Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società, Web e Cultura > Società e Impegno Civile
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Società e Impegno Civile Valori culturali, legalità, il sociale e le realtà quotidiane.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-11-08, 15:45   #16 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Mai usato lo stile sms, al massimo il dialetto romano, ma solo nei thread mensili in area fetish.
pikadilly non in linea  
Vecchio 17-11-08, 19:41   #17 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Nov 2008
Brava Pikadilly sei una ragazza di spirito! Non volermene. La mia è stata un'osservazione causata dal fatto che tu (il 25.09.08) scrivesti:"se allora pensavo che l'istituto tecnico era (fosse) la metafora soft di ignorante-caprona,ora non trovo che sia così." Dicesti precedentemente di avere frequentato il Classico. O.K. -Banale mia deduzione: Istituto tecnico= ignorante-caprona; Classico=....forse donna erudita? Ecco tutto. Chiedo venia. Non accadrà mai più! Comunque sei simpatica e frizzante. Ciao
Guiscardo.
Guiscardo non in linea  
Vecchio 18-11-08, 13:12   #18 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Ahahahah, assolutamente no. Ai tempi pensavo FOSSE così, credevo di essere qualcuno perchè frequentavo il Liceo Classico, in verità ero solo una superficialotta che non riusciva a capire che la cultura personale non la si costruisce a scuola. Difatti, dopo aver abbandonato per motivi di salute, ho continuato a studiare da sola, a studiare argomenti interessantissimi che a scuola non sono previsti, tipo il web o le letterature orientali e africane, potrei citare miliardi di argomenti che a scuola non vengono trattati per motivi di tempo e di riforme.

Io sbaglio molte volte nello scrivere, lo so, questo accade perchè scrivo di getto, non ho il selciato che filtra i pensieri prima di arrivare alla bocca e/o alle mani, se fosse per me scriverei perennemente in romano. Allo stesso tempo non mi sembra di errare così spesso, mi capita molte volte, ma non è un mio standard, a tutti capita di sbagliare un congiuntivo soprattutto quando si scrive di getto, quando si hanno i pensieri che si accavallano capita di scrivere come se si avesse un flusso di coscienza.

Per queste cose non me la prendo perchè non ci tengo a farmi vedere erudita e/o saccente, se sbaglio e qualcuno me lo fa notare, me la lego solo se con l'argomento trattato non c'entra nulla e soprattutto se lo si fa solo ed esclusivamente per mettermi in cattiva luce, questo non lo accetto, perchè non è la mia grammatica che può rovinare la mia persona.

La storia è piena di persone di grande cultura che hanno tentato di rovinare il mondo, allo stesso tempo è piena di persone che non sapevano mettere due verbi in croce e hanno cambiato il corso degli eventi. Sono le idee che cambiano il mondo, non la grammatica. Con questo non voglio dire che la grammatica non sia importante.

In ogni caso meglio far notare queste cose in altri modi, ti dico questo perchè non tutti ammettono che altri li correggano quando la cosa non è richiesta. Come dice Gaetanuzza credo che non sia molto carino fare cose del genere.

A questo punto penso proprio che si debba continuare a parlare del professore e non di me, come moderatrice penso che sia giusto che io stessa mi impegni a riportare l'argomento sul giusto binario.

pikadilly non in linea  
Vecchio 19-11-08, 08:38   #19 (permalink)
Admin

L'avatar di GameOver

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: --
Credo che raccontare e disquisire della propria storia personale in quest'area non possa essere d'interesse per gli utenti.

Chiudiamo qui.
Chiudi la discussione
Tags: , ,

Strumenti di discussione