![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Società e Impegno Civile |
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Esperta
|
Mai usato lo stile sms, al massimo il dialetto romano, ma solo nei thread mensili in area fetish.
![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Nov 2008
|
Brava Pikadilly sei una ragazza di spirito! Non volermene. La mia è stata un'osservazione causata dal fatto che tu (il 25.09.08) scrivesti:"se allora pensavo che l'istituto tecnico era (fosse) la metafora soft di ignorante-caprona,ora non trovo che sia così." Dicesti precedentemente di avere frequentato il Classico. O.K. -Banale mia deduzione: Istituto tecnico= ignorante-caprona; Classico=....forse donna erudita? Ecco tutto. Chiedo venia. Non accadrà mai più! Comunque sei simpatica e frizzante. Ciao
Guiscardo. |
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Esperta
|
Ahahahah, assolutamente no. Ai tempi pensavo FOSSE così, credevo di essere qualcuno perchè frequentavo il Liceo Classico, in verità ero solo una superficialotta che non riusciva a capire che la cultura personale non la si costruisce a scuola. Difatti, dopo aver abbandonato per motivi di salute, ho continuato a studiare da sola, a studiare argomenti interessantissimi che a scuola non sono previsti, tipo il web o le letterature orientali e africane, potrei citare miliardi di argomenti che a scuola non vengono trattati per motivi di tempo e di riforme.
Io sbaglio molte volte nello scrivere, lo so, questo accade perchè scrivo di getto, non ho il selciato che filtra i pensieri prima di arrivare alla bocca e/o alle mani, se fosse per me scriverei perennemente in romano. Allo stesso tempo non mi sembra di errare così spesso, mi capita molte volte, ma non è un mio standard, a tutti capita di sbagliare un congiuntivo soprattutto quando si scrive di getto, quando si hanno i pensieri che si accavallano capita di scrivere come se si avesse un flusso di coscienza. Per queste cose non me la prendo perchè non ci tengo a farmi vedere erudita e/o saccente, se sbaglio e qualcuno me lo fa notare, me la lego solo se con l'argomento trattato non c'entra nulla e soprattutto se lo si fa solo ed esclusivamente per mettermi in cattiva luce, questo non lo accetto, perchè non è la mia grammatica che può rovinare la mia persona. La storia è piena di persone di grande cultura che hanno tentato di rovinare il mondo, allo stesso tempo è piena di persone che non sapevano mettere due verbi in croce e hanno cambiato il corso degli eventi. Sono le idee che cambiano il mondo, non la grammatica. Con questo non voglio dire che la grammatica non sia importante. ![]() In ogni caso meglio far notare queste cose in altri modi, ti dico questo perchè non tutti ammettono che altri li correggano quando la cosa non è richiesta. Come dice Gaetanuzza credo che non sia molto carino fare cose del genere. A questo punto penso proprio che si debba continuare a parlare del professore e non di me, come moderatrice penso che sia giusto che io stessa mi impegni a riportare l'argomento sul giusto binario. ![]() |
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Admin
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: --
|
Credo che raccontare e disquisire della propria storia personale in quest'area non possa essere d'interesse per gli utenti.
Chiudiamo qui. |
|
|