• Super User

    Dov'è Tommaso?

    Già... dov'è???
    Secondo voi è ancora vivo?

    Secondo me, no 😞

    Come si può fare del male a un bimbo???

    Qualcuno può spiegarmi cosa può spingere un essere umano a diventare così crudele?


  • Bannato Super User

    @Paola_mi said:

    Qualcuno può spiegarmi cosa può spingere un essere umano a diventare così crudele?

    L'unica risposta che mi viene in mente è che non può trattarsi di esseri umani, quelli non possono che essere peggiori delle bestie peggiori.

    Purtroppo anche io non credo ci siano più molte speranze per Tommaso, ormai è passato troppo tempo, comunque in fondo al cuore spero che il mio realismo sia presto smentito.


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Qualcuno può spiegarmi cosa può spingere un essere umano a diventare così crudele?

    Purtroppo motivi ce ne possono essere diversi.... ma tutti ingiustificabili.
    E' il caso specifico che mi lascia perplesso, noi non abbiamo a disposizione tutti gli elementi, cmq è anamolo che dei semplici rapinatori seguano questi metodi.


  • Super User

    A me fa specie parlare di persone che non conosco... ma non si possono chiudere gli occhi di fronte a cose "reali".
    Quindi, la mia supposizione (non "mia", ma di tanti suppongo...) è che il padre sia caduto in un giro talmente potente (in senso negativo) che neanche lui se ne è reso conto.
    E allora... se esistono "persone" (non saprei come definirli, giuro) che riescono ad immaginare certe cose (e non solo ad immaginarle), penso che la vita per loro non abbia alcun valore, soprattutto la vita dei bambini che nelle loro menti malate sono solo oggetti di divertimento.

    Non riesco a perdonare chi fa del male di proposito, chi fa del male ai bambini poi, è da lasciare in mano alla gente, secondo me!


  • Super User

    @Paola_mi said:

    Quindi, la mia supposizione (non "mia", ma di tanti suppongo...) è che il padre sia caduto in un giro talmente potente (in senso negativo) che neanche lui se ne è reso conto.

    Se cosi' non fosse (o qualcosa di affine) saremmo di fronte ad un imbarbarimento generale della società che non lascerebbe speranza alcuna.


  • Super User

    @gero said:

    Se cosi' non fosse (o qualcosa di affine) saremmo di fronte ad un imbarbarimento generale della società che non lascerebbe speranza alcuna.

    Tranquillo, quella gente e' sempre esistita e la gente si e' sempre indignata.
    Tutto avviene nel 2006, quindi con le caratteristiche contemporanee, ma e' sempre satto parte della societa' "civile".

    Temo che esistera' sempre, soprattutto se una volta incarcerata puo' uscirne.


  • Super User

    @777 said:

    Tranquillo, quella gente e' sempre esistita e la gente si e' sempre indignata.
    Tutto avviene nel 2006, quindi con le caratteristiche contemporanee, ma e' sempre satto parte della societa' "civile".

    Temo che esistera' sempre, soprattutto se una volta incarcerata puo' uscirne.
    A memoria d'uomo potresti farmi un esempio in Italia dove dei rapinatori prendono in ostaggio un neonato per coprirsi la fuga e lo trattengono a fuga ultimata ?

    Quella gente NON è sempre esistita, esistono solo situazioni cliniche che esulano da questo caso, ti chiedo cortesemente per l'ennesima volta di leggere bene quello che si scrive, inoltre non classificandomi nella società civile, potresti farmi una distinzione non oggettiva di cosa sia la società civile (cosa ben diverso dall'impegno civile) ?

    Ritieni che l'incarceramento a vita o la pena di morte risolva tutti i problemi ?

    Ti è passato per la mente che quello potrebbe essere un rapimento anomalo ?

    Pensi che un rapinatore sia un rapitore ?
    conosci la differenza tra rapina e furto ?
    Ritieni le persone che compiono tali reati degli stupidi ?
    pensi che nei loro processi mentali e nel loro stile di vita ci siano delle regole ?

    mi dispiace dirlo ma in ogni tuo intervento leggo solo delle frasi fatte e del populismo sterile da campagna elettorale, non intravedo un minimo di analisi critica soggettiva della società e della realtà storica in cui viviamo.


  • Super User

    Off Topic inizio
    Caro gero, ho come l'impressione che le tue contrapposizioni siano automatiche.

    Ho sicuramente detto qcosa che ti ha disturbato, anzi, offeso, l'hai detto tu stesso, ma ti ho gia' chiesto cosa fosse per poi potermi specificamente scusarmi, sempre che l'abbia fatto.

    Ti prego di indicarmi dove mi hai risposto perche' ad oggi non mi risulta che tu mi abbia mai risposto, ma forse mi e' sfuggito.
    OffTopic fine

    Tornando all'argomento, non mi pare d'aver detto che non sia anomalo, anzi, l'ho capito subito, quando ho sentito che erano rapitori italiani.

    Solo che persone deviate in simil modo, sono gia' esistite, prova un po' a dir di no.

    Non ho ben capito la domanda sulla societa' civile, gentilmente vorresti ripeterla in altre parole?

    E poi, l'incarceramento a vita non muta la natura umana di chi ancora non ha dimostarto le proprie deviazioni. Tuttavia, non so se conosci tutte le funzioni dell'incarcerazione, almeno quelle previste, ma sicuramente se un pedofilo o altro delinquente e' in carcere, non puo' certo delinquere e rappresentare un pericolo per la societa'. Naturalmente c'e' reato e reato e non tutti sono passibili di essere ripetuti. Tuttavia questa e' logica pura.

    OffTopic inizio
    Ma poi, non vedi analisi critica soggettiva nelle mie parole? Vedi populismo? Ma che dici?

    Direi esattamente il contrario, per fortuna!

    Ho l'impressione che devi abituarti a certe parole ed esercitarti prima di utilizzarle, e anche a me dispice dirti questo che vedo che sei anche permaloso, ma si sa, la verita' potrebbe far male...
    OffTopic fine

    Attendo la tua reazione...
    😄


  • Super User

    Potresti cortesemente rispondere alle domande del mio precedente post ? 🙂

    Non ho ben capito la domanda sulla societa' civile, gentilmente vorresti ripeterla in altre parole?
    potresti indicarmi i parametri o altri requisiti che un uomo o una donna debbano avere per far parte della società civile e cosa differenza quest'ultima dalla società ?

    OT/ non mi hai mai offeso, nell''altro thread ti ho solo segnalato che la realtà in cui vivi è differente/lontana, fortunatamente, da certe ripercussioni sociali/politiche di cui tu fai le apologie, ti ho invitato, mio gradito ospite, a verificare nel territorio in cui vivo cosa succede portando avanti certe politiche e certe relazioni, sottolineando che certe affermazioni sono lesive della dignità di uomini e donne che quotidianamente resistono.


  • Community Manager

    @gero said:

    mi dispiace dirlo ma in ogni tuo intervento leggo solo delle frasi fatte e del populismo sterile da campagna elettorale, non intravedo un minimo di analisi critica soggettiva della società e della realtà storica in cui viviamo.

    Concordo pienamente 🙂


  • Super User

    Io dissento innanzitutto sul vostro uso della lingua italiana...