• User Newbie

    Zen Cart, problema con installazione nuovi template

    Cari amici,
    ho un grosso problema con l'installazione dei nuovi template di Zen Cart.
    Vi spiego.
    Io inserisco le cartelle dei nuovi template al posto giusto (../include/templates), li attivo dal pannello di amministrazione ma quando vado a vedere come appaiono mi dà sempre questo errore:

    1054 Unknown column 'pages_title' in 'order clause'
    in:
    [select * from zen_ezpages where status_header = 1 and header_sort_order > 0 order by header_sort_order, pages_title]

    Ora, nei template che ho io non c'è nessun file di dump per il database, quindi non so proprio come fare a far funzionare detti template.

    Qualcuno sa darmi una mano?

    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

    Fortarrigo.


  • User Newbie

    Guardando bene la struttura del database ho notato che il campo pages_title non è nella tabella zen_ezpages ma nella tabella zen_ezpages_content.
    Disabilitando le EZ pages il template funziona, solo che è un pò zoppo così...

    Grazie ancora per l'aiuto che mi darete.


  • User

    Controlla se in includes/modules/sideboxes è presente una cartella col nome del tuo template.

    Saluti


  • User Attivo

    Se la query non trova una colonna di intestazione nella tabella ti restituisce un errore. Prova a modificare la query nel file in questione da:

    [PHP]
    select * from zen_ezpages where status_header = 1 and header_sort_order > 0 order by header_sort_order, pages_title
    [/PHP]
    in

    [PHP]
    select * from zen_ezpages where status_header = 1 and header_sort_order > 0 order by header_sort_order
    [/PHP]

    In fondo è solo una ulteriore condizione di ordinamento, ne puoi fare a meno.
    Oppure modifica la tabella di conseguenza.


  • User

    L' errore è molto banale.
    Il codice d' errore è generato dalla mancanza del file ezpages.php in includes/modules/sideboxes/tuotemplate.

    Assolutamente sconsigliabile mettere le mani sul codice. L' errore non dipende da Zencart.

    Saluti