![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#5 (permalink) |
![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2005
|
Torno sull'argomento perchè ieri non mi sono potuto togliere dalla testa questo pensiero.
Non riesco più a capire il genere umano, eppure ormai dovrei essere abituato alle nefandezze che esso commette: Violenze, aberrazioni, mancanza di ripsetto per i propri simili e per il proprio ambiente.... Dovrei essere conscio del fatto che esistono i cattivi e gli stupidi... eppure non mi capacito, possibile che si possa perdere la propria umanità (inteso proprio come razza) in questo modo? Il pianto di un bambino è un segnale elaborato nel processo evolutivo che "DEVE" richiamare l'attenzione degli adulti, "DEVE" far scattare in loro meccanismi di protezione, conservazione della specie e, insomma, è un meccanismo per il quale viene richiamato il senso di solidarietà che dovremmo avere tutti. In quasi tutte le specie animali funziona così, i cuccioli non si toccano. Perchè esitono persone, e purtroppo non sono poche, che non sentono più questo istinto ? perchè un meccanismo di difesa che la natura ha fornito, e che ha funzionato per migliaia di anni non è più interpretato correttamente ed ottiene esattamente il contrario di quello che dovrebbe ottenere ? Non so, non capisco, forse sto invecchiando, ma questo mondo mi piace sempre meno . |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Non iscritto
|
EmmeBar
i dubbi che hai tu, li abbiamo "quasi" tutti noi e anche le domande che ti fai, sono le stesse che ci facciamo. Se avessimo tutte le risposte, non saremmo su questa terra, evidentemente... Io non so se hai fede, se così fosse tieni sempre presente che il Signore agisce in maniera a noi sconosciuta... un giorno ci sarà dato di capire... Tornando a bomba io ieri mi sono riguardata, qui su internet, le dichiarazioni di qualche settimana fa, dell'assassino. Dichiarazioni che esortavano i rapitori a liberare immediatamente Tommy. Ora... sai di averlo ammazzato un mese fa e fai queste dichiarazioni. Siccome non spettava a lui lanciare l'appello, poteva tranquillamento fare a meno di recitare così... Ecco... questo (tra tutto il resto) lo trovo davvero incomprensibile e disgustoso. Cmq io non riesco a togliermi dalla mente il visino di Tommaso... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Attivo
|
Seriamente, dando per scontato che siano i veri colpevoli, che tipo di pena proporreste e per quali specifici motivi giuridici, secondo la vostra opinione naturalmente?
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Non credo chiedano il rito abbreviato perche' significherebbe niente isolamento da quello che so, per cui rito normale senza sconti di pena, inoltre la sentenza sara' ammonitrice verso il reato nello specifico, come sempre avviene in casi cosi' eclatanti, per cui sara' molto severa per il ruolo di esempio. Per cui ergastolo. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Attivo
|
Se ergastolo, lo fai per impedire che delinquano ancora, per esempio deterrente, per punizione pura, tutte queste cose, una sola...?
Inoltre, supponiamo un comportamento esemplare una volta in carcere, daresti loro la possibilita' in futuro di rapportarsi nuovamente con la societa'? O saresti per buttare via le chiavi? La pena di morte sfiora la mente di qualcuno? La societa' deve sobbarcarsi il costo della loro incarcerazione o dovrebbe loro esser consentito di lavorare e pagare per la stessa? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||||
|
Esperto
|
Quote:
Quote:
Quote: