• User Attivo

    Crisi economica: che futuro per il web?

    Sappiamo già tutti del crollo dell'impero **Lehman, colosso bancario dell'economia americana.

    **Da brevi indagini ho individuato molte banche italiane che nell'anno scorso ad oggi hanno intrapreso partnership con tale banca per svariati miliardi di euro, e la crisi globale non potrà non riguardare il nostro settore.

    Sarebbe interessante sapere se vi immaginate un futuro nero quanto quello prospettato per gli altri settori lavorativi, o se ritenete che il web come professione possa sopravvivere indenne agli eventi.


  • User Attivo

    Secondo me il web andrà avanti senza problemi.. se il dollaro crollerà ancora naturalmente chi guadagna con adsense perderà dei gran soldi però..
    Ormai internet è troppo importante per la nostra società


  • User Attivo

    @dalailama426 said:

    Secondo me il web andrà avanti senza problemi.. se il dollaro crollerà ancora naturalmente chi guadagna con adsense perderà dei gran soldi però..
    Ormai internet è troppo importante per la nostra società
    Al momento sembra che il dollaro stia guadagnando sull'Euro....


  • User Attivo

    Io veramente sto notando che invece il guadagno sul web sta morendo.
    Il web é saturo come una zampogna, poi ho notato che la gioventù si sta facendo più intelligente, globalizzata e furba. Molti cliccano di meno sulle pubblicità, su adsense ed altro, forse lo sbalgio lo facciamo proprio noi diffondendo tutti i segreti del web e del guadagno. Secondo voi non é così? cosa ne pensate? argomento che mi interessa molto 😉


  • Super User

    Io veramente sto notando che invece il guadagno sul web sta morendo.
    Il web é saturo come una zampogna, I dati che vengono portati sul forum e sulla stampa sembrano dimostrare il contrario.

    Vorresti citare la fonte delle tue considerazioni?


  • User Attivo

    Certo,
    allora riguardo al web saturo, volevo intendere, che se prima c'erano pochi siti con determinati target, ora ce ne sono troppi e quindi è più difficile emergere e farsi notare ed è più difficile realizzare un sito originale.
    Es: Considerate la "million dollar page", quella piena di pixel dove chiunque poteva acquistare pubblicità, ora ce ne sono molte in giro e ti assicuro che molti concorrenti non guadagnano un'euro. Ci sono molti esempi che potrei citare. Questo intendevo per saturo, la via per il guadagno é molto ardua ora che c'è sempre più concorrenza. Prima chi inventava un'ebook magico per guadagnare online diventava ricco rivendendolo, ora ce ne sono sempre di più di questi siti spazzatura.

    Riguardo al fatto che i guadagni online stanno diminuendo, per quanto ne ho potuto vedere ecco alcuni esempi:
    io non clicco più su di una pubblicità sapendo che qualcuno ci guadagna con un mio gesto mentre io niente. Tutti i miei amici che hanno pian piano cominciato ad avvicinarsi al web, come hanno letto sui vari siti che spiegano le pubblicità che fanno guadagnare, non cliccano neanche più loro. Questo ovviamente sono mie idee, che non trovarno riscontro in qualche fonte.


  • Super User

    Questo ovviamente sono mie idee, che non trovarno riscontro in qualche fonte.E' bene allora essere più precisi.

    Quando sono tue idee è bene presentarle come tali, non come fossero dati di fatto.
    Queste tue affermazioni ad esempio "Io veramente sto notando che invece il guadagno sul web sta morendo.
    Il web é saturo come una zampogna,..
    ." o sono supportate da dati, in modo da dimostrare al lettore che quanto sostieni è provato, oppure sarebbe più indicato usare un'altra forma espressiva, come "La mia esperienza è di un guadagno in calo sul web" e "a me il web sembra saturo come una zampogna". :ciauz:


  • User Attivo

    si infatti, ripeto che sono mie idee, purtroppo era troppo tardi per modificare il messaggio, ma penso che i lettori adesso avranno capito che sono mie idee anche grazie al tuo aiuto ;).

    Mi piacerebbe sapere se altri la pensano come me e se ci sono altre idee, aspettiamo fiduciosi.