• Community Manager

    La Cassazione Conferma, Tremonti non ci Sta

    http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/dopo-elezioni-2006/prodi/prodi.html

    Tremonti vorrebbe altri controlli e chiedo a voi quali? Da ignorante in materia.

    Meglio che si preoccupi di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10014]questo 😄


  • Super User

    se non sbaglio l'Unione si é detta comunque daccordo al controllo delle schede annullate che sono circa un milione

    ora però si avvicina l'insediamento delle Camere e sono proprio curioso di vedere dove saranno costretti a piazzare Mastella e altri elementi dello stesso livello 😄 ...


  • Super User

    I controlli possibili adesso sono fattibili solo a Camere insediate, per cui saranno le nuove Camere, ciascuna per la sua competenza a decidere se effettuare i controlli o no. Mastella non e' a un grande livello (se con livello intendiamo i voti) comunque ci sara' tempo e modo per creare il governo, anzi, meglio si mettono d'accordo meno saranno gli scontenti, e comunque non si possono permettere di essere scontenti perche' ci sono troppe cose da fare, troppe scadenza in vista, troppe decisioni ferme da prendere. Speriamo bene ragazzi. Qui o si fa riprendere l'Italia o andra' molto male. 😢

    Piu' che Mastella che e' un uomo moderato e si accontentera' di un ministero o due mi preoccupa il battibecco tra Rifondazione e DS, per il ruolo di presidente della camera dei deputati, e' un ruolo importante istituzionalmente parlando, vediamo se troveranno un accordo.
    Poi il presidente del Senato, chissa' a chi metteranno, mi preoccupa molto di piu' comunque il ruolo di ministro all'economia, se non e' una figura riconosciuta a livello internazionale rischiamo di far perdere ulteriore fiducia al mercato, con possibile declassamento.


  • Super User

    @Lkv said:

    I controlli possibili adesso sono fattibili solo a Camere insediate, per cui saranno le nuove Camere, ciascuna per la sua competenza a decidere se effettuare i controlli o no. Mastella non e' a un grande livello (se con livello intendiamo i voti) comunque ci sara' tempo e modo per creare il governo, anzi, meglio si mettono d'accordo meno saranno gli scontenti, e comunque non si possono permettere di essere scontenti perche' ci sono troppe cose da fare, troppe scadenza in vista, troppe decisioni ferme da prendere. Speriamo bene ragazzi. Qui o si fa riprendere l'Italia o andra' molto male. 😢

    Piu' che Mastella che e' un uomo moderato e si accontentera' di un ministero o due mi preoccupa il battibecco tra Rifondazione e DS, per il ruolo di presidente della camera dei deputati, e' un ruolo importante istituzionalmente parlando, vediamo se troveranno un accordo.
    Poi il presidente del Senato, chissa' a chi metteranno, mi preoccupa molto di piu' comunque il ruolo di ministro all'economia, se non e' una figura riconosciuta a livello internazionale rischiamo di far perdere ulteriore fiducia al mercato, con possibile declassamento.

    quoto perfettamente i concetti espressi, se non sbaglio leggevo prima su Repubblica che per il Senato, l'Ulivo vorrebbe mettere Marini, poi gli altri pretendenti sarebbero Mastella e una strana ipotesi Andreotti paventata dalla CdL


  • Super User

    @Atletico Gio said:

    per il Senato, l'Ulivo vorrebbe mettere Marini, poi gli altri pretendenti sarebbero Mastella e una strana ipotesi Andreotti paventata dalla CdL
    No, Andreotti noooo! Ma quando si liberera' di quell'uomo la politica italiana? Comunque pare che l'Unione voglia presidenti di Camera espressi dalla maggioranza (e spero non siano nomi assurdi), per cui non ascoltera' la CdL. Al Senato Mastella mi sembra troppo "giovane", io ci avrei visto bene Prodi, e' che vuole per forza fare il primo ministro. Un po' vecchietta questa politica italiana.