra sinistra e centro. 😞

    Così come sempre ci rimettiamo noi cittadini onesti italiani o romeni che siamo.


  • Consiglio Direttivo

    Queste sono le conseguenze del buonismo e lassismo della nostra classe politica. 😞
    Ce ne sono tanti di rumeni per bene (non i zingari, che andrebbero tutti accompagnati alla frontiera); con questo lassismo, come si può ben vedere, sono sempre gli onesti a rimetterci.


  • User Attivo

    @soggy_acres said:

    Come forum italo romeno condanniamo cio' che è avvenuto, senza remore.
    Vorrei solo specificare che il soggetto è si di cittadinanza romena, ma è di etnia rom, zingaro.
    In Romania, l'etnia rom reclama le proprie scuole, lingua e indipendenza, ma quando delinque in altri stati, pronti a mostrare il passaporto romeno.
    Il problema zingari, deve essere affrontato da tutta l'europa, perchè riguarda indistintamente tutti, Italia compresa.
    Ripeto, condanniamo fermamente questo atto criminale di estrema barbarie, ma non criminalizziamo un intero popolo che lavora nei cantieri, nelle famiglie e lontano dai propri bambini (che in Romania su suicidono a causa della mancanza dei genitori).
    Qui, una lettera di protesta contro i mass-media italiani che generalizzano colpevolmente.
    www.romanilatorino.net/romania/lettera.pdf

    Se leggi i primi post per primo ho scritto di non fare di tutta l'erba un fascio, devo dire però che non mi sono posto il problema di distinguere rom o non rom.
    A me non risulta che tutti i delinquenti siano rom, ne che tutti i rom siano delinquenti (ci sono giostrai o altri... anche se danno sempre o spesso una brutta impressione a chi ha la mente a scomparti). Inoltre ci sono rom con cittadinanza italiana, se questi andassero a delinquere in Germania (per esempio) suppongo che dai documenti sarebbero considerati italiani.
    Comunque per tagliare la testa al toro, il problema delinquenti (qualsiasi popolo o categoria siano) deve essere affrontato da tutto il mondo, senza buonismi e senza pazzie collettive... è ovvio che se la gente a far la per bene si sente indifesa in qualche maniera cerca di difendersi.
    Io sono per la non violenza ad ogni costo, però se mi trovassi in casa qualcuno che minaccia i miei cari non so come agirei (non reagirei, agirei).

    @pikadilly said:

    Uno io continuo a dire che è scappare e non sarà questa la storia che mi farà cambiare idea.
    Le cose si cambiano qui perchè se te le ritrovi là che fai? Fuggi di nuovo?

    Pika... ma hai letto "se poi faccio ironia"?
    Non vado da nessuna parte, anche perchè ho un'attività professionale non facilmente spostabile, però se entri in una discoteca dove c'è gente strana (dal tuo punto di vista), che fai? Te ne vai o cerchi di cambiarli? E qui non sto parlando dei delinquenti..

    @Vampiretta said:

    Uno ti ricordi il nome del parlamentare, cercavo la notizia ma non la trovo.

    Non che non mi ricordo, ma mi è bastato digitare *"parlamentare va a visitare rumeno in carcere" *su googleper trovare i primi due risultati (come hai cercato? :1:
    è stato Il senatore di Rifondazione comunista, Salvatore Bonadonna

    :ciauz: a tutti


  • Super User

    @Uno said:

    Pika... ma hai letto "se poi faccio ironia"?
    Non vado da nessuna parte, anche perchè ho un'attività professionale non facilmente spostabile, però se entri in una discoteca dove c'è gente strana (dal tuo punto di vista), che fai? Te ne vai o cerchi di cambiarli? E qui non sto parlando dei delinquenti..

    Ovvio che me ne vado ma le situazioni sono un pò diverse...:D

    Sì l'ho letto e io ho ribadito il concetto perchè non tutti hanno partecipato all'altro thread, ho specificato. 😉

    @Lorenzo,
    è vero. Questo accade perchè non c'è voglia di indagare per bene, o meglio, non ci sono soldi e mezzi per capire chi va e chi viene.
    Invece di combattere la violenza con leggi stanno facendo la cosa più inutile...come se i violentatori abitassero solo nelle baraccopoli...


  • Consiglio Direttivo

    **da repubblica.it
    Il Ministero degli Affari Esteri romeno "condanna nella maniera più ferma" l' aggressione di ieri a Roma di cittadini romeni e auspica "che le istituzioni dello stato italiano intraprendino le misure necessarie affinchè atti xenofobi di questo genere non si ripetano più ", indagando "urgentemente" questo caso, identificando e punendo le persone colpevoli. E' quanto si legge in una nota del ministero degli Affari Esteri romeno diffusa dall'ambasciata di Bucarest a Roma.

    **Lungi da me approvare e/o giustificare un atto del genere (la giustizia deve essere sempre quella dello Stato e non deve essere demandata ai singoli) questa alzata di voce da parte di bucarest mi sembra veramente fuori luogo; noi abbiamo subito passivamente gravi episodi di cronaca per anni (dalle rapine in villa, ai benzinai e ai tabaccai, dalla morte della ragazza nella metro, al ciclista nella pista ciclabile e a quest'ultimo atto di questa povera signora) ed il governo rumeno, invece di mettere la testa sotto la sabbia per la vergogna, approfitta a lanciare strali contro l'italia per il primo atto di aggressione contro i suoi concittadini... ci vuole proprio una faccia di bronzo. :rollo:

    @pikadilly
    i soldi si trovano; il discorso è che non c'è la ferma volontà di indagare...
    basta che la metà dei soldati che sono in missioni di guerra nel mondo venissero destinati al controllo del territorio.
    E' vero che i problemi non stanno solo nelle baraccopoli... intanto iniziamo da questo!