• Super User

    Strappa il Programma del PD

    A Milano, al Palalido, davanti ai suoi elettori, all'inizio del suo comizio elettorale Silvio Berlusconi ha compiuto un gesto inaudito e che mai nessun leader politico aveva fatto: ha stracciato la copia del documento contenente il programma del Partito democratico, e ne ha gettato i pezzi in aria, descrivendolo come carta straccia.

    Non era mai accaduto nulla di simile, in nessuna campagna elettorale.

    image 😞


  • Super User

    Ho letto la cosa questa mattina su Repubblica. Inutile dire che sono rimasta basita dal gesto assolutamente teatrale e applauditissimo; esso denota una scarsa apertura mentale nei confornti dell'avversario, denota una chiara intolleranza. Purtroppo sembra che al giorno d'oggi la tolleranza sia un termine quanto mai dimenticato, la tolleranza è il punto di partenza necessario per poter riconoscere le diversità. E riconoscere le diversità deve essere la prima caratteristica, assolutamente imprescindibile, dell'uomo politico: chi si dimostra intollerante nei confronti di chi non è dalla sua parte a parer mio non merita di far parte del mondo politico.


  • User Attivo

    La cosa più ridicola è che molti punti del programma del PD sono simili se non uguali a quello del PD..


  • Super User

    Ecco la voce fuori campo che arriva inesorabile...
    Sebbene il gesto non è apprezzabile di certo, c'è da dire che ha solamente esplicitato un desiderio di tutti i politici, così facendo fa vedere al paese che è umano e in quanto tale fa cose umane, quello di stracciare il documento dell'altra parte è un gesto impulsivo che hanno molte persone. Finchè è un documento...
    Insomma c'è stato di peggio...mortadelle in aula, sputi, bestemmie, parolacce a donne parlamentari, parolacce in generale. Solo che aumenta di volume se a farlo è Berlusconi. Sbaglio?

    😄


  • Super User

    Mi ero persa questa cosa! 😞

    Io cred che la politica sia fatta anche di gesti e questo non è un bel gesto che sia Berlusconi o chi per lui a farlo.

    I politici sono esseri umani, bhe ovvio, ma mi aspetto un po' + di contegno, rispetto per l'avversario e per le idee altrui.

    Ma cosa aspettarsi da uno che ha dai dei cog**oni agli italiani che non votavano per lui?


  • Super User

    Ma voi credete davvero che dall'altra parte non c'è lo stesso pensiero?
    Solo che lui lo dice a suo rischio e pericolo, questa è sincerità, cruda ma vera.

    Diffidate da chi dice che ama tanto il popolo italiano, che è un grande popolo etc etc, sono frasettine patriottiche che valgono solo fino a lunedì, poi svaniscono nel nulla. Sono frasi che escono la maggior parte delle volte da chi spedisce in america la prole per studiare invece di migliorare le strutture italiane.

    Secondo me ci si affida troppo alle parole, che puntualmente si ingigantiscono se a tirarle fuori è Berlusconi.
    Berlusconi ha fatto questo, ha detto quello...qualsiasi stupidaggine, anche solo per scherzare diventa una cosa scadalosa per cui si dovrebbe vergognare...e prima che qualcuno mi dica che non deve scherzare mentre il paese va in rovina, io dico che invece deve farlo, deve anche in qualche modo trasmettere tranquillità e non assumere quell'espressione da cagnolino bastonato o anche da orsacchiotto sonnolento di cui si mascherano alcuni dei suoi avversari politici.

    Inoltre il rispetto per le idee altrui non si dimostra non strappando un documento, ma prendendole in qualche modo in considerazione e vedere se sono meglio delle nostre...cosa che nè Berlusconi, nè Veltroni nè altri prima di loro ha mai fatto e credo che mai nessuno farà...troppo presi a darsi addosso come alle elementari.

    😉


  • Super User

    Ma voi credete davvero che dall'altra parte non c'è lo stesso pensiero?
    Solo che lui lo dice a suo rischio e pericolo, questa è sincerità, cruda ma vera.
    No.

    Dall'altra parte (da ogni altra parte) Mangano non è un eroe, ma lo sono Falcone e Borsellino.

    Consegnare il Paese alla mafia è a rischio e pericolo dei cittadini, mica suo.


  • Super User

    Non si può scherzare su cose importanti dello Stato italiano e del popolo italino, chi riveste cariche pubbliche e particolarmente esposte ai media dovrebbe tenerne conto.

    Berluconi in questi anni ne ha sparate a iosa su ogni cosa. Non voglio neanche doverci tornare su, le sappiamo tutti.

    E l'ultima che segnala Andrez è òa chicca delle chicche.

    Se poi qualcuno trova queste "battute divertenti" forse bisognerebbe consigliare a Berlucsconi di aer il comico, non saprei. Io le trovo aberranti, chiunque sia a dirle, peccato che le dice sempre lui.


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Ecco la voce fuori campo che arriva inesorabile...
    Sebbene il gesto non è apprezzabile di certo, c'è da dire che ha solamente esplicitato un desiderio di tutti i politici, così facendo fa vedere al paese che è umano e in quanto tale fa cose umane, quello di stracciare il documento dell'altra parte è un gesto impulsivo che hanno molte persone. Finchè è un documento...
    Per la serie " non sono d'accordo con te ma farò il possibile perchè tu possa esprimerlo"
    D'altronde il gesto non era mai successo perciò accusare altri politici non si può. Non biasimo tale gesto perchè un votante è stato punito per aver stracciato una scheda elettorare ( e almeno lui ha avuto il pelo di farlo invece che scarabocchiarlo come fanno altri) ma a Silvio è stato concesso e pure applaudito.
    Speriamo che nessun altro desiderio venga a galla ( che sia da destra come a sinistra) altrimenti siamo fritti!!!