• User

    Chi vince sul ring? ZenCart - OsCommerce - XT Commerce - Magento o Joomla Virtuemart?

    Premesso che un utente non conosca php ma capisca un po di SEO, quale piattaforma consigliereste per avviare un sito e-commerce tra

    ZenCart - OsCommerce - XT Commerce - Magento o Joomla Virtuemart?

    Ho sentito che XT commerce (sviluppato dai tedeschi) sia il migliore in circolazione ma difficle da gestire in php.

    Per voi chi vince sul ring?


  • User

    Guardai qualche anno fa Virtue Mart per Joomla e non mi piacque affatto.
    Essendo un programmatore php non riesco ad immaginare di avvicinarsi a questi prodotti senza doverci mettere le mani.

    Attualmente sto provando Magento, e li di mani ce ne vogliono tante.
    Ciò che realmente manca è una seria documentazione, sia da parte dell'azienda sia da parte degli utilizzatori.

    Forse non ho cercato bene.

    Magento sembra promettere bene, ma gli altri non li conosco.


  • User Attivo

    @Sting said:

    Premesso che un utente non conosca php ma capisca un po di SEO, quale piattaforma consigliereste per avviare un sito e-commerce tra

    La domanda è mal posta in quanto cosi come escono dalla "scatola" difficilmente troverai una piattaforma che si adatta bene alle tue esigenze.
    D'altra parte il vantaggio di essere OS è proprio quello di poter mettere mano al codice.

    Del resto anche per le personalizzazioni SEO è richiesto un robusto intervento sul codice.

    Detto questo a mio avviso oscommerce rimane ancora la piattaforma più usata e quella che si presta maggiormente a tutte le modifiche del caso non fosse altro perchè ci sono diverse migliaia di sviluppatori in giro che hanno una gran familiarità con questo script.