• Super User

    Impressioni Prodi-Berlusconi

    volevo sapere i pareri altrui, precisando che secondo me é stato parecchio noioso oltre che improducente, era impossibile fare discorsi decenti per il poco tempo, certe risposte erano incomplete, altre fuori argomento, insomma a mio avviso non c'è stato un vincitore, vorrei avere le vostre impressioni anche

    Ciao Gio 🙂


  • User Attivo

    @Atletico Gio said:

    volevo sapere i pareri altrui, precisando che secondo me é stato parecchio noioso oltre che improducente, era impossibile fare discorsi decenti per il poco tempo, certe risposte erano incomplete, altre fuori argomento, insomma a mio avviso non c'è stato un vincitore, vorrei avere le vostre impressioni anche

    Ciao Gio 🙂

    concordo pienamente, non è stato utile.
    Potevano dire liberamente quello che volevano senza rischiare di ricevere opposizione sulle inesattezze.

    comunque è quello che vogliono e questo diamogli.


  • Super User

    Noia mortale, ma avrei pagato per vedere in sovraimpressione anche pulsazioni e pressione sanguigna dei candidati..... mai vista tanta tensione!!!

    Paolo


  • User

    Ho l'impressione che non tutti gli elettori del centro sinistra si siano annoiati 🙂

    Un saluto

    sondaggio in diretta
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/14/sondaggioswg.shtml


  • User Attivo

    A parte la noia del dibattito che non ha fatto emergere il programma per il futuro di nessuno dei due, Prodi non ha fatto una bella figura, non aveva argomentazioni o dati per contrapporre quelli di Berlusconi.


  • User Attivo

    @Mammolo2 said:

    Ho l'impressione che non tutti gli elettori del centro sinistra si siano annoiati 🙂

    Un saluto

    sondaggio in diretta
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/14/sondaggioswg.shtml

    un campione di 300 persone non so quanto possa essere significativo


  • Super User

    secondo me il nano le ha prese alla grande. E me ne stupisco, sinceramente. Dovrebbe essere forte proprio nel campo della comunicazione, invece ha toppato le regole base di qualsiasi corso di "prevarica il tuo interlocutore" e "ottieni sempre la ragione"...

    errori proprio banali.


  • Super User

    Noioso, vero.

    Praticamente insignificante da un punto di vista politico.

    Più interessante sotto il profilo tecnico, con esordio della regolamentazione del confronto. Un rodaggio, cambieranno le regole...

    Da un punto di vista televisivo addirittura squallidissimo, mai vista una scenografia così neutra da far sembrare il deserto dei tartari una notte a las vegas...


  • Super User

    Ma..... quanti capelli s'è aggiunto ieri sera ??
    image

    😮 :fumato:


  • Super User

    Io non guarderei il confronto in termini di politica, ma in termini di Marketing.

    Facciamo un'analisi?

    Tecniche Berlusconi:

    • Aspetta la risposta di prodi e per prima cosa ride e stupefatto afferma che Prodi sta sparando cavolate. Non ha mai detto di essere d'accordo con prodi.

    • Muove la penna e finge di scrivere e prendere appunti. E' la mossa più geniale di tutto il confronto. Il messaggio è: sono una persona seria, un professionista, so ciò che dico e soprattutto i miei dati sono quelli veri.

    • Non parla volutamente di programmi futuri, perché sa che perderebbe in uno scontro tra programmi. La sua tecnica è la presa in giro il trasformare l'altro in ridicolo se non in un essere pericoloso e comunista.

    Tecniche di prodi:

    • Sorriso da ebete che in realtà vorrebbe essere un sorriso da vecchio nonno che sta parlando ai suoi nipotini. Infonde speranza e sicurezza..riuscito maluccio, ma ottima scelta. A quanto ne so il suo esperto di Marketing è uno dei migliori..non ricordo il nome, ma si vede che ci sa fare.

    • Risponde alle provocazioni sommariamente, solo per non permettere a Berlusconi di screditare la sua immagine e quando passa lui stesso all'offensiva lo fa sempre scusandosi con gli elettori e dicendo che sarebbe meglio parlare di programmi futuri.

    • Risponde alle domande senza superare mai il tempo limite. In genere sarebbe una cretinata, ma farlo quando il tuo avversario non riesce a rispettare i tempi da una sensazione di maggiore professionalità.

    • Bravissimo a dirsi d'accordo con Berlusconi sull'iran..ha fatto in modo con questa mossa di non passare per un'oppositore, ma per uno che guarda ai problemi e trova le soluzioni che possono o no coincidere col pensiero della destra.

    • Bravissimo a portare avanti l'idea del dialogo. Non ha detto io la TAV non la faccio..ha detto io andrò a parlare con i cittatini interessati..sono loro a dovermi dire perché non farla..bisogna instaurare un dialogo e poi prendere delle decisioni precise. Stessa cosa ha affermato sul perché lui dialoghi sia con i sindacati che con confindustria. Bravissimo. Non gli credo assolutamente, ma è stato bravissimo.

    In sostanza per me Prodi è uscito dallo scontro nettamente vincitore. Si merita un bell'8+. Il voto non significa che io voterò prodi o che mi piace ciò che ha detto. Mi piace come lo ha detto. Ha fatto in modo di creare un perfetto mix tra dolcezza da nonno che parrla con i nipotini e "prode" condottiero che è sicuro di ciò che dice e che non permette a berlusconi di smentirlo usando le parole di Fassino e Bertinotti: loro due sono parti della coalizione, ma il programma è suo, è quello di prodi..sono tutti chiamati ad esprimere la loro opinione, ma alla fine non possono non rispettare la decisione finale. Insomma ha saputo infondere sicurezza e anche se berlusconi non sarebbe d'accordo ha saputo anche infondere ottimismo nel futuro.

    Berlusconi ne esce con un 3- scarso. E' stato davvero spassoso. Non ha parlato minimamente del programma, ma non era necessario. Il voto mio è questione di marketing. E' forase riuscito a rapire il cuore degli indecisi? No, ieri ha solo perso voti.
    Quali sono gli errori?

    • aver risposto a tutte le domande accusando la sinistra..anche di conflitto di interessi!!!!!!
    • ha ammesso di aver usato pochissimo il suo potere per poter fare leggi a suo favore..shockante..davvero un cretino
    • non ha rispettato i tempi e ha parlato male delle regole dello scontro: regole che ci sono in tutti gli scontri di tutti i governi e che lui stesso ha scelto. Questo non risopettare i tempi ha fatto uscire la sua vera personalità: un prepotente.

    Ha fatto davvero una pessima figura. Io non sto per Prodi, perché non mi fido di prodi e non mi fido quasi di nessuno. Se potessi voterei ex sindaci come Cofferati o Veltroni. Persone che hanno fatto qualcosa e che hanno portato avantio una politica personale, non chiusa nelle leggi di partito. Cofferati ha fatto cose di destra senza vergognarsene. Voterei, se si potesse, un intellettuale come Dario Fo (cosa vi siete fatti scappare milanesi..avete avuto un'occasione unica).

    Finora ho sempre votato l'unica persona quasi-onesta di sinistra (a destra non ce n'è). Purtrppo questa persona vive nel 1800, ma non si può avere tutto dalla vita.


  • Super User

    @franguzzo said:

    Ma..... quanti capelli s'è aggiunto ieri sera ??
    image

    😮 :fumato:

    ahahah troppi :lol:


  • Super User

    Premessa: A destra non ci sono persone oneste?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Irriverente e privo di fondamento.

    Quell'aria da nonno proprio non mi è piaciuta, se nonno deve essere, che se ne stia con i nipotini a casa in pantofole... ho preferito sentire i dati riassuntivi dei fatti sin qui realizzati dal governo... con goffi tentativi di controversione senza dati alla mano. A livello di marketing mi ha dato dunque l'idea di persona non operativa.

    Che sul programma quello di sinistra esca vincitore ho veramente fortissimi dubbi.... 281 pagine per mettere insieme tutto ed il contrario di tutto con il solo scopo di mettere assieme forze che dire disomogenee è dire poco.
    Il programma del centrodestra sta in una logica prosecuzione di 5 anni di governo.
    Questo forse la pecca di non aver evidenziato a sufficienza il punto.

    Sulla TAV pessima figura di marketing... a domanda precisa risposta laconica .... con 281 pagine di programma, io telespettatore mi son chiesto, possibile che non sia stato scritto nulla di preciso sul tav degno di essere detto in trasmissione?????

    Paolo


  • Super User

    Per continuità faccio notare che 281 pagine sono il simbolo della pesantezza burocratica tipiche della sinistra, del compromesso sistematico, della multifaccettatura inconciliabile del mosaico del centrosx.

    Per non dimenticare le 45 nuove entità previste dalle sx così almeno dobbiamo pagare lo stipendio anche a loro per poi non fare nulla. Ma avete mai avuto a che fare con un'amministrazione locale? O è solo dove sono io?

    Prodi si è dopato prima del confronto, era anche troppo ingazzurrito per essere lui, ciononostante era insipido come Mortiria Adams.

    Berlusconi dopo 5 anni di governo in cui chi non è cieco sa bene che ha fatto molto, giusto o sbagliato ha lavorato, come ogni imprenditore e professionista che si rispetti.

    La cosa migliore che poteva fare è ribadire quanto fatto, propsettiva ineterssante per il futuro visto che si immagina che continui a fare.

    Io personalmente ho notato un grosso cambiamento, mai neanche immaginabile in un qualunque governo precedente.

    Ripeto, giusto e sbagliato, che siate d'accordo o no, ma il pane se l'è guadagnato.

    Infine, ricordiamoci che Prodi è una marionetta nonostante quello che può dire.
    La coalizione preesistente l'ha messo lì sia perché D'Alema è noioso, Fassino fa impressione, Rutelli è il vuoto assoluto, l'unico un po' divertente è Caruso, e ho detto tutto.
    Inoltre sarebbe stata guerra civile nelle sinistre per chi candidarsi, visto che sono tutti colonnelli, per il principio di moltiplicazione dei centri di potere (leggi: più poltrone ci sono e più scrocchiamo).
    Prodi non ha nemmeno un partito, e quando non servirà più verrà mandato da qualche parte, tipo in Europa, tanto per quel che conta...
    La cosa assurda è che Prodi lo sa bene, si vede che quanto a orgoglio è proprio a zero, d'altronde l'ha detto, lui è già contento così.

    Altra storia è il centrodx, Berlusconi l'ha organizzato e da lui è condotto incontestabilmente.

    In altri termini, sinistra e instabilità di governo, destra e stabilità, d'altronde l'ultimo governo l'ha dimostrato.


  • Super User

    qualcuno invece ha capito qualcosa di quello che prodi vorrebbe fare con il servizio civile, ho sentito che blateravano qualcosa ieri sera, ma ero già sull'abbioccato andante e non ho ben capito, qualcuno potrebbe riassumermi please? 😉


  • User Attivo

    Prodi vuole obbligare tutti i maschi e le femmine di 18 anni a fare il servizio civile per ben 6 mesi.... xchè a detta di lui solo così si possono rendere conto della realtà e della vita del paese.

    Poi li mandernno tutti nelle biblioteche a riordinare i libri o presso i comuni a fare le strisce delle strade... vedranno bene che nei comuni e nelle amministrazioni pubbliche la gente cerca di lavorare il meno possibile fingendo di fare tanto 🙂


  • Super User

    Ragazzi... ma se si vuole abbassare il cuneo contributivo (contributi previdenziali sul costo del lavoro delle imprese) di 5 punti ed i soldi per farlo non ci sono... e le tasse "non diminuiranno" (si badi bene a queste testuali parole che preannunciano elettoralisticamente il loro aumento).... non resta che trovare un po' di manod'opera gratuita... altrimenti i servizi sociali saltano.

    Bell'esempio di sfruttamento del lavoro... dalla sinistra poi!!!!


  • Super User

    @i2m4y said:

    Premessa: A destra non ci sono persone oneste?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Irriverente e privo di fondamento.

    Non ci sono da nessuna parte, ma i dati confermano che ci sono più processi a carico di deputati di destra. Qualcosa vorrà dire. I crimini?

    Forza italia: favoreggiamento, evasione fiscale (2), corruzione (3), bancarotta fraudolenta, finanziamento illecito (2), truffa, tangenti (3), concussione, ricettazione, inquinamento alle falde acquifere, abuso e omissione di atti d'ufficio, delitti colposi contro la salute pubblica, diffamazione, truffa aggravata e continuata ai danni dello stato, falso.

    Udc: tentata corruzione, abuso d'ufficio.

    Lega Nord: tangenti, resistenza a pubblico ufficiale.

    Margherita: false dichiarazioni.

    Udeur: finanzamento illecito, corruzione.

    Socialisti uniti per l'europa: corruzione, tangenti, finanziamento illecito.

    Pri: finanziamento illecito.

    Ds: abuso d'ufficio, abusivismo edilizio.

    O sono cieco io o bisogna riconoscere che di persone onoste non ce n'è. E sicuramente ce n'è meno nel centro destra che nel centro sinistra. E certamente meno nel partito di Berlusconi.

    Sulla TAV pessima figura di marketing... a domanda precisa risposta laconica .... con 281 pagine di programma, io telespettatore mi son chiesto, possibile che non sia stato scritto nulla di preciso sul tav degno di essere detto in trasmissione?????

    Se come ha detto cerca il dialogo non può scrivere nulla finché non dialoga. Per il dialogo deve aspettare di salire al governo. Intendo il dialogo con la popolazione. Perché tu preferisci quanto fatto da Berlusconi? ovvero obbligare una popolazione a sottostare ad una decisione che li riguarda personalmente? Certo io sono felicissimo se si fa la TAV tanto per me è tutto guadagnato. Ho solo vantaggi e i problemi li lascio ai diretti interessati. Mi sembra più che giusto.

    Io non capisco come si possa difendere un governo indifendibile. E' stato 5 anni e non ha fatto nulla. Ha peggiorato soltanto la situazione.

    Tu davvero vuoi un governo che per prima cosa faccia leggi a favore del presidente del consiglio e dei suoi amici? Con la sinistra non sarà molto diverso, ma sarà diverso. Mi aspetto maggiore onestà. Ma tu pensi che sia corretto eleggere 2 avvocati a deputati? Ma ti rendi conto della gravità della cosa?

    Non ti sembra strano se un avvocato il giorno prima fa il suo lavoro di avvocato e il giorno dopo si occupa di sistemare leggi a favore del suo cliente?

    Non ti sembra strano che la maggior parte dei deputati del centro destra abbiano solidi rapporti con la Mafia e in genere con la criminalità?
    Se la sinistra mi farà morire di fame lo accetto, ma non accetto un governo corrotto fino a questo punto. Non accetto che le cose si sappiano e nessuno faccia nulla per mettere in galera certa gente. Che siano di destra o di sinistra.
    Non sopporto che si dica il falso..non sopporto che si dica che Andreotti è stato assolto o che Berlusconi è stato assolto..la prescrizione non è assoluzione. Perché quindi il messaggio sulla stampa è questo?

    Non credo che la sinistra sia pulita. Non lo è. E' piena di delinquenti che dovrebbero andare in galera, ma è meno sporca della destra. E' più vicina all'idea di governo che mi aspetto.

    Meno male che secondo voi va tutto bene.


  • Community Manager

    Non cambiate le parole perchè Prodi ha detto che non obbliga i giovani a fare il servizio civile, ma saranno loro a decidere.

    Ha anche detto che i soldi li prenderà con una buona politica del pagare le tasse ed altre cose 🙂

    Comunque, eccovi la relazione di uno che fa Marketing 😄

    http://www.repubblica.it/2005/j/speciale/altri/2006elezionisondaggio/noto19/noto19.html

    :ciauz:


  • Super User

    Non posso quotare Kerouak perchè mi da errore.

    "Non ti sembra strano che la maggior parte dei deputati del centro destra abbiano solidi rapporti con la Mafia e in genere con la criminalità? "

    Ma siamo allucinati?!?!?!?!?

    Ma cosa andiamo dicendo?!?!?!? Conosco pecore nere nel centrodestra come a sinistra... proprio ora (TG5) sento indagato un candidato di rifondazione comunista in puglia per questioni di rifiuti... ciò non vuol dire che la maggior parte dei parlamentari di RC siano criminali... ma dai.... ma per favore......... non è possibile parlare con tanta leggerezza!!!!

    Quanto al fatto che l'attuale governo non abbia fatto nulla .... ti rimando esclusivamente alla produzione legislativa senza precedenti... alle immani riforme... alla detassazione proporzionale... all'aumento delle pensioni sociali... alla sitemazione del buco lasciato dai precedenti governi (certificato dalla UE).......... non scherziamo e parliamo di fatti e non per proclami superficiali.

    Leggi ad personam le ho viste fatte da D'alema (se vuoi ti cito quando, come e dove).

    Ragioniamo su dati di fatto non con proclami oppure mi metto a scrivere anch'io che tutti quelli di sinistra mangiano i bambini.


  • User Newbie

    proprio ora (TG5) sento indagato un candidato di rifondazione comunista in puglia per questioni di rifiuti... indagato cmq è cmq diverso da CONDANNATO!

    Quanto al fatto che l'attuale governo non abbia fatto nulla .... ti rimando esclusivamente alla produzione legislativa senza precedenti...
    inutili, ma soprattutto inique, e non è certo da vantarsi!

    alle immani riforme... alla detassazione proporzionale...
    Ma dove? Certo, formalmente lo è, ma la realtà? La pressione fiscale è aumentata ai ceti sociali più deboli, e alle imprese che agiscono con serietà e legalità; mentre berlusconi festeggia con utili record, raggiunti soltanto con i vari condoni!

    ... alla sitemazione del buco lasciato dai precedenti governi (certificato dalla UE)..........
    Quale sistemazione? Perché ha sanato il disavanzo?
    Fatti un giretto va :fumato: :
    http://www.istat.it/dati/dataset/index.html?&ciclo=24

    non scherziamo e parliamo di fatti e non per proclami superficiali.
    *(certificato dalla UE)..........*questo è un proclama superficiale!

    Leggi ad personam le ho viste fatte da D'alema (se vuoi ti cito quando, come e dove).
    Cita, cita pure, e poi facciamo il raffronto finanziario dei benefici che ne ha ricavato, con quello che ha guadagnato Berlusconi dalle sue leggi ad personam!

    Ragioniamo su dati di fatto non con proclami oppure mi metto a scrivere anch'io che tutti quelli di sinistra mangiano i bambini.
    Il dato di fatto è che il governo Berlusconi incentiva l'evasione e l'immigrazione clandestina.

    -Vantarsi di aver regolarizzato 600.000 immigradi clandestini, e averne altri 170.000 il giorno dopo a far la fila alle poste: questo è un dato di fatto!
    -Vantarsi di aver fatto un favore agli evasori, mentre ci sono aziende che facevano salti mortali per essere "dentro" al bilancio fiscale, questo è un dato di fatto!

    Quanto avrebbe dovuto versare all'erario le Mediaset se non ci fosse stato il condono 2004? Anche questo è un proclama?
    La verità è che Berlusconi è inetto anche come imprenditore, e va avanti solo per "furberie", ma quanto potrà durare questo sistema?

    Saluti