• Community Manager

    L'offesa del Presidente del Consiglio

    Definendo in [url=http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-3/coglioni-commenti/coglioni-commenti.html]questo modo una parte degli elettori.

    Si è creato un vero e proprio movimento, credo sia stata una scelta molto sbagliata.

    Anche sul fronte internazionale confermano.

    :ciauz:


  • Super User

    Ma lui non ha definito così una parte degli elettori definita politicamente.... le parole sono state diverse.... lui ha definito così chi "voti contro i propri interessi".... al solito c'è la stampa che ha interpretato oltre le parole realmente dette..... la stampa citata è infatti nettamente schierata.

    E' indubbio che sarebbe fesso chi votasse per una parte politica che potrebbe ledere i propri interessi e ciò sarebbe ugualmente valido per chi votasse centrodetra sapendo di essere danneggiato dal suo programma sia viceversa.

    Che poi Fiorello "benedica" lo sdoganamento di quel termine mi sembra pura esaltazione della volgarità... seppur quotidianamente usato non mi sembra affatto termine da esaltare..... anzi.... e qui grave errore di volgarità.

    Paolo


  • Super User

    @i2m4y said:

    grave errore di volgarità.
    Concordo, l'errore e' stato usare quel termine, avesse detto "non credo ci siano tanti ingenui che votano contro i propri interessi" sarebbe stato normale, ma usare un termine comunque volgare, in veste ufficiale da presidente del consiglio in una visita alla confcommercio (che non e' il bar sotto casa) e' stata una caduta di stile, che ha trovato il disaccordo dei piu' moderati e pacati come l'UDC, e anche secondo me di qualche indeciso, proprio quelli (in gran parte moderati) che potrebbero essere decisivi. Tutto questo clima fortemente nevrasterico crea ancora piu' incertezza nei moderati.


  • Community Manager

    Non vorrei insistere, ma il discorso si riferiva nel caso che vincesse la sinistra.

    E dopo l'intervista dice lui stesso che era meglio rivolgersi agli elettori di sinistra con il termine Masochisti, che quello voleva dire, ironizzando (era molto serio).

    🙂

    Comunque sia c'è troppo nervosismo, invece di pensare all'Italia. Spero che finisca presto.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Spero che finisca presto.
    Purtroppo credo invece che continuera' anche dopo le elezioni, chiunque vinca ho proprio paura che l'altra parte fara' ostruzionismo su qualunque proposta della maggioranza. 😞


  • Community Manager

    @Lkv said:

    Purtroppo credo invece che continuera' anche dopo le elezioni, chiunque vinca ho proprio paura che l'altra parte fara' ostruzionismo su qualunque proposta della maggioranza. 😞

    Questo sarà il grande male 😞


  • Super User

    beh dopo questa mi stupirei veramente che riesca a confermarsi premier, penso che prodi possa avere vita facile e aver incrementato ulteriormente il vantaggio... 😞


  • Moderatore

    a me è dispiaciuto l'atteggiamento assunto ultimamente anche da membri della CdL considerati cauti come Fini che ha cominciato a sbottare contro la Fitch, l'UE e chiunque sostenga che l'economia italiana non va bene.....

    inoltre non è logico che la CdL non faccia altro che criticare il programma di centrosinistra come se al governo non ci fossero stati loro negli ultimi 5 anni....sono loro che devono rendere conto al Paese di quanto sta accadendo non certo l'ulivo.....

    il berlusca a parte le promesse da marinaio di tagliare tutte le tasse e dare pane e f**a a tutti non mi pare abbia fatto delle proposte serie fino ad oggi....


  • Super User

    @paolino said:

    a me è dispiaciuto l'atteggiamento assunto ultimamente anche da membri della CdL considerati cauti come Fini che ha cominciato a sbottare contro la Fitch, l'UE e chiunque sostenga che l'economia italiana non va bene.....
    Per questo trovo come unica giustificazione la ricerca dei voti della destra piu' oltranzista. In questi anni Fini ha fatto di tutto per farsi vedere "moderato", non aveva necessita' di essere altrimenti perche' alternativa sociale era fuori dal governo, ma ora che le elezioni si avvicinano deve recuperare i voti della destra anti-comunista che rischiano di essere presi da Berlusconi (che a 12 anni ha scoperto di essere un anti-comunista [storia vera, da lui stesso piu' volte raccontata]) per cui, senza essere polemico, e' solo una manovra elettorale, per dire agli elettori: "vedete, sono anche io capace di attaccare, datemi il vostro voto".
    Ho l'impressione che si stiano giocando due elezioni, una che vede schierate da una parte CdL e dall'altra l'Unione, e l'altra che vede Fini, Casini e Berlusconi che cercano di vincere la loro lotta interna per prendere i voti dell'altro, a) Berlusconi i voti dei moderati di Casini e dei nazional-destrorsi di Fini, b) Casini che cerca di prendersi i voti dei mastelliani e dei rutelliani oltre a qualche berlusconiano pentito, c) Fini infine cerca di riprendersi i nazional-destrorsi che in queste settimane si dirigevano verso AS e verso FI, piu' qualche ex-berlusconiano.
    Resta la Lega, che credo prendera' una brutta battosta a queste elezioni, le manca un leader, e in queste elezioni dei leader fa perdere voti non averne uno.


  • Super User

    @Lkv said:

    Purtroppo credo invece che continuera' anche dopo le elezioni, chiunque vinca ho proprio paura che l'altra parte fara' ostruzionismo su qualunque proposta della maggioranza. 😞

    E' appena successo per 5 anni, duri da sopportare in posizione di sola opposizione e fatto inaspettato doverlo fare davanti al governo più solido e longevo della storia.

    Questo aspetto è ben noto all'estero e fonte di confusione mentale negli altri paesi che erano abituati ad un'Italia di governi tipicamente instabili.

    Un punto in più per Berlusconi, uno in meno per l'uso del termine, ma nella sostanza i2m4y ha come sempre spiegato bene com'è andata.

    Naturalmente è stato reinterpretato dai massmedia che sono schierati in modo impressionante a favore delle sx.

    Se almeno lo ammettessero tutti...

    Complimenti per la campagna di contenuti...


  • Super User

    @777 said:

    E' appena successo per 5 anni, duri da sopportare in posizione di sola opposizione e fatto inaspettato doverlo fare davanti al governo più solido e longevo della storia.

    Questo aspetto è ben noto all'estero e fonte di confusione mentale negli altri paesi che erano abituati ad un'Italia di governi tipicamente instabili.

    Un punto in più per Berlusconi, uno in meno per l'uso del termine, ma nella sostanza i2m4y ha come sempre spiegato bene com'è andata.

    Naturalmente è stato reinterpretato dai massmedia che sono schierati in modo impressionante a favore delle sx.

    Se almeno lo ammettessero tutti...

    Complimenti per la campagna di contenuti...

    prodi oggi ha detto che se il suo governo cadrà, e io son convinto che succederà, si faranno nuove elezioni e non si ripeterà il caso del 1998, vediamo se saranno di parola almeno in questo :mmm:


  • Super User

    Paolo ha sintetizzato bene il concetto espresso, per questo motivo io sono un cog1ione.
    Adesso vi spiego il perchè:
    Sul piano lavorativo sono un imprenditore che volendo ngli scorsi anni poteva eludere/evadere e poi condonare pagando una cifra nettamente inferiore di quella dovuta, importare capitali dall'estero e sanarli e tante altre belle cose.
    Ho la possibilità di avere risorse umane a costi irrisori, e inoltre dopo pochi mesi , con i tipi di contratto che esistono, posso mandarli a quel paese senza problemi.
    Sul piano personale, essendo figlio unico, dopo la prematura scomparsa di mio padre ho ricevuto una congrua eredità immobiliare (è successo mesi prima dell'entrata in vigore della sulla succesione che non mi avrebbe fatto pagare niente) , personalmente non pagare l'ici sulla prima casa che è di piu' di 1000mq sarebbe per me un guadagno , inoltre, per il resto, potremmo cederci vicendevolmende le quote con mia madre e avremmo ognuno una prima casa su cui non pagare ici.
    Della situazione sanità/scuola non mi potrebbe interessare niente, tanto, toccando ferro, se sto male posso permettermi di farmi curare immediatamente dove voglio, per la scuola potrei mandare i miei futuri figli in scuole d'elite'........

    Nonostante tutto sono cog1ione perchè razionalmente penso che il mio castello d'orato avrà accanto la* merda* di chi non ha le mie stesse possibilità.... continuando cosi' la merda sommergerà il mio effimero sogno.....
    Quindi un comportamento razionale impone che per star bene tu devono stare bene anche gli altri...
    Da questo ne deduco che sono un cogl1one razionale...

    Adesso vorrei sentire le opinioni dei furbi (non coglioni) 🙂


  • Super User

    Evidentemente il Co****ne per antonomasia la pensa esattamente come te infatti è notizia di oggi che il candidato dell'ulivo abbia fatto da poco una bella donazione ai figli di un patrimonio di 870000 euro in modo da evitare la tassa di successione che lui reintrodurrà.

    Evidentemente l'idea del candidato era realmente quella di reintrodurre quella tassa anche per patrimoni di basso importo (e non "parecchi milioni di euro") .... forse davvero i 250.000 euro che aveva detto inizialmente..... e allora perchè fare la fine di tutti gli altri che magari si sono sudati i 250.001 euro.... mi faccio una bella donazione, evito la tassa che introdurrò e ..... voi siete i miei co*****ni.

    Dunque quel candidato NON rientra esattamente nella vera definizione data dal presidente del consiglio..... non vota contro i propri interessi perchè si è già tutelato...... però sicuramente vuol farci rientrare gli altri.

    Penso che anche senza azione di governo, ma solo con azione di campagna elettorale sia da attribuire un altro merito al centrodestra ... è risuscito, con le sole parole e non le leggi, a far scampare a quella tassa i risparmi che un padre che si è fatto il c u l o per anni... per lasciare al figlio una casetta da 250.001 (qui a Como con quei soldi ci compri 50mq non in centro).

    Grazie.

    Paolo.


  • Super User

    @gero said:

    Paolo ha sintetizzato bene il concetto espresso, per questo motivo io sono un cog1ione.
    Adesso vi spiego il perchè:
    Sul piano lavorativo sono un imprenditore che volendo ngli scorsi anni poteva eludere/evadere e poi condonare pagando una cifra nettamente inferiore di quella dovuta, importare capitali dall'estero e sanarli e tante altre belle cose.
    Ho la possibilità di avere risorse umane a costi irrisori, e inoltre dopo pochi mesi , con i tipi di contratto che esistono, posso mandarli a quel paese senza problemi.
    Sul piano personale, essendo figlio unico, dopo la prematura scomparsa di mio padre ho ricevuto una congrua eredità immobiliare (è successo mesi prima dell'entrata in vigore della sulla succesione che non mi avrebbe fatto pagare niente) , personalmente non pagare l'ici sulla prima casa che è di piu' di 1000mq sarebbe per me un guadagno , inoltre, per il resto, potremmo cederci vicendevolmende le quote con mia madre e avremmo ognuno una prima casa su cui non pagare ici.
    Della situazione sanità/scuola non mi potrebbe interessare niente, tanto, toccando ferro, se sto male posso permettermi di farmi curare immediatamente dove voglio, per la scuola potrei mandare i miei futuri figli in scuole d'elite'........

    Nonostante tutto sono cog1ione perchè razionalmente penso che il mio castello d'orato avrà accanto la* merda* di chi non ha le mie stesse possibilità.... continuando cosi' la merda sommergerà il mio effimero sogno.....
    Quindi un comportamento razionale impone che per star bene tu devono stare bene anche gli altri...
    Da questo ne deduco che sono un cogl1one razionale...

    Adesso vorrei sentire le opinioni dei furbi (non coglioni) 🙂

    Io invece sono un lavoratore dipendente che senza i (pur immorali per me) condoni avrebbe vissuto in un paese sul lastrico (dopo 5 anni di governo di sinistra) che per trovare la liquidità necessaria a funzionare avrebbe pensato bene di pescare nelle mie tasche e nei miei risparmi.

    Ma quali risparmi, visto che, con i contratti esistenti (solo quelli di lavoro dipendente a tempo indeterminato), nessuno mi ha assunto ed io sono rimasto disoccupato senza reddito.

    Non pagare l'ici sulla prima casa per me è ininfluente visto che la prima casa non ce l'ho perchè i contratti di lavoro così stringenti non mi fanno travare nessun lavoro, e quindi non ho reddito per comprarmela..... ah no, non è vero esitono i contratti di lavoro CoCoCo (quelli inizialmente introdotti dal governo di sinistra) che non hanno alcuna tutela.... si dai che bello, andiamo a farci sfruttare finchè non arriverà almeno il "progetto" con le sue altre tutele (introdotti dall'attuale governo).

    Cavoli e poi sento che mio cugino ha ereditato una casa da 1000 mq e si scambia le quote con la madre per non pagare le tasse.... purtroppo poi scoprendo che le tasse all'atto notarile di passaggio le deve pagare tutte per intero.... ed ora senza più nemmeno la possibilità di scamparle pagando una parte in nero (regole della nuova finanziaria 2006).

    Va beh vorrà dire che manderò almeno mio figlio alla scuola pubblica dove almeno potranno insegnargli "che le 3 rette si intersecano entrambe" e che se non fa il bravo "gli lascio i teoremi senza fatti e la lezione senza spiegata" (mia esperienza al liceo).... perchè il professore non è valido, ma lo stesso è lì, perchè, per come è strutturata la scuola, ha fatto carriera nonostante l'incapacità. Ma tanto prima o poi qualcuno introdurrà un nuovo sistema e con i buoni scuola potrò mandarlo dove voglio.... o i professori di quella pubblica saranno lì per merito.

    E se mi dovrò curare dovrò per forza andare a farmi 5 mesi di coda all'ospedale pubblico.... oppure potrò avvalermi delle nuove norme per andare dove voglio ed essere pagato dalla mia ASL.


  • Super User

    scusami tanto Paolo, per il resto sono fattori politici in cui non voglio entrare, però sulla scuola sbagli!

    Io ho fatto il liceo scientifico e sono uscito con 73 centesimi sudandoli tutti avendo insegnanti di sostegno che non sapevano scrivere neppure l'italiano, però dove facevo da solo avevo le mie soddisfazioni!

    Un mio compagno di classe che aveva tutti quattro cos'ha fatto alla fine della prima liceo, per non essere bocciato si è ritirato e si è iscritto al Santa Maria una scuola privata di suore per la Modica cifra di Lit 5 milioni al mese!

    Per miracolo i quattro sono diventati 8 e 9 ergo lui ha fatto la maturità uscendo con 90 (forse se pagava qualche milione in più al mese uscirà con 100) il sottoscritto invece passando tutti i gironi dell'inferno di Dante della mia vita e degli stronzi che ho trovato sono uscito con 73!

    Oggi sto diventando un professionista nell'ambito del Web grazie alla nostra grande famiglia e nell'ambito dell'informatica grazie ai miei studi...

    In caso però io e il mio vecchio compagno facessimo un concorso, fra i due si pensi che viene preso?
    Certamente lui, tutto ciò perché i suoi genitori si sono potuti permettere quella cifra al mese i miei no!

    In più ritengo totalmente folle l'idea della Moratti di togliere tutti gli ITP perché il ricevimento in albergo non si basa solamente su un libro ma si basa soprattutto sulla pratica!

    :ciauz:


  • Super User

    Non entro nel merito di quel tuo compagno.

    Dico solo che introdurre meritrocazia e riformare i cicli scolastici è cosa che condivido.

    Poi si può entrare nel merito specifico di quella riforma rimodulandola meglio.... ma i valori di fondo li condivido e plaudo ad una riforma che si è atteso per 50 anni.

    Personalmente ho visto gente così passare nel mio studio e tutti sono stati valutati sul reale loro valore e per quasi nulla sugli studi.... con netta prevalenza dell'attenzione sulla pratica già compiuta.... perchè ho notato che è quella che fa la differenza... almeno nel mio settore.

    Paolo


  • Community Manager

    Io ne conosco un bel pò che hanno fatto la stessa strada del compagno di Ranius 😉

    E ce ne saranno ancora.

    Gli istututi ITP rimangono i migliori.... 😞


  • Super User

    In base a quanto detto da Berlusconi, io sono un cogli1, perche' sono povero e comunque certo non ricco, ma proietto lo stesso le mie speranze in un futuro meritocratico e libero e non assistenzialista e restrittivo.

    Che volete che vi dica, conto su me stesso e non sull'aiuto dello stato...

    Per quanto concerne la scuola, solamente il fatto che si sia riusciti a riformarla e' gia' un'impresa, che sia perfetta non ci credo, che sia migliorabile invece decisamente si', e che casi in cui non funziona idealmente e ci saranno ingiustizie penso proprio che sara' dura evitarli del tutto, cmq sia.


  • Super User

    che scuola andasse riformata nessuno lo mette in dubbio ma che questa riforma faccia totalmente schifo questo lo dico perché comunque non si può pensare di:

    Il mettere il ruolo circa 3000 insegnanti di religione, che per quanto sia importante (e su questo ho i miei dubbi ma è un parere personale) non è certo la materia più importante di una scuola!

    Nel contempo il resto dei professori rimane precario perché mentre gli insegnanti di religione portano i voti della Chiesa, il resto non porta voti...

    In più invece di investire nella scuola pubblica si danno i soldi per sostenere quella privata in modo tale che chiunque voglia mandare il proprio "bambino" in una scuola privata possa farlo... questo secondo me è a dir poco grottesco perché bisognerebbe migliorare la scuola che abbiamo e non investire in scuole esterne

    :ciauz:


  • Super User

    [URL=http://imageshack.us]image