• Super User

    Berlusconi: "Obama bello abbronzato"

    Dopo l'uscita del Ministro Gasparri che aveva commentato la vittoria di Obama con "ha fatto contenta Al Qaida ", ora il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha definito il nuovo Presidente degli Stati Uniti "bello abbronzato".

    Alla stampa estera la cosa è apparsa decisamente grave, considerando il termine sarcastico di "abbronzato" peggiore di "negro".

    Il Time:
    Silvio Berlusconi in racism row over 'suntanned' Barack Obama aside
    Silvio Berlusconi, Italy's gaffe-prone Prime Minister, today found himself accused of racism after calling Barack Obama "suntanned".

    > New York Time
    **Berlusconi Under Fire for Obama ?Joke?
    **Italian Prime Minister Silvio Berlusconi did it again.

    Meeting in Moscow on Thursday, Mr. Berlusconi told Russian President Dmitri Medvedev that President-elect Barack Obama ?has all the qualities to get along well with you: he?s young, handsome and suntanned, so I think you can develop a good working relationship.?

    Qui, il resto del mondo.

    Sconcertante la risposta del nostro Presidente alle reazioni internazionali:
    "Era una carineria, un grande complimento e chi non lo capisce è un imbecille e vada a cagare - Poi mi sono rotto e dico tutto quello che penso".


  • Community Manager

    Cosa ha detto Berlusconi
    [gtvideo]201[/gtvideo]

    Cosa risponde alla domanda della giornalista su chi gli chiede di scusarsi
    [gtvideo]206[/gtvideo]


  • Admin

    [gtvideo]207[/gtvideo]


  • User

    E Obama non incontrerà il Berlusca :fumato:


  • Super User

    Scusa ma Gasparri è Gasparri... che c'è da aspettarsi! 😞

    Circa Berlusconi varrebbe lo stesso ragionamento di cui sopra, ma visto che aimè il nostro presidente del consiglio gli dedico una riflessione in più! 🙂

    Bha... ma che senso ha dire una cosa simile.

    Ma sopratutto mi chiedo: è una gaffe? E' un chiaro intento denigratorio? Cosa voleva intendere? Non per fare dietrologia ma sinceramente non capisco come gli venga in mente una cosa simile.

    E sopratutto perchè ci si dovrebbe andare più in sintonia perchè è abbronzato, e dunque di colore???

    La carineria dove sta? Non è un tizio che è stato alla Hawaii a divertirsi ed è tornato... abbronzato. E' un uomo di colore, dunque il complimenti carino quale è? :bho:

    Vabbhè scema io che ci penso anche, ma di fronte a certe cose vorrei capirne il senso logico, ma forse non ve ne è!


  • Consiglio Direttivo

    @Vampiretta said:

    di fronte a certe cose vorrei capirne il senso logico, ma forse non ve ne è!

    Appunto. Temo che non ci sia alcun processo di elaborazione logica - o quantomeno di filtraggio del pensiero ad opera dei centri preposti situati nell'encefalo - e che ogni tanto riemerga prepotentemente il "Lato Oscuro della Forza" che ha storicamente sedotto tanti nostri concittadini.

    Peccato davvero. Siamo stati per anni fedeli alleati dell'amministrazione Bush Jr. (e magari ce lo potevamo risparmiare, almeno in parte) ed ora che il mondo svolta noi ci giochiamo tutto subito per colpa di una serie di lazzi incauti e infelici.

    "Se non sai cosa dire, parla del tempo", dicono gli Inglesi; al massimo chiudi la bocca e ascolta, sembrerai saggio o disinteressato.

    Adesso aspetto il momento in cui definirà il presidente cinese "un tipo spassoso, ma un filino pallido", o quello russo "la copia spiccicata dell'ultimo James Bond"...


  • Super User

    Ridere o piangere?

    La battuta in se è di cattivo gusto, non solo per la qualifica di abbronzato quanto anche in quel "giovane" pronunciato con quel sorrisetto ironico accanto a bello (secondo me poteva aggiungere anche alto per concludere lo spargimento inutile d'invidia :2:

    La descrizione del fatto riportata dall'Ansa, termina con un'altra battuta di altissimo livello, fatta dal Premier ai cronisti: ''Non fatevi tentare dalle tentazioni della notte di Mosca che sono infinite. Fate i bravi e se invece non fate i bravi, tenete almeno alta... la bandiera dell'Italia''. 😮

    I valori su cui il Presidente basa la comunicazione con il popolo degli elettori e quindi la considerazione che ha di tutti noi è davvero elementare.

    A chi va dunque la laurea .... appena coniata e paventata da Berlusconi?


  • User Attivo

    Già il fatto che un presidente del Consiglio utilizzi questo linguaggio mi rende molto triste, ma quello che mi preoccupa di più è che un gran numero di italiani condivide le parole ed i metodi di Berlusconi; La Russa e compagnia cantando.

    Un Paese che non ha al suo interno gli anticorpi di valori, etica e democrazia per respingere questo "degrado culturale" è un paese decadente destinato ad implodere.

    Se ne parla anche in un altro post su questo forum e credo non sia una questione di destra o sinistra: il nostro paese sta implodendo e vedo veramente a rischio i valori e la tenuta democratica dell'Italia.

    In nessun paese civile del mondo sarebbe ammissibile un premier che da degli imbecilli ai suoi avversari politici.
    In nessun paese al mondo sarebbe ammesso un premier, padrone di 3 televisioni private, che - per giunta - invita gli imprenditori a non investire nella TV pubblica.
    In America sarebbe immediatamente messo sotto impeachment!

    Il problema è che non riusciamo ancora a vedere la luce in fondo al tunnel e ad immaginare una soluzione a questa situazione


  • Super User

    Barak Obama ha telefonato a nove leader mondiali in risposta alle loro congratulazioni per il positivo risultato elettorale, ma non a Berlusconi.

    <!-- fine TITOLETTO 2 --> <!-- inizio TESTO 2 --> Secondo fonti dello staff di Obama, ha chiamato per ringraziarli tra gli altri il messicano Felipe Calderon, il presidente francese Nicolas Sarkozy, l'australiano Kevin Rudd, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier israeliano Ehud Olmert, canadese Harper, britannico Gordon Brown, giapponese Taro Aso e la cancelliera tedesca Angela Merkel.<!-- fine TESTO 2 -->

    Il premier italiano Silvio Berlusconi è per il momento stato ignorato.

    <!-- metadata PUBDATE 1 "10:49:37 07-11-2008" --><!-- metadata LOGO 1 "" -->


  • User Attivo

    Per quanto mi riguarda, parlo per conto di tutti quelli che non vogliono essere rappresentati da chi ad ogni occasione da motivo a chiunque di prenderci per il culo. Noi non siamo come lui. Ognuno può tenersi stretto il diritto di fare il pagliaccio. Basta che non lo faccia in rappresentanza dell'Italia.
    Grazie.

    PS: Speriamo che Obama decida di chiamare l'Italia. Umilmente lo imploriamo di chiamare il Quirinale e buttare nel cestino (per i prossimi 5 anni) il numero di Palazzo Chigi.


  • Community Manager

    Ancora non ha chiamato neanche Zapatero.

    Mi chiedo come mai la "carineria" del Presidente del Consiglio non sia stata ripresa nei siti ufficiali del Popolo della Libertà. Di solito le "carinerie" vengono evidenziate nei siti come strumento di marketing anche.

    Sono curioso di scoprire come reagirà Obama e se avrà una reazione.

    <!-- fine TESTO 9 -->


  • Super User

    Oggi ho continuato a riflette sulla cosa... ok sto poco bene in questi giorni, mi restano giusti questi sfizi... 😄 portate pazienza.

    Continuoa chiedermi perchè la chiama carineria. Non è un uomo abbronzato è un uomo NERO. Allora poteva sottolineare che era NERO e far pensare che per lui fosse un valore aggiunto. Invece usare la parola abbronzato per una persona che abbronzata non è mi fa tanto pensare a una forma di scherno, un modo per nascondere un'evidenza lampante che forse ancora qualcuno non digerisce.

    Ah... per la cronaca non ha detto che è alto perchè aveva accanto uno bassino quanto lui e gli sembrava fuoriluogo. 🙂

    La bandiera italiana si tiene alta con le notte brave in Russia? Ah bhe!!

    Ma non è che Berlusconi crede dis tare al bar invece che facendo il Presidente del Consiglio? 😞


  • User Attivo

    Per lui il fatto di avere vinto le elezione gli consente questo e altri eccessi. Per lui l'investitura popolare equivale all'onnipotenza. L'ha detto chiaramente: (quelli di sinistra, gli imbecilli) hanno perso le elezioni, non stiano li a rompere le scatole a chi governa. Che poi la sinistra abbia tenuto in questa faccenda l'atteggiamento del resto del mondo, a lui poco importa. Lui pensa di poter fare quello che vuole. E state pur certi che continuerà a farlo. Ha 72 anni, portate pazienza.


  • User Attivo

    @Vampiretta said:

    Ma non è che Berlusconi crede di stare al bar invece che facendo il Presidente del Consiglio? 😞

    E' proprio questo il punto. Nessuna dietrologia e niente da capire per la carineria. Semplicemente si comporta come uno che è al bar con gli amici.

    Vedi anche la battuta sulle notti brave moscovite. Magari in molti lo pensano, ma solo un presidente al mondo può dirlo davanti ai giornalisti: Silvio Berlusconi.


  • User Attivo

    Non dimentichiamo che il guitto è questo:

    Il tag commenta: Prime Minister Silvio Berlusconi fuck policewoman police - When you are Prime Minister, everything is allowed.

    Il fatto è di qualche anno fa ed il luogo il Consiglio Europeo. :bho:


  • Super User

    @olaola said:

    E' proprio questo il punto. Nessuna dietrologia e niente da capire per la carineria. Semplicemente si comporta come uno che è al bar con gli amici.

    Vedi anche la battuta sulle notti brave moscovite. Magari in molti lo pensano, ma solo un presidente al mondo può dirlo davanti ai giornalisti: Silvio Berlusconi.
    La mia era una battuta ironica. 😄

    Io non credo davvero Berlusconi sia così sprovveduto e così sciocco da pensarsi davvero di essere al bar.

    E' un uomo che si è costruito un impero, a seconda delle opinioni legalmente o illegalmente e dunque tanto smaliziato non è.

    Credo più che dietro quel che dice ci sia un suo modo per provocare, per dire ciò che in realtà pensa mascherandolo e ritrattandolo poco dopo.

    Insomma non perchè abbia stima di Berlusconi, ma secondo me gli fa molto comodo lasciarci pensare di essere "il primo cretino di turno".