• Super User

    Dalai Lama rifiutato dai governanti italiani

    Sono rimasto davvero negativamente perlesso nell'ascoltare oggi quanto riportato in un servizio TV (TG5).

    Il Dalai Lama, in visita nei prossimi giorni in Italia, non troverà l'accoglienza che meriterebbe.
    Prodi ha già annunciato che non lo incontrerà.
    Bertinotti negherà le sale parlamentari per un eventuale discorso.

    Mi sembra davvero scandaloso.... è il massimo rappresentante di una religione, nella sua patria perseguitato, portatore di pace..... davvero uno scandalo.... pensando poi che al Papa il parlamento fu aperto in seduta plenaria.

    Gli Stati Uniti questa volta hanno dato il buon esempio.

    L'Italia ha paura della Cina ?
    Comune visione rossa antireligiosa degli attuali governanti?
    Irriverenza verso chi tra tutti i parlamentari americani ha trovato plauso aperto, solo perchè "l'hanno fatto gli americani" ?

    Penso personalmente tutte e tre.... penso una vera vergogna.

    Paolo


  • Super User

    Paolo, dopo aver appreso tale notizia, mi vergogno di essere italiano.

    So che passerà dalle mie parti (Udine) dal 10 al 12 Dicembre 2007.
    Alla faccia dei "governatori/dipendenti del nostro belpaese :nonono:" io ci sarò.
    http://www.managerzen.it/eventi/eventi/dalai_lama_udine.html

    Le tre ipotesi per me non stanno in piedi: che centrano? A conti fatti l' Italia (la sua rappresentanza?) dimostra solo nessun rispetto imho.


  • User Attivo

    Stringono le mani con i leader [...] di Israele, con i rabbini che [...] , per non parlare di quando si muove anche di un solo km il Papa...
    Insomma, il non accettare il Dalai Lama: una persona di altissimo rispetto e rappresentante di una filosofia molto interessante e profonda, è più che vergognoso.


  • User Attivo

    Sia fra quelli che stanno movimentanto una campagna per accoglierlo in parlamento, sia fra gli altri, ci sono personaggi di entrambi gli schieramenti.

    Mi chiedo perchè aprire topic in modo distruttivo su una sola classe politica quando invece sono coinvolti tutti.

    Ma non è meglio lasciare fuori la politica?

    Si possono aprire topic costruttivi e utili alla Società? All'Impegno Civile?

    Le tre ipotesi per me non stanno in piedi

    Certo che non stanno in piedi, ma il populismo oramai è di moda a destra 🙂

    Per fortuna che Casini lo ha detto a Berlusconi, basta con i castelli di carta (che monta da anni) e populismo.

    Il problema è che qui non gli interessa niente a nessuno del Dalai Lama, ma si cerca di strumentalizzare una notizia a favore o meno di una classe politica.

    Questo è davvero brutto.

    Inviterei loro ad aprire topic sul perchè su Repubblica c'è un articolo dove dichiarano che Berlusconi manovrava le notizie, come quella della Morte del Papa (questo invece non è vergognoso?) per fare bella figura con Ciampi, o quella delle Elezioni Amministrative per poi dichiarare Brogli :lol:

    Perchè questa notizia no e invece quella "rossa" (che poi non è rossa) si?

    Il Dalai Lama verrà accolto come si deve, questo è quello che spero 😉


  • Super User

    😮

    Non posso crederci!!!
    Spero che si ravvedano perchè non è possibile che i politici mi vanno ad incontrare un assassino in carcere ma non mi stendono il tappeto rosso ad un esponente così importante.
    Forse c'entra il trattamento che ha ricevuto in America? O forse non si vogliono intaccare i rapporti con la Cina che adesso si sente in dovere di scegliere lei il Dalai Lama?
    Mah...staremo a vedere.
    Ma l'Italia non può accettare di vedere i propri governanti fare questo...


  • Super User

    Mi chiedo perchè aprire topic in modo distruttivo su una sola classe politica quando invece sono coinvolti tutti.

    Ma non è meglio lasciare fuori la politica?

    Si possono aprire topic costruttivi e utili alla Società? All'Impegno Civile?

    Si, me lo chiedo spesso anch'io.

    Vediamo se riusciamo a sviluppare il pur interessante argomento della visita del Dalai Lama senza dover chiudere il topic.


  • User

    Bertinotti negherà le sale parlamentari per un eventuale discorso.>

    Mi sembra davvero scandaloso.... uno scandalo....

    Comune visione rossa antireligiosa degli attuali governanti?
    Penso personalmente tutte e tre.... penso una vera vergogna.

    Paolo

    Secondo me la vergogna è che un mod apra messaggi con [...] simili.

    Ad esempio non è vero che bertinotti negherà le sale parlamentari, in quanto ha già confermato la sala gialla di montecitorio, dove il protocollo prevede questo tipo di cerimonie.

    E ci sarà pure veltroni.

    La cagnara è stata montata dall'italoforzuto Benedetto Della Vedova, che evidentemente qualcuno gli ha passato un assegnino e questo è riuscito a raccogliere 165 firme di deputati vari, e ha deciso che il dalai lama doveva essere ricevuto nell'aula di montecitorio , nell'emiciclo, dove si ricevono solo i capi di stato.
    ma possibile che qui si corra subito a postare [....] populiste senza nemmeno controllare?

    un vero scandalo eh!!


  • ModSenior

    @gio said:

    Secondo me la vergogna è che un mod apra messaggi con porcate simili.
    ...
    ma possibile che qui si corra subito a postare porcate populiste senza nemmeno controllare?

    un vero scandalo eh!!
    Salve gio.
    Il suo atteggiamento volgare e irriverente nei confronti di un moderatore non possono essere tollerati in questo forum.
    Qualunque siano le sue idee o la sua inclinazione politica, e qualunque siano le sue idee in merito a quanto postato da i2m4y, la invito a moderare i termini e a porsi in maniera più cordiale nei confronti di tutti, e a consultare il regolamento.
    4.0. Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.
    4.6. Il forum è interattivo e la partecipazione collettiva; riserviamo agli altri lo stesso trattamento che auspichiamo per noi stessi.
    Un semplice modo per evitare incomprensioni (ed editare errori di battitura) è rileggere i post prima di inviarli.

    4.7. Flame o attacchi personali non sono nè accettati nè tollerati.
    Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con astio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.


  • User Attivo

    Personalmente ritengo che riportare notizie date da un telegiornale nazionale come ha fatto i2m4y, non rappresenti nè porcate nè altro, ma soltanto un riferire fatti effettivamente avvenuti, giuste o errate che siano le notizie in questione.

    Posso testimoniare la veridicità di quanto i2m4y ha scritto, in quanto quello stesso telegiornale l'ho seguito anch'io.

    Se qualcuno si sente turbato da tali notizie se la prenda col tg5: in tal modo dimostrerebbe, quantomeno, una maggiore capacità di analisi di quanto scritto da altri.


  • Super User

    Qui qualche ulteriore notizia:
    http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_22/dalai_lama_camera2_61ac702a-98c7-11dc-831b-0003ba99c53b.shtml

    Per ora sembra che lo accoglieranno in Camera e Senato.

    Io spero che anche Prodi e Napolitano decidano di incontrarlo, e non ficchino invece la testa sotto la sabbia e che possa parlare alla Camera. E mi auguro anche il Papa decida di incontrarlo in veste ufficiale.

    Capisco che sono questioni delicate anche visti i rapporti con la Cina. Ma si sta parlando di un Nobel per la Pace che porta avanti una battaglia non violenza per la pace e per la fine delle discriminazioni e non solo nel suo Paese.


  • Admin

    Buongiorno funnylife.

    Scrivere volgari offese antisemite non è libertà di parola.
    Non le è concesso qui e non le sarà ripetuto.

    In tutte le aree tecniche di questo forum di solito ci si documenta prima di postare.
    Se non lo si fa e non si è certi, è bene usare il condizionale nelle affermazioni.

    Se non si è certi di quanto si riporta non è accettabile l'allarmismo e l'uso di termini quali vergogna e scandalo.

    E' doveroso il rispetto delle Regole per tutti, specialmente per un Moderatore.


  • Super User

    Mi scuso se ho toccato la sensibilità di qualcuno.... non mi sembra di essere stato volgare.... e sono certo di quanto appreso dalla TV.
    Ho solo postato quanto appreso dal telegiornale (uno tra i più visti in Italia peraltro).
    http://www.tg5.mediaset.it/politica/articoli/2007/11/articolo5684.shtml

    Logico trarne le mie personali considerazioni.

    Bertinotti concede la sala gialla, verde, blu.... che conceda la stessa che fu concessa al Santo Padre.
    Prodi non lo incontra.... che lo incontri con tanto di tappeto rosso.

    E non mi vengano a dire che la differenza risiede nel fatto che uno era anche capo di stato.... perchè se vogliono nascondersi dietro un dito lo facciano pure.

    Qui a mio giudizio si tratta di una discriminazione di qualcuno la cui accoglienza potrebbe destare le ire dei cinesi.

    Il parlamento statunitense ha visto tutti (maggioranza ed opposizione) uniti, insieme peraltro a Bush, applaudire questo portatore di grandi valori.... alla faccia delle proteste degli oppressori del popolo tibetano.

    Paolo


  • Super User

    Mi sembra si eviti di comprendere il problema.

    In questo forum tecnico scrivono persone di ogni idea politica ed è bene sia così.

    Fomentare l'una o l'altra dando spazio a messaggi propagandistici di partito significa voler** spezzare il forum in due** e la fine del dialogo costruttivo, (proprio come una fazione politica ha fatto e sta continuando a fare con la Società Italiana).

    Significa inoltre istigare gli utenti a scrivere volgarità, come è subito avvenuto.

    Dove cessa il dialogo costruttivo tra gli utenti e si passa alle offese ed alle volgarità, viene a mancare la prerogativa primaria del ForumGT.

    Non capisco cosa ti spinga a questo, ma non possiamo tollerarlo Paolo. :bho: