• Super User

    Stampa inattendibile?

    In settimana avrete sentito che i giornali e le TV hanno dato grande rilevanza al fatto che Berlusconi abbia usufruito dei suoi "condoni fiscali"........... condonando così i milioni di euro evasi dall'intero gruppo mediaset.

    Ebbene ho vissuto in prima persona la "stagione dei condoni" e la cifra propaganata dalla stampa e TV (1800 euro) per quel condono corrisponde esattamente alla cifra necessaria per un condono particolare........ cui potevano aderire solo società con ricavi di al massimo 10 miliardi di vecchie lire.

    Palese dunque non si tratti dell'intero gruppo mediaset e nemmeno delle società del gruppo più rilevanti o medie..... ma unicamente di 1 sola di queste società, evidentemente piccola, con i ricavi inferiori ai predetti limiti.

    Per una volta sono stato certo di una menzogna passata dai media italiani (che avrebbe comunque potuto riguardare Fassino ed avrei trattato ugulamente).

    SIA BEN CHIARO DUNQUE CHE CON QUESTO TOPIC:

    • Non mi interessa difendere il capo del governo, non ha bisogno di me per incasinarsi e/o difendersi.
    • Non voglio accendere una discussione politica su Berlusconi, il governo, l'opposizione ecc.

    QUESTO TOPIC HA DUNQUE IL SOLO SCOPO:

    • di verificare con Voi e raccogliere le Vostre opinioni sull'attendibilità della stampa, TV, radio ecc. Italiana e/o dei relativi giornalisti.

    PER QUESTO VI CHIEDO:
    Si è trattato di:

    • incompetenza del panorama dei giornalisti italiani??????
    • lotta politica tramite testa giornalistiche?????
    • semplice sensazionalismo?????
    • ........... ?????

    Vi chiedo dunque cortesemente di limitarvi a questo argomento: l'attendibilità del giornalismo Italiano.
    Grazie.

    Paolo.


  • Super User

    il mio parere é che sparare contro berlusconi é diventato lo sport nazionale da qualche tempo e quindi molte volte magari avevano ragione, certe volte come in tutti i casi si esagera e si riportano cose non vere

    secondo me esagerando per certi versi ha ragione a dire certe cose sulla stampa il premier 🙂


  • User Newbie

    Non so se sparare contro Berlusconi sia lo sport nazionale. Certo è che chi è al dentro dei fatti, ovvero la classe giornalistica, e quella politica, sanno benissimo che il proprietario dell'Italia non è Silvio, ma le banche. Il 70% dei capitali di tutte imprese italiane sono in mano alle banche, e chi gestisce le banche vince. Ecco perchè non esce mai una notizia su Geronzi. Non sono preoccupanti i politici, che con questo giochetto del Berlusconi sì, Berlusconi no vanno avanti in ogni comizio. E di sicuro Silvio ci mette del suo con le sue leggine ad personam, con le sparate con la bandana e compagnia bella. Chi fa *** sono i giornalisti, che le notizie le sanno ma non le divulgano!

    [Modificato da Giorgiotave: leggi il regolamento prima di postare, non si offende nessuno in questo forum]


  • User

    @i2m4y said:

    PER QUESTO VI CHIEDO:
    Si è trattato di:

    • incompetenza del panorama dei giornalisti italiani??????
    • lotta politica tramite testa giornalistiche?????
    • semplice sensazionalismo?????
    • ........... ?????
      secondo me l'attendibilità della maggior parte dei mezzi d'informazione è bassissima.
      mi sono trovato più volte coinvolto in prima persona in diverse occasioni (da banali incidenti stradali a cose più rilevanti) che poi ho visto riportare in maniera totalmente stravolta sui giornali, che sembrano avere l'unico obiettivo di fare colpo: verificare ed analizzare non è più necessario 😞
      un discorso a parte merita poi la stampa locale, dove, invece, sembra che la funzione principale sia quella di megafono di politici e lobby varie: veramente avvilente, tant'è che ormai non compro quasi più giornali

  • Super User

    Paolo,
    ma un premio per chi paga regolarmente TUTTE le tasse non esiste ?
    non pensi che ci sia una specie di sottintesa istigazione all'evasione/elusione promuovendo i condoni ?

    per la stampa ogni commento è superfluo.... non esiste da tempo la verità, l'obiettività e la trasparenza.... oramai son tutti pseudosatirici al limite del ridicolo......


  • Super User

    Si si, ma io infatti non voglio entrare nel merito della moralità dei condoni.... e della istigazione ad aderivi anche per i contribuenti perfettamente in regola (c'è anche questo aspetto) 🙂 !

    Paolo


  • User Attivo

    Che i giornali siano poco attendibili è evidente.
    Basta prenderne due a caso e si leggono cose opposte, quindi per una questione puramente logica uno dei due sbaglia. Diciamo che in realtà è probabile che sbagliono entrambi (volontariamente o meno)

    Tornando al fatto in se, forse ricordo male, ma non si parlava di redditi personali del premier? quindi non di società. Ma forse ricordo male

    Cmq mi sembra che nessuno avesse criticato le cifre, quindi forse quelle erano vere....