• User

    Marketing politico di Berlusconi

    Secondo voi ha funzionato la strategia marketing di Berlusconi?

    Sicuramente è riuscito a ribaltare l'attenzione dei Media

    dalla situazione disastrosa dell'economia italiana

    alle tasse della sinistra.


  • Super User

    se il marketing di berlusconi ha funzionato è stato altrettanto incisivo quello della controparte confermando la reintroduzione di tasse eliminate e l'innalzamento di quelle esistenti (non indicando però in modo chiaro gli estremi ma... tanto saremo sereni quando le si pagherà).

    entrambi sono stati bravi (o si appoggiano a figure in gamba).


  • Community Manager

    Preferivo quella di prima di Silvio.

    Negli ultimi mesi non ha azzeccato un intervento.


  • Super User

    non ha azzeccato nemmeno l'intervento dove ha detto (e dimostrato) di aver fatto un'inversione di tendenza con le tasse che gravano sui redditi (irpef) ?

    non ha azzeccato nemmeno l'intervento dove (per riallacciarci ad un'altra discussione) ha detto (e dimostrato) di aver introdotto lo studio della lingua inglese fin da tenera età?

    :mmm:


  • Community Manager

    @Tymba said:

    non ha azzeccato nemmeno l'intervento dove ha detto (e dimostrato) di aver fatto un'inversione di tendenza con le tasse che gravano sui redditi (irpef) ?

    non ha azzeccato nemmeno l'intervento dove (per riallacciarci ad un'altra discussione) ha detto (e dimostrato) di aver introdotto lo studio della lingua inglese fin da tenera età?

    :mmm:

    Per l'altra discussione, ho già risposto.

    Aver introdotto l'uso dell'inglese era più che doveroso, errore di chi c'era prima, ma aver sbagliato totalmente la riforma della scuola...la riforma Moratti ha peggiorato la situazione 🙂

    Per l'Irpef è stato molto bravo a spiegarlo, si hai ragione, ha fatto un intervento positivo in tutta la campagna elettorale.

    Solo che la storia del meno tasse, di abolire altre tasse e di qua e di la non è una politica corretta.

    E qui, anche Fini e Casini lo hanno ripresto 😉


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Negli ultimi mesi non ha azzeccato un intervento.

    so che hai già risposto. stiamo facendo una chat multidiscussione 😄

    ripetendo la storia dell'inglese (concetto sul quale ti sei espresso positivamente) e l'aspetto delle tasse volevo solo confutare la tua frase evidenziando l'errore dell'assolutismo e (perdonami) luogo comune.
    Difficile che si possa affermare che non è stato azzeccato NESSUN intervento.
    Qualcosa di giusto ci deve pur essere.
    Per brevità ne ho riportati due, quelli che mi sono venuti alla mente prima.

    Per quanto riguarda il politically correct (termine tanto di moda) tutta questa campagna elettorale è stata fatta sotto la sua bandiera.


  • Community Manager

    @Tymba said:

    so che hai già risposto. stiamo facendo una chat multidiscussione 😄

    Molto bella tra l'altro 😄

    @Tymba said:

    ripetendo la storia dell'inglese (concetto sul quale ti sei espresso positivamente) e l'aspetto delle tasse volevo solo confutare la tua frase evidenziando l'errore dell'assolutismo e (perdonami) luogo comune.
    Difficile che si possa affermare che non è stato azzeccato NESSUN intervento.
    Qualcosa di giusto ci deve pur essere.
    Per brevità ne ho riportati due, quelli che mi sono venuti alla mente prima.

    Si giusto. Nessun intervento sta ad evidenziare l'evidente perdita di immagine nei continui sbagli che fà nelle uscite con il pubblico.

    Dovevo dire pochi rispetto ad anni prima, più correto 😄


  • User

    Sicuramente l'eliminazione dell'Ici è un provvedimento solo di Marketing poiché non ha nessun effetto sull'economia.

    Io credo che Berlusconi in questa campagna elettorale si sia mosso bene, qualche mese fa era 10 punti dietro il centro sinistra e oggi lotta per la vittoria (pareggio) ? (dopo il suo governo disastroso) .

    L'elettorato italiano è spaccato in due centro destra e centro sinistra, quindi con la sua strategia ha cercato di far votare i delusi del centro destra, puntando sulla paura: Comunismo, Tasse, Gay, Immigrati, Libertà.

    Se va a votare più 80% vince lui come è successo a Bush.


  • Super User

    Fortunatamente, non vivo più in Italia. Ogni volta che faccio ritorno trovo un paese sempre più arretrato economicamente in cui la democrazia sta andando a farsi benedire. Tuttavia ricordo bene il periodo di Prodi e ciò che di cattivo ha realizzato nel mondo del lavoro: la precarietà.
    Ricordo anche le limitazione dai governi di centrosinistra nel campo della libertà di stampa. Sbaglio?


  • Super User

    Nella mia azienda, sta circolando un poll eseguito su una popolazione di 150.000 individui. Sembra molto chiaro chi vincerà. Strano ma vero.


  • Super User

    Il centrodx è logico che riprenda molti dei punti che si supponeva avesse perso.

    Ma non vi siete mai resi conto o non volete farlo che fino all'ultimo, è usanza non solo italiana quella di criticare maggiormente il governo, soprattutto se di dx, per poi votarlo in cabina?

    Non vi rendete conto che le vittorie alle amministrative servono soltanto a tenere il governo sulle spine, ma non è un vero voto politico contrario?

    Non vi rendete conto che le forze del centrodx sono molto più nuove di quelle delle sx e quindi hanno meno controllo delle realtà locali dove conoscere qualcuno è più importante per votarlo che la sua appartenenza politica?

    E perché agitare lo spettro dei comunisti da parte delle dx? Perché solo la paura dei comunisti porta alcuni a votare, ma siccome sono impegnati in ben altro che solo la politica in modo così viscerale, soltanto il timore di essere in balia del comunismo li porta ai seggi!

    Non vi rendete conto, per farla breve,
    che le sx non governeranno nella prossima legislatura?

    😄


  • Super User

    @777 said:

    Non vi rendete conto, per farla breve, che le sx non governeranno nella prossima legislatura?
    Se ne sei così sicuro, perché non scommetti? Con le [url=http://odds.bestbetting.com/specials/politics/italy/next-prime-minister]quote alle quali i bookmaker inglesi danno Berlusconi vincente, potresti guadagnare una piccola fortuna. 😉


  • User

    Credo che l'unico vincitore di queste votazioni sia Berlusconi e il suo Marketing;

    si dice che quando si ha un prodotto cattivo non si vende a prescindere dalle strategie di marketing,

    è evidente che questa legge nella politica non vale


  • Community Manager

    Appena conteggieranno anche i voti all'esterno, che sono tanti, basta fare un raffronto tra le ultime elezioni e queste per capire se il Marketing è andato bene o male 🙂