• User Newbie

    Da quando c'è il governo Berlusconi non pago più le tasse

    Da quando c'è il governo Berlusconi sono un evasore totale e me ne vanto!!

    Rispondete al mio sondaggio per dirmi che ne pensate.

    Giorgio
    [email][email protected][/email]


  • Super User

    Ciao giorgiomasneri e benvenuto,
    Pur non condividendo le politiche dell'attuale governo resto fermo in un principio che è alla base della democrazia: le tasse si pagano!!
    possiamo discutere su come vengono/verrano spesi gli introiti dello stato, ma le tasse si devono pagare!!!
    ti prego dissentire su posizioni politiche è giusto ma fare l'apologia l'evasione/elusione fiscale non è corretto....
    quei soldi servono anche per sostenere le spese dello stato sociale.

    ADD/ penso che il thread non è attinente alla sezione.
    aspettiamo un parere di Paolo.


  • Super User

    Ti invito a scrivere i titoli minuscoli come da regolamento.

    Esprimo prima un parere personale: non mi piacciono questi tread e quindi li sposto in OT.

    Poi un parere professionale: da quando c'è questo Governo in effetti molta gente non paga più tasse, non perchè non gli vada di pagarle, ma perchè con le nuove regole ne risultano esentate. Ciò risulta inequivocabilmente tirando le somme di un paio di "stagioni delle dichiarazioni". E, al di la di facile propaganda, molti risparmi fiscali sono generati sulle fasce di reddito basse.

    Giro in OT.

    Paolo.


  • Super User

    Ciao giorgiomasneri e benvenuto,
    Pur non condividendo le politiche dell'attuale governo resto fermo in un principio che è alla base della democrazia: le tasse si pagano!!
    possiamo discutere su come vengono/verrano spesi gli introiti dello stato, ma le tasse si devono pagare!!!
    ti prego dissentire su posizioni politiche è giusto ma fare l'apologia l'evasione/elusione fiscale non è corretto....
    quei soldi servono anche per sostenere le spese dello stato sociale.

    ADD/ penso che il thread non è attinente alla sezione.
    aspettiamo un parere di Paolo.

    Aggiungerei che, aldilà dei contenuti, non ci piacciono molto questi toni.

    Ti pregherei quindi di fare quattro passi nella sezione Società ed Impegno Civile, leggere attentamente il Regolamento di quella sezione e poi se lo vorrai, postare qualsiasi argomento tu desideri trattare ma... rispettando profondamente quel Regolamento :ciaosai:


  • Super User

    Aggiungerei che non solo le tasse si pagano ma che le leggi si rispettano!

    Indipendentemente dalle simpatie, come ha detto Gero è questo il principio della democrazia. Sai che bello rispettare solo le leggi che mi piacciono??


  • Super User

    @pieru said:

    Aggiungerei che non solo le tasse si pagano ma che le leggi si rispettano!

    Indipendentemente dalle simpatie, come ha detto Gero è questo il principio della democrazia. Sai che bello rispettare solo le leggi che mi piacciono??

    non si può che stra-quotare

    al massimo se non si è d'accordo, i treppiedi ormai li vendono ovunque 😉 :lol:


  • Super User

    OK, ora chiudo qui 🙂

    Caro Giorgiomasneri, sarà benvenuto qualsiasi tuo nuovo thread su qualsiasi argomento, che però rispetti profondamente il Regolamento particolare della Sezione ed il nostro particolare feeling.

    :ciauz:

    PS:
    ...per la cronaca; il risultato del sondaggio ha dato vincente al 100% che E' giusto pagare le tasse a un governo che vara solo leggi ad personam. :ciaosai: